Condividi:        

Problemi winXP Pro e bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi winXP Pro e bios

Postdi zzeta » 17/08/04 10:00

Ciao a tutti, premetto che fino a ieri il mio pc unzionava a meraviglia e si avviava in tempi molto rapidi.
Ieri ho fatto una grande capellata, ovvero ho disinstallato Premire Pro 1.5 e Intervideo Win Rip al termine mi ha chiesto di riavviare e non l'ho fatto, dopo visto che ero connesso mi è arrivato un avviso che il era disponibile una nuova versione del bios Asus e l'ho aggiornato.
Al riavvio dopo averlo resettato riconfigurato come sempre, dopo la solita maschera con il logo di xp e il cursore verde sotto, lo schermo si fà nero per circa 2 minuti (prima una decina di secondi) poi entra il logon e dopo conferma entra nel sistema ma prima di avviarsi completamente passano ancora tanti minuti le icone vicino all'orologio ci mettono tanto tempo alcune minuti, (mentre prime si aprivano talmente velocemente da apparire quasi tutte assieme). Al temine di questo riavvio il sistema apre una finestra dove scirve che il sisema si è avviato in modalità diagnostica (anche se appentemente normale) e che avrei ripristinato al configurazione normale all'avvio.
Quindi lo riavvio e nella schermata di scelta vado su avvio normale e dò invio, ma stessa cosa e allora riporto il Bios alla vecchia versione ma purtroppo non cambia nulla. Facendo tutte le prove possibili e immaginabili durante il lavoro funziona tutto agreggiamente e il pc è abbastanza veloce ma l'avvio è uno stress enorme.
Qualcuno ha un buon suggerimento da darmi????
Grazie e ciao

P.S. P4 2600 - Asus P4P811 SE - ram 1024/400 ddr - maxtor p-ata 80GB - Cretive audigy 2 zs e Ati 9200 VIvo
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Sponsor
 

Re: Problemi winXP Pro e bios

Postdi Dylan666 » 17/08/04 10:50

zzeta ha scritto:Al riavvio dopo averlo resettato riconfigurato come sempre,


Cioè?
Hai provato a mettere i valori di default nel bios?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi garet74 » 17/08/04 19:22

boh...a parte il formattone credo ci siano poche cose da tentare..la prima e' scrivere msconfig in start/esegui ...andare nella scheda avvio e deselezionare (se ci sono) i programmi che hai disistallato..se nn funzia o nn ci sono prova a deselezionarli tutti e riavviare cosi' vedi subito se il problema e' li' (poi quando hai circoscritto il problema lasci deselezionato il programma che ti fa casino e poi lo disistalli/reistalli e gli altri li selezioni tutti ovviamente)seno' provare ad usare un programma tipo reg clean e dare una ripulita al registro che nn si sa mai...io una volta ho aggiornato il bios e il win xp che avevo su nn andava piu completamente...mentre prima andava perfettamente...sono stato obbligato a riformattare per farlo andare.. :mmmh:
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi zzeta » 18/08/04 10:01

Ciao a tutti, ho risolto (non prendetemi per asino), nel cassttino del DVD c'era inserito un cd musicale e in quello del masterizzatore un gioco e levandoli tutto e tornato a posto persino il bios si è fatto aggiornare perfettamente. Ho anche scoperto un'altra cosa ovvero inserendo un qualsiasi cd/dvd in uno dei due cassetti l'cona relativa non cambiava e nonostante il cambio di disco mi dava sempre il nome del precedente e solo durante l'avvio si carivava nome e iconna per poi non perderli sino al successivo avvio. Ho allora cercato quale programma andaqsse a acontrollare i dischi e abilitando la funzione "abilita notificainserimento automatico" nel programma CloneCD e tornato tutto a posto,
Possibile che la cattiva lettura di un cd possa fare tutto questo??? si, adesso il mio pc va che è una meraviglia anche inserendo gli stessi dischi.
Davvero strano eppure Clone CD l'ho anche disabilitato all'avvio.
Ciao e grazie comunque dell'aiuto
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi winXP Pro e bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti