Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi . Angel . » 11/08/04 00:00

jolly87 ha scritto:qualkuno sa dirmi qualkosa sul 7° liv...come lo avete trovato, difficile??


Il livello 7 e' abbastanza semplice (io ci sono stato 1 giorno xke nn avevo capito bene una cosa :( )... con un programma trovato su internet + 10 righe (di numero) di programma ad hoc l'ho risolto in pochissimo (o meglio, il mio computer l'ha risolto 8) )
Ci sono momenti che possono determinare
il corso di un'intera esistenza.
A volte durano frazioni di secondo, a volte no...

(Angelus - Becoming)
. Angel .
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/06/04 13:25
Località: Galway, Irlanda

Sponsor
 

Postdi jolly87 » 11/08/04 00:16

. Angel . ha scritto:
jolly87 ha scritto:qualkuno sa dirmi qualkosa sul 7° liv...come lo avete trovato, difficile??


Il livello 7 e' abbastanza semplice (io ci sono stato 1 giorno xke nn avevo capito bene una cosa :( )... con un programma trovato su internet + 10 righe (di numero) di programma ad hoc l'ho risolto in pochissimo (o meglio, il mio computer l'ha risolto 8) )



quindi è necessario un prog?!
azz è da un bel pò ke rifletto sul metodo da usare ma è talmete complicato ke nn so nemmeno da dove partire... :diavolo:
jolly87
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 16/07/04 19:53

Postdi . Angel . » 11/08/04 00:24

jolly87 ha scritto:quindi è necessario un prog?!
azz è da un bel pò ke rifletto sul metodo da usare ma è talmete complicato ke nn so nemmeno da dove partire... :diavolo:


No aspetta... scusa ma mi sono confuso con il livello 8 >_<
Comunque anche il 7 si puo' fare in modo automagico (quasi tutto... l'ultima parte un po' di lavoro manuale lo richiede)
Ci sono momenti che possono determinare
il corso di un'intera esistenza.
A volte durano frazioni di secondo, a volte no...

(Angelus - Becoming)
. Angel .
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/06/04 13:25
Località: Galway, Irlanda

OK, dico la mia.

Postdi mAx-pc » 11/08/04 09:52

Mi spiace dirlo, ma visto che nelle indicazioni che vengono date si sottolinea l'importanza del testo dei vari livelli, un po' più di accortezza nella stesura degli stessi sarebbe stata auspicabile.

Voglio dire: che senso ha, nel secondo livello, che il solutore, che in teoria sarebbe il creatore del documento condiviso, debba trovare la password per accedere al disco? Credevo, infatti, che ci fosse un "aiuto" nascosto in questo e ho perso tempo inutilmente. Piuttosto si scrivesse che il solutore sia il capo che deve accedere in modo fraudolento alla password!

Ancora. Nel terzo livello si parla di frasi in codice, ma una volta risolto si scopre che sono solo parole compiute ma slegate nel senso. Ho perso anche qui ore inutilmente perchè credevo di trovarmi di fronte a una frase... E poi, scusate l'appunto ma:

"Ogni lingua ha delle lettere che ricorrono più frequentemente delle altre e delle coppie di lettere fisse (ad esempio la "h" deve essere preceduta dalla "c" o dalla "g" se all'interno di una parola, mentre non esiste una doppia q)."

Ne siete sicuri?
Vi devo mettere a soQQuadro il sito?
mAx-pc
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/08/04 15:49

Postdi hexen » 11/08/04 09:53

mAx-pc ha scritto:Mi spiace dirlo, ma visto che nelle indicazioni che vengono date si sottolinea l'importanza del testo dei vari livelli, un po' più di accortezza nella stesura degli stessi sarebbe stata auspicabile.

Voglio dire: che senso ha, nel secondo livello, che il solutore, che in teoria sarebbe il creatore del documento condiviso, debba trovare la password per accedere al disco? Credevo, infatti, che ci fosse un "aiuto" nascosto in questo e ho perso tempo inutilmente. Piuttosto si scrivesse che il solutore sia il capo che deve accedere in modo fraudolento alla password!

Ancora. Nel terzo livello si parla di frasi in codice, ma una volta risolto si scopre che sono solo parole compiute ma slegate nel senso. Ho perso anche qui ore inutilmente perchè credevo di trovarmi di fronte a una frase... E poi, scusate l'appunto ma:

"Ogni lingua ha delle lettere che ricorrono più frequentemente delle altre e delle coppie di lettere fisse (ad esempio la "h" deve essere preceduta dalla "c" o dalla "g" se all'interno di una parola, mentre non esiste una doppia q)."

Ne siete sicuri?
Vi devo mettere a soQQuadro il sito? ;)


12 ha scritto:nn vorrei dirti una stupidaggine ma a me sembra così...| il secondo livello dice che win 98 aveva questo bug che permetteva di scoprire la password in un certo modo. e un malintezionato poteva entrare dalle rete esterna o interna che sia, comunque dall' esterno del suo pc e sfruttare questo bug per scoprire la password, e non era come dici te il creatore del file, altrimente che senso avrebbe?

se vuoi continuare a parlarne con gli altri di questo tua opinioni riscrivi il messaggio nel 3d giusto, altrimenti questo messaggio lo chiuderanno

ciuz


<mod>

la prossima volta evitate di rispondere in un nuovo topic sul codebreak, in modo che quando lo riporto qui incollo solo un messaggio e non anche tutte le eventuali risposte

</mod>
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi mAx-pc » 11/08/04 10:26

hexen ha scritto:<mod>

la prossima volta evitate di rispondere in un nuovo topic sul codebreak, in modo che quando lo riporto qui incollo solo un messaggio e non anche tutte le eventuali risposte

</mod>



chiedo scusa, mea culpa: credevo di scrivere qui e invece ho aperto un nuovo topic.
mAx-pc
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/08/04 15:49

Postdi papen82 » 11/08/04 10:54

jolly87 ha scritto:spero di nn venir censurato dal wn o dai mod(sempre gentilissimi)...
ma diciamo vengo incontro a quelli fermi al liv 6 con una frase scritta da nn ricordo ki ma ke probabilmente potrà far scattare in molti la scintilla giusta!!!

"autocensura"

se il wm riterrà questa frase nn opportuna la può censurare immediatamente....

piuttosto nn è ke qualkuno sa dirmi qualkosa sul 7° liv...come lo avete trovato, difficile??


L'avevo scritta io quella frase ed era stata prontamente censurata :)

Il livello 7, una volta trovato il codice da decifrare, non è molto diverso da uno dei precedenti. Ci ho messo un po' però a recuperare il codice dall'immaggine, ma solo perchè sono un pi*la ;)

Ora ho scritto l'ennesimo programma per cercare di passare il 9, speriamo sia la volta buona...
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

Re: OK, dico la mia.

Postdi SnowStorm » 11/08/04 11:01

mAx-pc ha scritto:Voglio dire: che senso ha, nel secondo livello, che il solutore, che in teoria sarebbe il creatore del documento condiviso, debba trovare la password per accedere al disco? Credevo, infatti, che ci fosse un "aiuto" nascosto in questo e ho perso tempo inutilmente. Piuttosto si scrivesse che il solutore sia il capo che deve accedere in modo fraudolento alla password!

è soltanto un'introduzione al livello.....
mAx-pc ha scritto:Ancora. Nel terzo livello si parla di frasi in codice, ma una volta risolto si scopre che sono solo parole compiute ma slegate nel senso. Ho perso anche qui ore inutilmente perchè credevo di trovarmi di fronte a una frase...

Regolamento ha scritto:Per aiutarvi nella decodifica, la maggior parte dei testi è composta da parole di lingua italiana (sono però incluse anche parole straniere comunemente utilizzate nel linguaggio corrente) pescate a caso dai dizionari. I testi non hanno un senso compiuto, sono scritti tutti in caratteri minuscoli e sono privi di punteggiatura.

mAx-pc ha scritto:E poi, scusate l'appunto ma:
"Ogni lingua ha delle lettere che ricorrono più frequentemente delle altre e delle coppie di lettere fisse (ad esempio la "h" deve essere preceduta dalla "c" o dalla "g" se all'interno di una parola, mentre non esiste una doppia q)."
Ne siete sicuri?
Vi devo mettere a soQQuadro il sito?

hai capito...... soqquadro per quanto ne so io è l'UNICA parola italiana che si scrive con due Q...... invece di far funzionare il cervello solo per criticare e cercare qualsiasi minimo errore usalo per passare i livelli...... e se proprio il gioco non ti piace trovati qualcos'altro da fare, no??
Amore, amore. A more tuti ma ti no te more miga!!
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

Re: OK, dico la mia.

Postdi papen82 » 11/08/04 11:06

SnowStorm ha scritto:invece di far funzionare il cervello solo per criticare e cercare qualsiasi minimo errore usalo per passare i livelli...... e se proprio il gioco non ti piace trovati qualcos'altro da fare, no??


Ehi Snow, sembra sia andata a buon fine poi la relazione con Bianconiglio: adesso scrivi proprio come lui! :lol:
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

Re: OK, dico la mia.

Postdi SnowStorm » 11/08/04 11:23

papen82 ha scritto:Ehi Snow, sembra sia andata a buon fine poi la relazione con Bianconiglio: adesso scrivi proprio come lui! :lol:

pure tu adesso?!?!?
mi basta e avanza tatonet, per carità d'iddio non sta a mettertici anche tu
ti preeeeeego
Amore, amore. A more tuti ma ti no te more miga!!
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

livello 6

Postdi polpetta » 11/08/04 12:18

Domani arriverò al livello 7! Ebbene si, il tortuoso 6 sta per concludere la sua esistenza su questo pc.
E' stata dura, ma è quasi finita. :) :D
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

Re: OK, dico la mia.

Postdi mAx-pc » 11/08/04 13:32

SnowStorm ha scritto:hai capito...... soqquadro per quanto ne so io è l'UNICA parola italiana che si scrive con due Q...... invece di far funzionare il cervello solo per criticare e cercare qualsiasi minimo errore usalo per passare i livelli...... e se proprio il gioco non ti piace trovati qualcos'altro da fare, no??


Stavo per replicarti punto per punto, ma se questo è il livello del dialogo allora lascio subito perdere.

Solo una cosa: se non siete capaci di accettare le critiche, non chiedete un parere, allora. Siete perfetti, voi?
mAx-pc
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/08/04 15:49

mi spiace ripetermi..

Postdi madmax » 11/08/04 14:09

come dicevo in un post precedente sono fermo al 5° (lo so che lo avete passato in pochi secondi..ma io sono fermo lì :-(( ... ). il problema è che nn riesco più a loggarmi apro la pagina di codebreak... e mi rimane in basso a sx la scritta... apertura pagina in corso (1 oggetto rimanente) http://www.pc-facile ecc ..ecc e cliccando su salva riprendi nn succede nulla...??? dove sbaglio?? oramai le impostazioni di explorer le ho cambiate in tutti i modi..
Grazie dell'aiuto...
Maxmax
madmax
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/02 16:04

Re: OK, dico la mia.

Postdi SnowStorm » 11/08/04 15:00

mAx-pc ha scritto:Solo una cosa: se non siete capaci di accettare le critiche, non chiedete un parere, allora. Siete perfetti, voi?

:mmmh: a me lo dici??
:mmmh: mica l'ho inventato io Code Break, c'ho solo giocato......
e nonostante qualche sia capitato anche a me di "criticare" qualche livello e di lamentarmi.......
bhe mi pare che tu stia esagerando.........
:mmmh: ho solo tolto un poco di lavoro ai mod........... :mmmh:
Amore, amore. A more tuti ma ti no te more miga!!
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

Re: OK, dico la mia.

Postdi SnowStorm » 11/08/04 15:02

SnowStorm ha scritto:e nonostante qualche sia capitato anche a me di "criticare" qualche livello e di lamentarmi.......

ho messo un qualche in + sorry, mi correggo: e nonostante sia capitato anche a me di "criticare" qualche livello e di lamentarmi
Amore, amore. A more tuti ma ti no te more miga!!
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

Re: mi spiace ripetermi..

Postdi polpetta » 11/08/04 15:19

madmax ha scritto:come dicevo in un post precedente sono fermo al 5° (lo so che lo avete passato in pochi secondi..ma io sono fermo lì :-(( ... ). il problema è che nn riesco più a loggarmi apro la pagina di codebreak... e mi rimane in basso a sx la scritta... apertura pagina in corso (1 oggetto rimanente) http://www.pc-facile ecc ..ecc e cliccando su salva riprendi nn succede nulla...??? dove sbaglio?? oramai le impostazioni di explorer le ho cambiate in tutti i modi..
Grazie dell'aiuto...
Maxmax



Anche io sono rimasta per un pò ferma al livello 5, poi ho cominciato a scrivere sul forum e dopo qualche consiglio da parte degli altri cripto-analisti ce l'ho fatta.
Quello che ti posso dire è di leggere le ultime 3 o 4 pagine del forum.
Stai pensando a cose complicatissime? Allora cambia strada e prova a pensare con la testa di un bambino, senza offesa per nessuno; è lì il trucco. Cosa farebbe lui? O meglio cosa non farebbe? In fin dei conti è solo un bambino, cosa potrebbe mai provare per trovare la soluzione!?!?! Un "barbatrucco" e se proprio non ci riesci, buttala in caciara. :lol:
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

Re: OK, dico la mia.

Postdi mAx-pc » 11/08/04 15:36

SnowStorm ha scritto:bhe mi pare che tu stia esagerando.........


ho fatto *una critica una* facendo il punto su cose mi sembra oggettive e ho esagerato?!?
mAx-pc
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/08/04 15:49

Re: OK, dico la mia.

Postdi polpetta » 11/08/04 15:49

mAx-pc ha scritto:
SnowStorm ha scritto:bhe mi pare che tu stia esagerando.........


ho fatto *una critica una* facendo il punto su cose mi sembra oggettive e ho esagerato?!?



Sarebbe cosa gradita se la faceste finita di beccarvi sul forum; avete espresso i vostri punti di vista; adesso basta, godiamoci il gioco.
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

Postdi madmax » 11/08/04 16:22

...Un grazie a polpetta...
il mio più grosso problema era di accesso al livello salvato..
risolto era un firewall troppo "zelante"...
comunque anche facendo come i bambini non passo... ieri avevo altr parole rispetto alle solite...
oggi sono tornate quelle di sembre (che conosco a memoria)
con le quali ho composto di tutto..(dagli anagrammi di tutte le lettere alle sole iniziali , finali alternate le seconde terze ecc..)
ma nn mollo
Ciao
madmax
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/07/02 16:04

Postdi papen82 » 11/08/04 16:29

madmax ha scritto:...Un grazie a polpetta...
il mio più grosso problema era di accesso al livello salvato..
risolto era un firewall troppo "zelante"...
comunque anche facendo come i bambini non passo... ieri avevo altr parole rispetto alle solite...
oggi sono tornate quelle di sembre (che conosco a memoria)
con le quali ho composto di tutto..(dagli anagrammi di tutte le lettere alle sole iniziali , finali alternate le seconde terze ecc..)
ma nn mollo
Ciao


Mi ricordi quando cercavo di passarlo io! :lol:
Quando poi lo passerai veramente ti verrà voglia di essere meno intelligente, così avresti fatto prima ;)
E' la cosa più facile che si possa fare, fidati
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti