Condividi:        

Discussione sui providers ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Rosaspina » 12/08/04 12:29

diabolik, con quale provider ti è capitata questa cosa? e perchè hai dovuto cambiare modem?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi 1diabolik1 » 12/08/04 14:58

Mi é successo con ti.it e il modem l'ho dovuto cambiare perché la connessione all'improvviso non andava più
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi 12 » 12/08/04 15:27

eee... ogni provider naturalmente ha i suoi pro e contro :x :( ;) :P :D
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 17/08/04 20:37

grr.... :evil: :evil: o appena finito di fare una sclerata di 20 minuti con uno della tin :evil: :evil: mi va la connesione (da ben 2 gg a velocità 56 k) ho fatto i test per scaricare un mega ci vogliono 2 minuti :evil: per caricare pc-facile no comment :evil: e hanno il coraggio di dire che nn ci sono problemi di linea :evil:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi hexen » 17/08/04 21:43

purtroppo è normale, e se chiamavi 20 volte avevi 20 versioni diverse della storia :-?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi 12 » 18/08/04 08:20

hexen ha scritto:purtroppo è normale, e se chiamavi 20 volte avevi 20 versioni diverse della storia :-?


si si hai ragione, ho chimato 5 volte, ma possibile che uno mi chiede l' indirizzo email, uno il numero di telefono, uno l' username e uno il paese?!?! caxxo decidetevi! cmq oggi nn ci sono problemi :diavolo:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi hexen » 18/08/04 09:12

secondo me i dati li chiedono per l'archivio delle chiamate e per usi non molto statistici. Queste erano le mie pippe mentali quando avevo tiscali. Esempio

Chiamo l'800blablabla
Nome: david (io)
nel loro archivio risulta che ho chiamato 20 volte in 20 gg per problemi di linea, non si sognano nemmeno di aggiustarlo ma sanno che io sono un rompiballe, che non sono stupido e si comportano di conseguenza.
Esempio contrario, piccola query nel loro DB, david non ha mai chiamato, ci inventiamo una bella favoletta.
Tiscali credo proprio faccia cosi, tin.it è un po' po' po' più seria ma le in..ate le molla uguale :-?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi 12 » 18/08/04 10:18

o si tiscali li batte tutti:

circa 2 mesi fa, un mio amico ha installato l' adsl, e non c' era modo di farla funzionare, insomma era un loro problema. avrò chimato 800 volte, ogni volta sempre + incaxxato, mi rispondeva per sfiga un certa valeria, ma sta qua sparava tante di quelle c@gate allucinante, è arrivata a dirmi di attaccare SOLO il modem alla presa principale senza pc! e insisteva che senza pc, il modem (modem usb) si accendeva!!! alla fine si è scoperto che erano loro i rinco :D un pregio di tin è che rispondono subito...
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi hexen » 18/08/04 13:40

beh si, na volta per problemi di linea avevo fatto l'esempio della velocità usata con apt-get e il tipo sapeva pure cos'era :D
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi hexen » 16/09/04 21:16

ilsanso:
ciao a tutti..ho alcune domande da fare!!!
allora....qualcuno sa dato che la lettera non è arrivata il sito dove registrarsi come cliente adsl e usare quindi il proprio username e password?
poi....
a voi quanto ci ha messo ad attivarsi la linea...gli operatori mi hanno detto 3 4 giiorni ma sono al 9°!!!cosa devo fare?li avrò chiamati mille volte questi incapaci di operatori...HELPPPPPPPPPPPPPP

CIAO GRAZIEE :undecided: :undecided: :undecided:


dado:
ilsanso ha scritto:
il sito dove registrarsi come cliente adsl e usare quindi il proprio username e password?


Secondo te?
http://www.aliceadsl.it/ Occhiolino

Citazione:
a voi quanto ci ha messo ad attivarsi la linea...gli operatori mi hanno detto 3 4 giiorni ma sono al 9°!!!cosa devo fare?li avrò chiamati mille volte questi incapaci di operatori...HELPPPPPPPPPPPPPP


Io ho virgilio, ci avevano impiegato un po' di più xè pensavano di averla attivata e invece non lo era... cmq, circa 2 settimane, dopo avevo chiamato dicendo di controllare e avevano sistemato. Ma, almeno tempo fa, dipendeva anche dalla 'coda' di gente cui dovevano attivare la linea.


FrancoAgo:
Allora mi devo ritenere fortunato oggi ho telefonato, io però sto con tin.it, e praticamente in tempo reale mi hanno attivato ci avranno messo una 20 di minuti, forse meno.
Con ritardi così prolungati ho hanno problemi sulla linea o so proprio "delinquenti"
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi dany » 17/09/04 12:16

:) sono da 10 mesi utente di internet, ovvero da dicembre dell'anno scorso.
Dopo tre mesi, decido che è meglio avere la adsl, quindi a febbraio (incautamente) ordino telefonicamente al 187 l' ALICE FREE, (ah la pubblicità) avevo comunque qualche problema con il computer, quindi non mi rendo conto che passava il tempo 1 mese, 2 mesi, 3 mesi.
I problemi sul pc erano piuttosto seri, di software e hardware. Sostituisco parti del pc, formattone e via.
Ach e l' adsl ....... telefono al 187, chiedo informazioni in merito, e mi dicono che risulto assente all'indirizzo. Assolutamente impossibile dico io. Mha controllo meglio, e.... ah è vero, non è che risulta assente, ma manca l'indirizzo.

Dico io ma le bollete me le recapitate ......

Va bhe , ne approfitto e chiedo se è possibile, visto che non è ancora partito nulla modificare il contratto da ALICE FREE ( 2 EURO ALL'ORA) con ALICE FLAT , 36.95 al mese, modem gratuito. Non c'è problema.
1 settimana dopo mi arriva il modem, collego il tutto e.... niente.
Telefono al 187, mi dicono che c'è la linea. Controllo con un amico e un suo portatile, niente la linea non c'è. Reclamo nuovamente al 187, e mi mandano un tecnico. In effetti non c'era la linea dalla loro cabina, ma ancora non si attivava. Allora il tecnico viene a casa mia, e scopriamo che c'era un filtro sulla presa del telefono che impediva l'accesso alla linea. A questo punto ho la linea (e a questo proposito non ho assolutamente nulla da ridire, è tutto perfetto.) Tengo a precisare che nonostante alcuni problemi di fatturazione, ALICE FREE e ALICE FLATT, da pagare contemporaneamente, senza averna attiva nè una nè l'altra,poi rimborsata, la fatturazione effettiva è poi partita dal primo luglio, io l'avevo attiva da prima.Avevo ancora un problemino di configurazione posta, telefono al 187 e le solite 48 ore per sistemare il tutto. Anche ciò è a posto. Ma mi consigliano di andare sul sito di alice e scaricare il programmino " ALICE TI AIUTA", dico di si ma non lo faccio. Incomincia a telefonarmi il 187, oh bella non sono più io che cerco loro ma loro cercano me. Dopo un paio di volte che il 187 mi chiama chiedendomi di installare sta benedetta ALICE TI AIUTA, in quanto da settembre ,se non lo installo il 187 non mi aiuterà più a risolvere qualsiasi problema.
Io la installo, 20 minuti, con il 187 in linea che mi dice come fare, ad un certo punto la signorina mi dice pure cos' ho sul mio computer.
Chiudo il telefono, e tolgo IMMEDIATAMENTE, alice ti iuta.
Qualcuno ne sa qualcosa di questo programma, mi dà l'imporessione che loro con quel programma possano essere praticamente dentro il tuo computer.. Io comunque lo tengo disattivato, ho cancellato anche le chiavi di registro ove era andato a configurarsi, ho copiato il programma su un cd e se........ speriamo di no , ci saranno problemi lo reinstallero.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pjfry » 17/09/04 13:06

:eeh: non l'avevo ancora sentito!! sarà un programma di assistenza remota :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gamptw » 17/09/04 13:08

dany ha scritto: Ma mi consigliano di andare sul sito di alice e scaricare il programmino " ALICE TI AIUTA", dico di si ma non lo faccio. Incomincia a telefonarmi il 187, oh bella non sono più io che cerco loro ma loro cercano me. Dopo un paio di volte che il 187 mi chiama chiedendomi di installare sta benedetta ALICE TI AIUTA, in quanto da settembre ,se non lo installo il 187 non mi aiuterà più a risolvere qualsiasi problema.


Lo dicono perché il cutomer care di tin.it si è (teoricamente) scisso da alice, per la quale faceva da supporter.
Prima di "alice_ti_aiuta" v'era un programma simile di tin.it -helpexpress se nn ricordo male-: avevo il firewall che sembrava una centralina infuocata. tolti tutti i pistolotti (backdoors, trojans etc magari anche innocui) riuscivo giusto a scaricare la posta, poi il pc andava in costante rallentamento. Tolto quello, durante la semestrale formattazione dell'hd primario, tutto Ok.

dany ha scritto:Io la installo, 20 minuti, con il 187 in linea che mi dice come fare, ad un certo punto la signorina mi dice pure cos' ho sul mio computer.
Chiudo il telefono, e tolgo IMMEDIATAMENTE, alice ti iuta.
Qualcuno ne sa qualcosa di questo programma, mi dà l'imporessione che loro con quel programma possano essere praticamente dentro il tuo computer.. Io comunque lo tengo disattivato, ho cancellato anche le chiavi di registro ove era andato a configurarsi, ho copiato il programma su un cd e se........ speriamo di no , ci saranno problemi lo reinstallero.


L'ho scaricato, istallato x 1 giorno e poi tenuto da qualche parte anche io. Kerio apriva pops-up a go-go con i miei continui denies. Nei fatti diventano mini-admin del tuo pc con la scusa di fare le verifiche. Il pro è che appena hai un problema (e la connessione tiene!!!!) entri in chat con un tecnico e non un rompiscatole che va a chiederti 100 volte chi sei. Mi è capitato 2 volte e mi han risolto delle piccolezze legate proprio a quel "coso". Però c'era il problema del fatto che io non uso programmi di posta della microsoft, sui quali loro si basano per -credo- avere l'autenticazione del tuo login ed ip macchina. Tolto tutto di nuovo e -al solito- ecco che pc-facile torna anche per queste situazioni il top. Non per nulla in 'sto sito ci sono la metà dei miei clienti italiani che possono avere problemi con il mondo virtuale :)

Anyway, a te il compromesso: lasciar loro qualcosa in cambio di aiuto o caxxiarli e chiamare il 187 soltanto per una eventuale sostituzione del modem. Se Urbani e Co non rompono troppo le scatole credo che non sia di interesse Telecom mandarti la GdF. Che farebbero gli utenti di Fastweb, altrimenti? WOW, ho in casa la linea che mi permette di scaricare una mail in un nanosecondo??? Non era proprio lo scopo di e-biscom offrire ai clienti residenziali tutta sta banda senza dare subito winmix (credo si chiami così il "concorrente dei vari kazaa and related). Capisco un programmatore/tecnico o chi lavora anche da casa/studio possa necessitare di maggior banda ma se sapessi che mia sorella andasse a prendersi alice mega avrei qualche sospetto :)

Chiudo con una chicca, certo risaputa ma che ogni volta mi fa sorridere sulla sicurezza delle connessioni: sai che mettendo solo il tuo login (pinco.pallo@aliceposta.it/tin.it) la password nn serve a nulla. la maschera di login rimane lì quasi vergine....
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

problemi con la linea adsl(alice)help

Postdi ilsanso » 21/09/04 22:44

ciao a tutti
ho un problema.ho preso l adsl 15 giorni fa circa ma ankora la linea non è attiva.ho chiamato il 187 ma gli operatori sono incompetenti...!

1)Voi (chi ha alice adsl)quanto avete dovuto attendere per l attivazione?
2)Io ora come ora aspettando la linea adsl mi collego cn il modem tradizionale pero avendo gia collegato tutto il necessario per l adsl uso il cavetto collegato al filtro adsl per il modem tradizionale.
la connessione va senza problemi ma non è che puo essere un impedimento per l attivazione della linea adsl?o non centra niente?
vi prego ho assolutamente bisogno di risposte.grazie ciao ciao
ilsanso
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/09/04 21:18
Località: sestri levante

Re: problemi con la linea adsl(alice)help

Postdi gamptw » 21/09/04 23:17

ilsanso ha scritto:ciao a tutti
ho un problema.ho preso l adsl 15 giorni fa circa ma ankora la linea non è attiva.ho chiamato il 187 ma gli operatori sono incompetenti...!

1)Voi (chi ha alice adsl)quanto avete dovuto attendere per l attivazione?
2)Io ora come ora aspettando la linea adsl mi collego cn il modem tradizionale pero avendo gia collegato tutto il necessario per l adsl uso il cavetto collegato al filtro adsl per il modem tradizionale.
la connessione va senza problemi ma non è che puo essere un impedimento per l attivazione della linea adsl?o non centra niente?
vi prego ho assolutamente bisogno di risposte.grazie ciao ciao


Io sarò particolarmete fortunato (o rompiscatole, + probabile) ma dalla richiesta del modem al suo arrivo (mi sembra circa 2 gg) la linea è stata attivata subito. Però ho usato il 187 solo per la richiesta. Per rompere le scatole direttamente ai tecnici c'era un 803380 o simile. L'aggiornamento da alice 20 ore ad alice flat in ben 7 minuti (con 187).

Per la questione del cavetto nel filtro...non credo sia di impedimento: anzi, se funziona vuol dire che ancora la lina dsl non è attivata, altrimenti non avresti segnale per il modem normale.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

adsl alice

Postdi ilsanso » 22/09/04 21:13

vorrei sapere cosa veniva scritto a voi quando provavate a connettervi e la linea ankora non è attiva.mi viene l errore 721..dicendo che il computer remoto non risponde...cos'è un problema ulteriore o solo xche non c'è linea?chi sa mi spieghi per favore
ilsanso
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/09/04 21:18
Località: sestri levante

Re: adsl alice

Postdi dado » 22/09/04 23:03

ilsanso ha scritto:vorrei sapere cosa veniva scritto a voi quando provavate a connettervi e la linea ankora non è attiva.mi viene l errore 721..dicendo che il computer remoto non risponde...cos'è un problema ulteriore o solo xche non c'è linea?chi sa mi spieghi per favore


Riguardo all'errore 721, direttamente dal sito http://www.puntoadsl.net :
X RasPPPoE:

L'errore 721 su Windows2000 è dovuto solitamente a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. E' comunque opportuno verificare, in connessioni remote, cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando PROPRIETA' sulla connessione che utilizziamo, andando nelle impostazioni, che non sia "flaggata" nessuna delle tre voci presenti; in particolare, aver cura di disattivare l'opzione Multilink.


o

X accesso remoto:

Solitamente l'errore 650 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ping????cos'è?

Postdi ilsanso » 23/09/04 11:20

vedo che tutti dicono io pingo a 20-30 ms ecc ecc.....ma che vuol dire?
riguardo alle connessioni adsl cosa cambia il ping e come lo vedi qual è il tuo stato del ping??ciao a tutti grazie
ilsanso
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/09/04 21:18
Località: sestri levante

Postdi hexen » 25/09/04 14:17

ibbius75

Inviato: 25/09/04 15:11

Ho preso alice flat 640 un paio di anni fa con modem erikson b-quick, mi trovo abbastanza bene ma volevo sapere se il modem per un qualche motivo si trompe cosa si fa , come è la procedura con la Telecom?
Te lo sostituiscono ?
A qualcuno è già capitato?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Re: ping????cos'è?

Postdi Nikk » 25/09/04 14:34

ilsanso ha scritto:vedo che tutti dicono io pingo a 20-30 ms ecc ecc.....ma che vuol dire?
riguardo alle connessioni adsl cosa cambia il ping e come lo vedi qual è il tuo stato del ping??ciao a tutti grazie



Software (anche freeware) per misurarlo il ping http://www.pingplotter.com/download.html
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Discussione sui providers ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti