Condividi:        

File Temporanei in Firefox

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File Temporanei in Firefox

Postdi nimeha » 06/08/04 19:18

Ciao a tutti,

allora da qualche giorno sto usando firefox, versione 0.9.2, e devo dire che mi trovo molto bene..
Ma ho una domanda, come faccio a visualizzare i classici file temporanei?
Ho provato a cercarli nella cartella: C:\Documents and Settings\*user*\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox ma non li ho trovati..
E non so dove altro guardare.. mi date una mano please? ;)

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 06/08/04 20:27

Se in Dati applicazioni hai una cartella che si chiama Phoenix, allora sono lì dentro ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi nimeha » 10/08/04 18:09

Ciao Mik! :)

Scusa se rispondo solo ora.. ma sono stata un pò impegnata in questi giorni...

No la cartella Phoenix non ce l'ho.. ho trovato questa, invece: C:\Documents and Settings\*utente*\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\default.hgv\Cache

Al suo interno ci sono un sacco di files senza estensione e rinominati con sigle tipo: 0EBF9E12d01 , 0D54446Ed01 ...

Beh aprendoli con il browser vedo che sono i files temporanei.. ma così non mi servono a molto.. non c'è una cartella come quella in IE con dentro tutti i files.. (che a volte sono taaanto utili...)... sigh.. sarebbe una cosa che mi deluderebbe parecchio..

(ad esempio per l'hackme challenge, se non aprivo un livello con IE con firefox non l'avrei potuto risolvere!) :P ;)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi BenjaminMalaussene » 11/08/04 01:55

forse non ho capito bene io,...ma se apri i file in C:\Documents and Settings\*utonto*\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\default.qlz\Cache\ con Firefox non vedi la pagina html? a me funziona così....
ma forse non è quello che intendi?
ciao
non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)
BenjaminMalaussene
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 14/04/03 10:51

Postdi nimeha » 11/08/04 20:46

Beh se apro la cartella cache dentro ci sono dei file senza estensione, se poi li apro con firefox possono essere immagini, o pagine o altri file temporanei...
ma visto che il nome è un codice, a me tocca aprirli uno alla volta per vedere cosa c'è... è molto diverso da IE..

Ad esempio, se navigo in un sito che ha una componente flash che vorrei tenere sul pc vado in files temporanei e la trovo facilmente, o tutte le foto che compaiono su una pagina, invece di salvane una alla volta basta aprirle e poi prenderle dalla cartella temporanea, si fa molto prima...

insomma, spero di essermi spiegata meglio.. ma cmq temo che dovrò navigare con due browser, uno più usato (firefox) e l'altro (IE) quando voglio fare qualcosa di più particolare..

Pat
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 11/08/04 21:52

per il discorso delle foto, non hai mai provato flashget? ha l'opzione per salvare tutto quello che c'è in una pagina, selezionando le estensioni desiderate... molto meglio che scavare nella cache :P ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BenjaminMalaussene » 12/08/04 01:21

nimeha ha scritto:ma cmq temo che dovrò navigare con due browser, uno più usato (firefox) e l'altro (IE) quando voglio fare qualcosa di più particolare..

Ah, da quello non se ne viene fuori! :( Per alcuni siti (sempre meno col passare del tempo) è indispensabile IE, visto che con browser "alternativi" non riesci a vedere nulla... :roll:
ciao
non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)
BenjaminMalaussene
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 14/04/03 10:51

Postdi Sergio1983 » 12/08/04 01:42

BenjaminMalaussene ha scritto:
nimeha ha scritto:ma cmq temo che dovrò navigare con due browser, uno più usato (firefox) e l'altro (IE) quando voglio fare qualcosa di più particolare..

Ah, da quello non se ne viene fuori! :( Per alcuni siti (sempre meno col passare del tempo) è indispensabile IE, visto che con browser "alternativi" non riesci a vedere nulla... :roll:
ciao


Intanto IE non si può rimuovere, perlomeno senza menomare il sistema operativo; inoltre resta comunque fondamentale componente del Windows Update. Io uso Mozilla per tutte quelle circostanze in cui IE non è strettamente necessario. Diciamo che è già un ottimo compromesso.

BenjaminMalaussene ha scritto:non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)


Molto vero. Conoscevo questa frase e pure la canzone da cui l'hai estrapolata, Dimmi il nome. Però sono OT. :evil:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi segugiofan » 12/08/04 09:30

nimeha ha scritto:
Ad esempio, se navigo in un sito che ha una componente flash che vorrei tenere sul pc vado in files temporanei e la trovo facilmente, o tutte le foto che compaiono su una pagina, invece di salvane una alla volta basta aprirle e poi prenderle dalla cartella temporanea, si fa molto prima...

Pat

Lo puoi fare anche con firefox,basta che vai nel menù strumenti,informazioni pagina,scegli la scheda Media.Qui sono elencati tutti gli oggetti della pagina web,animazioni flash incluse.A questo punto clicchi sull'indirizzo a cui corrisponde l'oggetto flash che vuoi salvare e vai su Salva con nome... ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi nimeha » 12/08/04 12:22

segugiofan ha scritto:Lo puoi fare anche con firefox,basta che vai nel menù strumenti,informazioni pagina,scegli la scheda Media.Qui sono elencati tutti gli oggetti della pagina web,animazioni flash incluse.A questo punto clicchi sull'indirizzo a cui corrisponde l'oggetto flash che vuoi salvare e vai su Salva con nome... ;)


Grazie mille Segugiofan!
Questa è un'utilità che penso mi tornerà molto utile.. almeno sotto mostra un anteprima del file e posso scegliere se salvarlo.. non male!
Grazie dell'info...

@Fry
Si conosco quei programmi che ti permettono di scaricare intere pagine web, ma a volte si fa molto prima ad aprire una cartella e copiarne il contenuto piuttosto che scaricare-installare-lanciare e configurare un programma... ;)

Grazie di tutti i consigli.. cmq devo dire che ora Firefox lo sto usando come browser predefinito, e IE lo apro solo in alcuni casi.. mi trovo davvero bene!! :D
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi BenjaminMalaussene » 14/08/04 19:07

Sergio1983 ha scritto:Molto vero. Conoscevo questa frase e pure la canzone da cui l'hai estrapolata, Dimmi il nome. Però sono OT.

premetto che manco dai forum da un po'.
ma non capisco cosa sia OT, la firma?
non credo ce l'hanno in molti!
la frase di una canzone come firma?
mi farebbe un po' ridere :P ;)
dimmi tu che io non ho capito.
ciao e grazie
non è la fame ma l'ignoranza che uccide!
(Litfiba)
BenjaminMalaussene
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 14/04/03 10:51

Postdi Dylan666 » 14/08/04 19:11

OT (= Off Topic) era chiederti qui il titolo della canzone da cui è tratta la tua firma! ;)
A questo punto rispondo io, il titolo è Dimmi il nome dall'album Terremoto :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 15/08/04 13:33

Dylan666 ha scritto:OT (= Off Topic) era chiederti qui il titolo della canzone da cui è tratta la tua firma! ;)
A questo punto rispondo io, il titolo è Dimmi il nome dall'album Terremoto :)


Confermo! ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File Temporanei in Firefox":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti