Condividi:        

DVD dual +/-?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DVD dual +/-?

Postdi RunDLL » 12/08/04 16:49

Ciao a tutti e grazie per la lettura del mio dilemma: tutti i DVD dual masterizzano DVD semplici (non dual layer) sia + che -? O è possibile che alcuni modelli masterizzino o solo più o solo meno? Grazie e tanti saluti
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi 12 » 12/08/04 16:54

hihii qui ti caxxiano... :D ... sul forum se ne sarà parlato non mille nn due mila ma 300000mila volte ;)

questo è uno dei quali e tanti ;)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=16169

cmq per farla breve è meglio che sia + e - insieme ;) per altre info, cerca nel forum, e leggiti quel post :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi RunDLL » 12/08/04 17:38

Ciao e grazie per la risposta.
Ho letto il thread ma la mia domanda era un'altra forse non mi sono bene espresso :undecided:
Io vorrei sapere se i "DVD dual" (i nuovi masterizzatori dual layer) masterizzano sia DVD classici (quindi non dual layer) sia - che +. Cioè tutti questi nuovi masterizzatori masterizzano DVD - e + oppure alcune marche e modelli potrebbero masterizzare solo + o solo -
Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi 12 » 12/08/04 18:01

by hwupdate ha scritto:Saranno Hewlett Packard e Philips a presentare i primi masterizzatori Dual Layer nella prima parte dell'anno 2004. Lo standard utilizzato sarà il DVD+R/RW, essendone i due produttori soppracitati fra i maggiori sostenitori.Il disco creato sarà comunque leggibile dai comuni lettori DVD, siano essi da tavolo o da PC, stando a quanto affermato.Anche in questo caso è pronta la risposta dei sostenitori del DVD-R/RW, anche se si sa ancora poco. Non mancheremo di informarvi circa ulteriori sviluppi.Hans Driessen, portavoce dell'optical Storage di Philips, ha assicurato che sarà possibile acquistare i masterizzatori, sia in versione interna che esterna (Philips solo interni), così come i supporti, entro i primi sei mesi dell'anno a venire.I masterizzatori DVD esistenti non saranno in grado di scrivere su supporti Dual layer, a causa della diversa potenza del laser utilizzato, che deve andare più in profondità per raggiungere il secondo Layer.
Hans Driessen, evidentemente un uomo senza vergogna, ha affermato che però sarà forse possibile rendere i recenti DVD recorder da 8X in scrittura compatibili con la scrittura dual layer, con un aggiornamento del firmware e la sostituzione di parte dei circuiti integrati interni.
Inutile sottolineare che tale intervento ci sembra ridicolo, in quanto corrisponderebbe a tenersi lo chassis del masterizzatore e cambiare tutto il resto, ad un prezzo probabilmente doppio rispetto ad una unità nuova Dual layer.


da qui dovresti trovare la tua risposta ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi netghost » 13/08/04 14:15

ci terrei a puntualizzare che la dicitura "DVD DUAL" è molto generica, infatti protebbe essere un DVD DUAL LAYER, cioè a doppio strato come dicevi tu prima, ma anche DUAL FORMAT, cioè doppio formato (+/-), perciò leggi bene le caratteristiche del masterizzatore prima di acquistarlo

ciao :D
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DVD dual +/-?":

Driver per dual monitor
Autore: dodago
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti