Condividi:        

informazioni su router please

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

informazioni su router please

Postdi garet74 » 06/08/04 19:56

vi dico la verita' ..ho cercato poco perke' i primi 10 topic che ho letto nn centravano na mazza..inoltre nn sapevo cosa mettere nella ricerca..chiedo perdono..ora il quesito:mi collego ad internet tramite un router , e tutto funziona alla perfezione..ce' solo una cosa che mi lascia perplesso...nelle impostazioni del router , e precisamente nelle impostazioni che riguardano il firewall , di default ho tutte le porte bloccate in ingresso e aperte in uscita..a queste ho aggiunto delle porte che mi servono per un programma ma mi succede che quando vado a riguardare nelle impostazioni del router mi trovo una porta upd e una tcp in piu mai viste che io nn ho assolutamente messe completamente aperte..e se le levo e salvo la configurazione poi quando rientro mi ritrovo altre due porte aperte..ma diverse da quelle di prima che ho eliminato..e cosi' via..a me sta storia mi puzza...o forse sono un babbaleo :) spero di essermi spiegato bene..tra l'altro... :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi garet74 » 09/08/04 21:01

grazie per le numerose risposte :lol: vorrei chiedere anche un altra cosa gia' che ci sono:come posso capire cosa nel mio pc usa queste porte?e che dati ci passano?e' possibile?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Nikk » 09/08/04 21:08

Usa l'abbinamento Netstat/PID del Task Manager
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi pjfry » 09/08/04 21:51

garet i tuoi topic sono sempre interessanti, cadono in basso tanto in fretta che non faccio neanche in tempo a vederli :lol:

come dice nikk, se usi windows xp basta che da prompt dei comandi digiti:
Codice: Seleziona tutto
netstat -aon

nell'output vedi prota, protocollo, indirizzo remoto e PID del processo
dal pid capisci che processo è guardando in taskmanager.
oppure scaricati tcpview che è moooooolto + comodo ;)

ma quelle porte in + verso dove sono aperte? in o out? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 10/08/04 19:21

sia in che out...ma..secondo voi e' strano o no?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 10/08/04 19:25

boh...nn ci capisco na s**a..col netstat le due porte nn le vedo..mo provo tcp view..cmq su pid vedo altri numeri..come faccio a capire quale processo le usa?cioe' ..nel senso...alcune le riconosco e sono quelle che ho settato io..tipo quella di icq ecc..ma tutte le altre come le distinguo?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 10/08/04 19:37

k..tcpview e' sicuramente piu' comodo..e piu semplice...ora..vi spiego..ieri ho fatto un tentativo di questo tipo..ho cambiato la pass al router..mi sono loggato..ho segato le porte..ho salvato..e sono uscito...da allora nn mi compare piu nessuna porta..me puzza sempre di piu..puo' esse che da remoto qualcuno mi smanetti il router secondo voi?sia pure con firewall hardware e software?nn so che pensa'..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 10/08/04 19:59

non ne ho idea.... io avevo pensato a porte aperte automaticamente dal router per permettere l'amministrazione da remoto o qualcosa del genere :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 11/08/04 19:44

anche la tua ipotesi nn mi sembra granche' male...forse piu plausibile della mia..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "informazioni su router please":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti