Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: livello 5

Postdi polpetta » 09/08/04 16:24

papen82 ha scritto:
polpetta ha scritto:Sembra assurdo, ma sono 3 giorni che sono ferma la livello 5; sono sicura che la soluzione, se mai un giorno la troverò, mi stupirà per la sua semplicità, ma per il momento...
So di averla sotto gli occhi, ma non riesco a visualizzarla.
Chiunque l'abbia trovata, per favore, scriva qualsiasi cosa per farci intuire qualcosa. :cry:


Vedo che poco più sopra hai recuperato un mio vecchissimo messaggio :)
Anche io sono rimasto bloccato al 5 per quasi una giornata, poi quando l'ho passato mi è venuta voglia di picchiare chi l'aveva ideato o di martellarmi le dita per non aver trovato prima la password. :lol:
Non perdere tempo pensando a cose complicatissime, è la cosa più facile del mondo.


Grazie Papen82.
Penso anch'io che sia facilissimo, il problema è che ho la mente talmente deviata da tutte le prove che ho fatto, che ormai non riesco più a pensare...o forse non dovrei pensare!!!
Stremata dopo tutto quello che ho scritto, ho provato addirittura a dare la conferma senza scrivere niente.
Ho provato a scrivere le parole più semplici che mi venivano in mente, come pericolo, s.o.s., ecc., ma niente e a questo punto comincio a stranirmi. Sto continuando solo perchè sono tignosa e voglio capire cos'è che mi ha fatto perdere così tanto tempo, ma non ne posso più.
Se ti viene in mente qualcosa che "non sia un aiuto" :) , sono qui.
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

Sponsor
 

Re: livello 5

Postdi papen82 » 09/08/04 17:06

polpetta ha scritto:Se ti viene in mente qualcosa che "non sia un aiuto" :) , sono qui.


Ti ripeto quello che mi aveva detto sbittante (se non l'hanno cancellato allora non credo che faranno storie adesso):
"deve essere una parola sola, o comunque una sequenza di lettere dalla a alla z, ma senza spazi".

Con questo ti togli di mezzo una buona parte di possibili soluzioni. PEr il resto basta un minimo di intuito e poca voglia di pensare.
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

livello 5

Postdi polpetta » 09/08/04 20:59

Ce l'ho fatta!!!
Dopo una cena rilassante e i consigli del Vs. forum ho passato il bastardo livello 5 che sembra così difficile che ti viene voglia di lasciar perdere tutto e invece...
Adesso mi tocca fare il livello 6 e considerando che non ho mai sentito parlare dell'hash vi lascio immaginare come andrà.
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

Re: livello 5

Postdi AlphaPi » 09/08/04 21:32

Sono arrivato anch'io al livello 6... ma che palle sta hash.

Qualcuno mi sa dire de serve di più la "violenza" o l'"astuzia"??
Chi ha orecchie per intendere... risponda!!

PS Spero che non sia contro il regolamento questa mia affermazione... ho cercato di farla più velata possibile :-)
AlphaPi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/04 18:29

Re: livello 5

Postdi pjfry » 09/08/04 21:43

AlphaPi ha scritto:Sono arrivato anch'io al livello 6... ma che palle sta hash.

Qualcuno mi sa dire de serve di più la "violenza" o l'"astuzia"??
Chi ha orecchie per intendere... risponda!!

PS Spero che non sia contro il regolamento questa mia affermazione... ho cercato di farla più velata possibile :-)

è decisamente contro il regolamento :aaah :lol:
se invece di chiedere ti rileggi le 68 pagine di questo 3d cmq dovresti trovare la risposta ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

panico

Postdi crox » 09/08/04 22:17

sono al livello 2 e non mi tiro fuori! Non so cosa deco cercare!
crox
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/08/04 20:24

Postdi BianConiglio » 09/08/04 22:21

leggiti le info addizionali
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi crox » 09/08/04 22:23

In google ho cercato tutto quello che potevo a riguardo di sta falla ma non ho trovato niente che mi abbia aiutato veramente! non so che strada devo seguire... se cercare qualcosa che mi spieghi come funzionava o qulaocosa su come è stata corretta o cos'altro ancora!
crox
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 09/08/04 20:24

Postdi AlphaPi » 09/08/04 23:03

Cmq WinHash si inchioda anche a me con gli stessi sintomi... non me ne ero accorto prima perchè dovevo scaldare le pizzette sopra la cpu e dovevo farla marciare un po' allegra....

Non so se è lecito ma potrste dare un nome di un programmino che usi algoritmi compatibili con winhash... d'accordo guardo con google ma almeno che possa essere sicuro di beccarne uno con gli stessi algoritmi....
AlphaPi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/04 18:29

livello 6

Postdi polpetta » 09/08/04 23:15

Ho superato il livello 5 da un paio d'ore e adesso, prima di stranirmi con il 6, sto leggendo tutti i messaggi del forum per scovare qualche indizio utile, quindi, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, ben venga.
C'è qualche anima pia in linea che ha qualcosa da dire?
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

Re: livello 6

Postdi |ZaX| » 09/08/04 23:55

polpetta ha scritto:Ho superato il livello 5 da un paio d'ore e adesso, prima di stranirmi con il 6, sto leggendo tutti i messaggi del forum per scovare qualche indizio utile, quindi, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, ben venga.
C'è qualche anima pia in linea che ha qualcosa da dire?


Ma dai, sul forum c'è scritta la soluzione praticamente.
Metti via il cervello e accendi il ventilatore.
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi polpetta » 10/08/04 00:08

il ventilatore ce l'ho sparato addosso da almeno 3 ore e il cervello si è fermato al livello 5. Quello che mi hai detto mi fa pensare che non servono programmi o bruteforce, ma che come al solito, bisogna buttarla in caciara e andare a fortuna.
Bene, proverò.
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

Postdi pjfry » 10/08/04 02:17

polpetta ha scritto:buttarla in caciara e andare a fortuna

:lol: bella questa! si può proporre a webmaster come motto del gioco :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

livello 6

Postdi polpetta » 10/08/04 10:16

Allora, parliamo di questo livello 6; avendo visto gli altri, ho il dubbio che la soluzione sia portata di mano, ma proprio perchè è così, sono sicura di non riuscire a trovarla subito. In fine dei conti se non ci si coplica la vita le giornate diventano noiose. Ho letto quasi tutti i post del forum, ma non ho ancora trovato niente che abbia attirato la mia attenzione per riuscire ad esaltarmi anche questa volta. Sarò sulla strada giusta? :?: Bisogna entrare nella testa della maiala o del cervo? :lol: Bisogna scrivere parole a caso? Chi può dirlo!!! Ma una cosa è certa: bisogna provare, provare e provare.
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

livello 6

Postdi polpetta » 10/08/04 12:11

webmaster ha scritto:vi voglio dare un paio di consigli su come risolvere il livello 6:

1. leggete l'intro
2. leggete attentamente le informazioni addizionali
3. chiedetevi perché vi abbiamo indicato alcuni link
4. identificate con quale algoritmo è stato ottenuto l'hash
5. non ascoltate NESSUNO che scrive su questo forum tranne me bianconiglio. chi scrive qui non ha alcuna idea di cosa dovrebbe fare e vi assicuro che vi state depistando a vicenda
6. documentatevi. una volta che avete capito cos'è un hash, come funziona (a spanne), come e perché si usa, la soluzione sarà ovvia. non ci sono tranelli
7. pensate prima di scrivere



Allora wm, ho letto i tuoi consigli, li ho analizzati punto per punto e li ho messi in pratica, ma non ho ancora trovato la soluzione. Non sono della materia, ma mi sono documentata e ho chiesto e per quanto sia facile la soluzione (perchè sono sicura che sia una sciocchezza come per gli altri livelli), ancora niente. Comunque non demordo, sono già soddisfatta di essere arrivata a questo livello, ma voglio andare avanti e vedrai, ce la farò!!! Prima o poi capirò quello che intendenvi dire. :)
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

Re: livello 6

Postdi AlphaPi » 10/08/04 14:11

Sempre su WinHash.

Dandogli in pasto la password e facendo su calcola ci deve mettere pochi istanti a tirare fuori sta benedetta hash o ci mette mezz'ore intere?

NB: il carico che da alla cpu è zero... la cosa mi fa sempre più pensare a un bug.
AlphaPi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/04 18:29

Postdi BianConiglio » 10/08/04 14:20

stiamo debuggando winhash ;) a tra poco la realase funzionante su tutti i sistemi... cmq winhash non vi serve un gran che per risolvere questo livello
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi AlphaPi » 10/08/04 14:23

BianConiglio ha scritto:stiamo debuggando winhash ;) a tra poco la realase funzionante su tutti i sistemi...


bene! :D

cmq winhash non vi serve un gran che per risolvere questo livello


male! :evil:

Ragazzi cmq complimenti per il gioco... a chi devo spedire il conto del mio analista? :lol:
AlphaPi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/04 18:29

Postdi papen82 » 10/08/04 14:24

polpetta ha scritto:il ventilatore ce l'ho sparato addosso da almeno 3 ore e il cervello si è fermato al livello 5. Quello che mi hai detto mi fa pensare che non servono programmi o bruteforce, ma che come al solito, bisogna buttarla in caciara e andare a fortuna.
Bene, proverò.


Mi sembra ti abbia detto di non pensare, quindi non farlo :lol:
Piuttosto trova qualcosa da fare per le prossime 24 ore (più o meno a seconda di alcune variabili che però non posso dire se no mi censurano ;) )
papen82
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 17/07/04 18:19
Località: Bergamo

livello 6

Postdi polpetta » 10/08/04 14:31

papen82 ha scritto:
polpetta ha scritto:il ventilatore ce l'ho sparato addosso da almeno 3 ore e il cervello si è fermato al livello 5. Quello che mi hai detto mi fa pensare che non servono programmi o bruteforce, ma che come al solito, bisogna buttarla in caciara e andare a fortuna.
Bene, proverò.


Mi sembra ti abbia detto di non pensare, quindi non farlo :lol:
Piuttosto trova qualcosa da fare per le prossime 24 ore (più o meno a seconda di alcune variabili che però non posso dire se no mi censurano ;) )



Ecco!!!
Tra te e Bianconiglio mi avete troncato tutte le possibili varianti nel giro di un minuto. E adesso??? E io che pensavo di aver trovato la giusta via :cry: .
No, non poso credere che per risolvere questo livello si debba davvero ricorrere al brute-force, ma come tu mi insegni, spegnerò il cervello...sempre che sia rimasto qualcosa da spegnere!!!
polpetta
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 05/08/04 15:42
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti