Condividi:        

Download accelerator è spyware?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Download accelerator è spyware?

Postdi spisso » 10/04/02 08:46

Salve a tutti.
Da alcuni mesi ho ad-aware che periodicamente, ogni settimana, aggiorno col RefUpgrade della Lavasof. ora dopo lultimo aggiornamnto ho avuto una brutta sorpresa: Download Acvceleator Plus è spyware!! Almeno così mi dice ad-Aware. Mi ha segnalato circa 300 elementi spyware nel mio pc, di cui 20 di registro di sistema, e, a quanto pare, tutti relativi a DAP.
Ora mi chiedo: se DAP è stato pubblicizzato per tempo come non spyware a differenza dei suoi emuli, come Getright o Gozzilla, la cosa è un errore di Ad-Aware o la cosa è reale?
Tra l'altro il programma non ha una pocedura di rimozione per cui non so come comportarmi con le quasi 300 chiavi di registro indicatemi da Ad-Aware. :?:
Grazie
spisso
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/04/02 08:39
Località: novara

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 10/04/02 12:02

Che io sappia DAP è adware ma non è mai stato spyware, in nessuna sua versione.
300 elementi spyware mi sembrano un po' eccessivi... è probabile che ci sia qualcosa che non va.
Comunque, DAP dovrebbe avere regolarmente il suo uninstall (Uninstall DAP) nella relativa cartella. Non lo trovi?
Disinstallalo dal pannello di controllo, e se sei sicuro che tutta quella roba sia davvero relativa a DAP, eliminanla con Ad-aware... poi prova a reinstallarlo magari scaricandolo di nuovo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 10/04/02 12:57

DAP non è spyware (a meno è sempre stato detto e verificato così!). In compenso hai i suoi banner, ma quelli non danno fastidio a nessuno. Io non mi fiderei troppo di Adaware... a volte prende i suoi abbagli!
Che versione hai di DAP?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi spisso » 10/04/02 13:21

Ho la versione 5.0 di ad-aware.
Cmq disinstallo DAP, faccio di nuovo il controllo e magari lo reinstallo. E cmq credo che sia la scusa buona per fare la fomattazione di C che dovevo fare da diverso tempo e ho sempre rimandato.
:P Ciao
spisso
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/04/02 08:39
Località: novara

Postdi spisso » 15/04/02 15:27

Riciao a tutti.
Volevo solo dire che oggi ho letto su una rivista di informatica ed ho anche visto su un sito internet, che in effetti DAP è spyware ed è rilevato da Ad-Aware, almeno nelle ultime "firme" dell'aggiornamento.

Ciao a tutti
spisso
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/04/02 08:39
Località: novara


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Download accelerator è spyware?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti