Condividi:        

cartella vuota non viene eliminata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cartella vuota non viene eliminata

Postdi FrancoAgo » 16/08/04 18:25

Allora ho una cartella vuota che non ne vuole sapere di essere eliminata, xp dice che la cartella non è vuota e non la elimina,
aiutatemi, il sistema operativo è XP.


ciao

Franco


p.s chiaramente ho già provato i metodi descritti su "File incancellabili su Windows XP"
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Sponsor
 

Postdi dado » 16/08/04 19:06

Scusa la domanda stupida: hai settato Esplora Risorse in modo che mostri anche i file nascosti?
Inoltre: che cartella è? Nome e ubicazione...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi FrancoAgo » 17/08/04 00:46

chiaro de si, va bè che va bè
il nome della cartella è una qualsiasi in origine, nel senso che lo posso rinomianre ma no cambia la situazione, era Run ed era una sottodirectory di Demis Rising o come chiavolo si chiama, un gioco che aveva installato mia sorella, che ho cancellato per errore (allora stavo provando a spostarlo sull'altra partizione con il comando taglia però, poi ora non mi ricordo bene sta il fatto, mi sembra che l'operazione venne annulata dopo di che io cancellai quello che era stato spostato su D: e visto che quello che rimaneva in c era poca roba passai a cancellarlo ma questa cavolo di directory non ne vuole sapere. A parte una eventuale tirata d'orecchi che i programmi vanno disinstallati e non cancellati, che comunque nel caso specifico non c'era possibilità in quanto l'utility di disinstallazione non c'era e ne xp me la elencava.
Qualcuno sa come procedere?


ciao

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi gmalva » 17/08/04 08:55

Reinstalla il gioco e poi lo disinstalli ;)
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi Dylan666 » 17/08/04 10:55

gmalva ha ragione, anche perché la procedura di disinstallazione da qualche parte deve stare (cerca un file UNWISE o UNINSTALL nella cartella principale del gioco o riguarda bene nell'elenco di XP) e poi come fai te lasci una marea di schifezze (file INI, DLL, cartelle sparse e chiavi inutili) sparse nell'hard disk...

PS: facci sapere il nome preciso del gioco che potrebbe essere utile.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 17/08/04 11:41

Se proprio non trovi il file uninstall del gioco, usa un programma tipo Regcleaner x disinstallarlo (oppure vai a vedere se ne trovi traccia in pannello di controllo-installazione applicazioni).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi FrancoAgo » 17/08/04 14:59

Il gioco non è reinstallabile, non l'ho, comunque se lo ritrovo e lo reinstallo il gioco è uno di quelli... che non crea il file di disiinstallazione, e poi ricreerebbe la cartella nuova nel giusto percorso lasciando questa dov'è o no?
Non è che lo volevo eliminare volevo solo spostarlo un attimo su d per poi rimetterlo dove stava.
Come ho già detto non c'era traccia in installazioni applicazioni, per regcleaner ora non mi ricordo comunque allo stato attuale non c'è ne traccia.
Il nome preciso non me lo ricordo era dell'Ambrosia, il nome suonava ll'incirca come Demos Rising o Deimos Rising


ciao e grazie per l'interessamento



Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi Dylan666 » 17/08/04 15:05

Il nome corretto è Deimos Rising.
Naturalmente hai già provato a agire da DOS e modalità provvisoria, no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi FrancoAgo » 17/08/04 15:11

Sfortunatamente ho provato in provvisoria e non so bene se si possa considerare dos dal cd del 98. se è necessario posso provare con un cd del msdos 6.0 o anche più vecchio

ciao
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi FrancoAgo » 17/08/04 15:13

chiaramente indendevo floppy :oops:
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi Dylan666 » 17/08/04 15:16

Ma se provi da DOS del floppy (anche di emergenza di win) che ti dice?
Non è che magari è solo una questione di attributi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi FrancoAgo » 17/08/04 20:56

Ho provato utilizzando un disco di ripristino del '98 e ci sono riuscito, con un banale remove directory, comunque prima ero entrato nella dir ed avevo fatto un bel del *.*
ciao e grazie a tutti


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cartella vuota non viene eliminata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti