Condividi:        

Cubase e files cancellati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cubase e files cancellati

Postdi novalium » 16/08/04 13:29

Ciao a tutti, premetto di aver fatto un'emerita cavolata...ho cancellato per errore decine di files .wav creati con cubase sx 2.2 di cui ho estremo bisogno. Per recuperarli ho utilizzato i vari programmi che permettono tale operazione riuscendo a copiarli in un altro hard disk la cosa che però mi sconvolge è che nessuno di questi files funziona: provando ad esempio ad aprirli con winamp mi dà il seguente errore "Invalid file type" come non fossero dei veri .wav. Ovviamente neanche cubase li riconosce. Ovviamente tutti gli altri files che per prova ho recuperato (tipo vecchi mp3 e files .zip) per essendo stati cancellati molto prima FUNZIONANO PERFETTAMENTE. Questo mi fa pensare che magari oltre a recuperare il files wav io debba recuperare anche qualche file di controllo per farli funzionare. Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei eternamente grato.
novalium
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/07/04 19:27

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/08/04 14:14

Non servono altri file per suonare i Wav, anche se ne servissero per il progetto Cubase almeno il Winamp te li dovrebbe far sentire. Può darsi che il file siano stati in parte riscritti (se sono stati cancellati lo spazio che usavano viene utilizzato per i nuovi file) o che qualche crash (o deframmentazione) ne impedisca il corretto recupero.

http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=21

Posso solo consigliarti di provare ancora una volta con questi:

http://www.pc-facile.com/category.php?cat=53
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 16/08/04 14:44

Come li hai inseriti in Cubase? Li hai importati nel pool?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi novalium » 16/08/04 15:10

Dopo la cancellazione non ci sono satati ne crash ne deframmentazioni, sono passati al massimo 10 minuti da quando ho provato a ripristinarli. La cosa che mi suona strana è che altri files cancellati molto tempo prima funzionano alla perfezione. I files li ho cancellati dal pool utilizzando lo "svuota cestino" del pool di cubase. Ho provato dopo averli recuperati ad importarli dal pool ma il problema è che nessuno, ma proprio nessuno di questi files suona in nessun modo e con nessun programma sebbene tutti i programmi utilizzati per fare l'undelete li vedano e mi consentano di salvarli. Li cosa mi sembra particolarmente strana. Ho inoltre provato ad aprire gli stessi files con altri programmi per vedere se magari fossero vuoti (ho fatto una prova con word tanto per capire se dentro c'era qualcosa o niente) in questo modo sembrano contenere le migliaia di info che in effetti dovrebbero contenere ma in quanto a suonare nada.
novalium
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/07/04 19:27

Postdi Mikizo » 16/08/04 15:48

Trovo molto strano che NESSUNO dei file funzioni.
Può darsi che la cosa dipenda dal modo in cui li hai cancellati (dal pool di Cubase anzichè da Windows) per quanto non saprei spiegarmi il motivo esatto.

In ogni caso è quasi sicuramente un problema di header del file, e non di dati. Qui però ci vorrebbe l'intervento di qualcuno in grado di analizzare l'header in questione. Puoi provare tu stesso ad aprire con blocco note uno di questi file ed un altro wav funzionante generato con cubase e cercare eventuali differenze evidenti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi novalium » 16/08/04 16:00

il prob ulteriore è che notepad non apre files di questa dimensione e quindi mi devo pure trovare un editor meno skizzinoso! cmq la cosa è interessante non appena torno a casa ci provo intanto se qualcuno magari ha già fatto una cosa del genere...sono in ascolto. Tra l'altro ero anche curioso di chiedere alla steinberg se utilizzano particolari metodi di cancellazione e fino a che punto sono reversibili.
novalium
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/07/04 19:27

Postdi novalium » 17/08/04 12:59

Ho provato a confrontare un header funzionante con uno dei files recuperati e mi sembrano irrimediabilmente diversi. Nel caso qualcuno sapesse interpretarli li posto qua:

Header file recuperato:
ƒ
novalium
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/07/04 19:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cubase e files cancellati":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti