Condividi:        

UPS - gruppi di continuità

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi dado » 09/08/04 18:16

Ma stando proprio agli UPS della APC, linkata da pampins, viene scritto questo:
Un efficace filtro protegge il vostro computer dai disturbi EM e RF ed elimina le sovratensioni come quelle dovute ai fulmini, che potrebbero distruggerlo.


A questo link la descrizione dal quale ho tratto l'estratto:
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=29

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi pampins » 09/08/04 18:19

avevo letto ank'io questa cosa ma sinceramente un po' strana mi risulta... nel senso ke una scossa potente come quella di un fulmine mi sembra difficilmente attutibile da un gruppo di continuità :\ a meno ke nn abbia tipo una sua messa a terra....

poi nn so :\
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dado » 09/08/04 18:33

Altre soluzioni contro i fulmini, sempre dallo stesso produttore:

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=67

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=219

O l'APC fa pubblicità ingannevole (quindi da denuncia), o qs aggeggi devono funzionare. O sbagilo? :o

Anche se sono sempre stato scettico sull'effettivo funzionamento di tali prese... ma qui viene affermato esplicitamente!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pampins » 09/08/04 18:39

alla fine se nn dovessero funzionare c'è sempre l'assicurazione ke ti danno :P
al max perdi i dati nel pc... (anke se quando hai qlc d'importante sul pc in genere te ne fai almeno una copia :P)

cmq dubito ke sia pubblicità ingannevole...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi garet74 » 09/08/04 19:14

credo si tratti di sovratensioni provocate dalla caduta in vicinanza dei fulmini..nel senso che se un fulmine cade vicino ad una centrale elettrica probabilmente questo puo causare degli sbalzi di tensione..e' impossibile che un filtrinoinoninoino possa disperdere migliaia di kvolt in un microsecondo..cioe'..il fulmine se lo magna sto filtro..e tra l'altro...se uno nn ha la messa a terra in casa...sto fulmine dove lo disperde?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 09/08/04 19:23

garet74 ha scritto: tra l'altro...se uno nn ha la messa a terra in casa...sto fulmine dove lo disperde?


Eheh... io ce l'ho!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 09/08/04 19:49

la garanzia e' na mezza bufala...loro ti pagano se una sovratensione ti brasa il pc...quasi impossibile se hai il filtro...impossibile con inverter...ma dubito che ti paghino se un fulmine ti entra nell' impianto..se fosse cosi' metterei un bell' ups sulla linea di casa mia ...tanto c'e' l'assicurazione..fa niente se l'ups l'impianto di casa mia lo tiene acceso per 1 secondo ;) tra l'altro nn credo ti paghino anche se nn hai la messa a terra e il salvavita in casa..perke' probabilmente avrebbero da ridire sul fatto che la tua abitazione nn e' a norma di legge..ragazzi un assicurazione e' un assicurazione..fanno tutto alla luce del sole.. :mmmh:
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pampins » 09/08/04 19:52

bisognerebbe informarsi meglio sulla garanzia, perkè cmq per ki ha il salvavita, la messa a terra e tutto il resto dell'impianto a norma di legge potrebbe essere un buon acquisto...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi garet74 » 09/08/04 20:45

in ogni caso e' un buon acquisto..una tensione costante...l'assenza di disturbi..la protezione contro le sovratensioni..sono tutte cose utilissime nonche' importantissime per salvaguardare il nostro amato pc..senza considerare che l'ups ti salva il culo quando ti scatta il salvavita mentre stai scrivendo l'ultima riga di un epopea di 10 pagine..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "UPS - gruppi di continuità":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti