Condividi:        

Inserire file audio in documento word

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Inserire file audio in documento word

Postdi Ordine » 12/08/04 18:00

Ciao a tutti
Sto scrivendo una piccola guida su un gioco e in un capitolo ho la necessità di far sentire alcuni suoni, richiamandoli direttamente con il click del mouse quando è necessario.
Ho inserito i files audio nel file .rtf usando l'opzione Inserisci >> Oggetto >> Audio wave

Il problema è il seguente:

- vorrei distribuire questa piccola guida ma i problema è che il file .rtf linka solamente i files audio, non li incopora dentro di se.
Vorrei sapere se è possibile incorporarli direttamente, magari trasformando la guida in file .pdf

Inoltre vorrei sapere se è possibile dare un percorso assoluto ove cercare quei files audio.
Mi spiego meglio....adesso il file word ha il link ai suoni che stanno nella cartella C:\Pincopallino\Ciao\Sto male etc

Chi scaricherà la guida ovviamente non avrà i suoni in quella sede, quindi mi servirebbe che il file word peschi i files audio sempre e cmq dalla cartella in cui il file stesso si trova, indipendetemente dal path.
Credete sia possibile farlo?
Avete qualche altra alternativa per allegare i files audio ad un file word...o altro?
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto
Ordine
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Sponsor
 

Postdi 12 » 12/08/04 18:10

integrarli nn lo so se si possa fare... ma perchè nn fare un file in formato html? quello che se lo scarica si trova una cartella con il file di testo e dentro i vari pezzettini di musica :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Ordine » 12/08/04 18:31

Guarda ci ho pensato anche io....ma sai volevo fare una cosa bellina fatta in Acrobat..molto professionale.
Contando che credo verrà anche pubblicata!!!
Attendo altri consigli e semmai vedrò di fare riferimento a i files indicando direttamente quali ascoltare!!! :roll:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi 12 » 12/08/04 18:36

e però nn esce una cosa molto bella far riferimento al file che uno deve aprire... e poi diventa un pochino scomodo per chi legge...

altrimenti:

tu hai uno spazio web? se si potresti mettere un link che faccia riferimento a quel file tramite il tuo sito... il mio unico dubbio, è come fare a mandarlo in play... mo cerco in giro e ti faccio sapere
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Ordine » 12/08/04 18:40

Per mandarlo in play basta che l'utente clicchi sull'iconetta del file audio che è presente dentro al documento...per la storia dello spazio web andrebbe anche bene, ma se uno è offline non può sentire i suoni...e siamo nuovamente punto e accapo!!! :(
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi 12 » 12/08/04 18:42

:idea: e se fai aprire il file con windows media di internet explorer ? qui hai risolto tutto :undecided: ho sbaglio?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 12/08/04 19:07

Allora, ho smanettato qualche minuto su word e ho trovato come si fa: devi andare in inserisci->oggetto->audio wave, clicchi su ok e ti si apre una piccola finestrella x caricare il file audio. Da questa finestrella ti basta andare in Modifica->inserisci file e via, il gioco è fatto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 12 » 12/08/04 19:13

@dado: ma quindi il file rimane dentro integrato o no???

@ordine: ma allora che prog vuoi usare, acrobat? o word?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 12/08/04 19:24

12 ha scritto:@dado: ma quindi il file rimane dentro integrato o no???


A giudicare dalle dimensioni del file di word (approssimativamente quelle del file audio che si inserisce) e dal fatto che dopo aver salvato e chiuso il documento di prova che ho creato (rutti.doc, provate ad immaginare quali file audio conteneva...) ho rinominato i file audio inseriti nel doc ma cliccando sui link nel file si sentivano lo stesso, direi proprio di sì! :D :D

E poi, come dice il buon BianConiglio... basta provare! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Ordine » 12/08/04 20:26

dado ha scritto:Allora, ho smanettato qualche minuto su word e ho trovato come si fa: devi andare in inserisci->oggetto->audio wave, clicchi su ok e ti si apre una piccola finestrella x caricare il file audio. Da questa finestrella ti basta andare in Modifica->inserisci file e via, il gioco è fatto.


Grazie dell'aiuto Dado...quella che hai elencato è proprio la procedura che avevo fatto io!
Non pensavo però che i files audio fossero stati inclusi nel file..credevo li linkasse e basta! :-?
Ho notato che se però trasformo il tutto in pdf non riesco + a far sentire i suoni...qualcuno ha qualche idea? :undecided:

@ 12 : Grazie di cuore anche te!! :)
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi 12 » 12/08/04 22:00

Ordine ha scritto:@ 12 : Grazie di cuore anche te!! :)


:cry: :cry: grazie, grazie... a volte mi sento + futile che utile :cry: :cry: ....


e sto scherzando..... figurati, mi rendo utile.... (anche se poco :D )
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Ordine » 14/08/04 02:31

Allora con la procedura che avevo già fatto , che è la stessa indicata da Dado, i files audio credo vengano inseriti nel file. :undecided:
Infatti se rinomino la cartella contenente i files,in modo che il pc non li trovi + se dovesse andarli a cercare, i suoni si sentono lo stesso.
Il problema si pone adesso nella conversione in pdf.
Infatti il documento viene convertito senza problemi, ma non si riesce + a cliccare sulle iconette dei suoni e quindi a riprodurli dal documento. :(
Qualcuno di Voi esperti ha qualche idea in merito?
Grazie a tutti quelli che interverranno. ;)
Ciao e Buon Ferragosto 8)
Ordine
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Dylan666 » 14/08/04 11:56

Ma la cnversione in PDF con cosa la stai facendo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ordine » 14/08/04 12:21

Con Adobe Acrobat professional....credo che non ci siano dubbi sulla sua validità no? :undecided:
Praticamente quando installi l'Acrobat e hai già l'office installato lui ti installa dei plugins che fanno comparire nuove funzionalità nell'office, tra cui quella di richiamare il Distiller e di far convertire un file .doc o .rtf in formato .pdf. 8)
Come mai questa domanda scusami? :roll:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Dylan666 » 14/08/04 15:04

Purtroppo credo che nemmeno quel programma riesca a fare una conversione tanto elaborata quanto quella di un file audio incorporato. Per i PDF ci sono i tasti azione e la cosa è un po' diversa dai DOC. Perché non operare direttamente dal wirter dell'Adobe per incorporare le parti parlate?
Leggi pag 191 del manuale
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ordine » 14/08/04 19:15

Si avevo visto che si può agire direttamente dal writer...grazie della segnalazione della pagina precisa del manuale..mi riservo di saperti dire come è andata!!!
Grazie di cuore ;)
Buon Ferragosto a tutti :)
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Inserire file audio in documento word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti