Condividi:        

Nuovo antivirus da installare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nuovo antivirus da installare

Postdi homersimpson » 14/08/04 17:14

Essendomi scaduto l’abbonamento dell’antivirus McAfee VirusScan e non potendolo rinnovare essendo a pagamento (nn ho carte di credito) avrei intenzione di disinstallarlo e di installare il gratuito AVG. A questo punto mi sorgono due domande:
- Per non creare conflitti basta la semplice disinstallazione del Virus Scan o devo fare qualcos’altro?
- L’AVG dà le stesse garanzie e prestazioni di un antivirus a pagamento?
ciao
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Sponsor
 

Re: Nuovo antivirus da installare

Postdi Dylan666 » 15/08/04 03:16

homersimpson ha scritto:- Per non creare conflitti basta la semplice disinstallazione del Virus Scan o devo fare qualcos’altro?


Non devi fare altro, dai una pulitina al registro giusto per completezza

- L’AVG dà le stesse garanzie e prestazioni di un antivirus a pagamento?


Pareri discordanti...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 374#107374

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 9633#89633

Per me NON hanno la stessa efficacia.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamma_ray » 15/08/04 07:43

nn ho carte di credito)

Ci sono altre vie per pagare l'aggiornamento. Mi sa che puoi fare un versamento postale o bancario e poi spedire per fax la ricevuta del pagamento (oppure mi sa che c'è un apposito modulo da scaricare. Non ricordo bene perchè è un pò che non uso più Mcafee).
Se il tuo problema è solo il MODO per pagare l'aggiornamento, ti conviene continuare ad usare Mcafee, se invece vuoi proprio un antivirus gratis allora AVG è perfetto. Anche se la versione free, a mio parere è molto limitata nelle procedure di rilevamento virus (quando becchi un virus devi sempre lanciare una nuova scansione completa, per le e-mail devi installare l'e-mail scanner, ecc).
Riguardo al riconoscimento virus invece, tanto di cappello, non ne scappa uno! Almeno per l'uso privato.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 15/08/04 07:44

nelle procedure di rilevamento virus

...intendevo, nelle procedure di pulizia dei virus.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nuovo antivirus da installare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti