Condividi:        

Discussione sui providers ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi pjfry » 09/08/04 14:15

io dopo i casini iniziali mi trovo molto bene con alice, a terni e a parma ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi nimeha » 09/08/04 14:25

Ciao Rosa.. che bello.. allora anche tu stai per buttarti nello sfavillante mondo dell'adsl?? :lol:

Io ti posso parlare della mia esperienza: Io da ormai più di un anno uso l'ADSL di Tin.it..
Mi sto trovando veramente bene, è sempre funzionante, in un anno avrò avuto si e no 3-4 problemucci di rallentamento, ma è bastata una chiamata al centro assistenza e me lo hanno risolto in max 2-3 ore!
E poi vogliamo parlarne del centro assistenza? Funziona egregiamente, la linea si prende subito e se capita di dover attendere non è mai più di 5 minuti, le ragazze che rispondono sono competenti, e poi ti passano i tecnici che sono simpaticissimi! :P
Beh, insomma per farla breve, io la consiglierei tranquillamente, è sempre telecom, ma secondo me x alcuni aspetti è meglio di alice (assistenza migliore,sito internet migliore..)
Fammi sapere se ti servono più info.. :)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi 12 » 09/08/04 17:32

nimeha tu hai quella da 800k?

allora sentite un po' la mi esperienza :P

quando avevo la 56k internet paraticamente lo odiavo... poi un bel giorno, è arrivata a casa una lettera dall tin.it, che mi offriva l' abbonamento con installazione dello splitter gratuitamente (società affiliata a telecom, se nn sbaglio padovani...) modem gratis, e installazione di modem e connessione gratuita da tecnico tin.it, ho chimato l' 80.33.80 e ho chiesto info, dopo un po' sono usciti e mi hanno installato il tutto. mi sono dovuto incaxxare un po' con il tecnico che non riusciva a capire a cosa serviva lo splitter, così se ne sono andati.. e mi avevano lasciato li senza nessun allaciamento, e dopo un di smanettamento ci sono riuscito da solo.. :P adesso senza internet muoio letteralmente :diavolo: e per il resto uguale a nimeha... mi trovo bene operatrici simpatiche :D , operatori a volte un po' bizzarri cmq per il resto ok, se vuoi maggiori informazioni chiama 80.33.80 è il numero tin.it ciuz
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 09/08/04 18:57

Io con Virgilio (= Tin.it) sto da pascià....
e questo rappresenta la mia soddisfazione! :D
Solo qualche problemuccio all'allacciamento e nei primi tempi (3 anni circa fa), ma poi nient'altro.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Rosaspina » 10/08/04 14:39

ma mi spiegate quali sono le differenze tra tin.it e alice? :oops:
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Nikk » 10/08/04 14:56

Non vorrei sbagliarmi ma credo che Alice sia per Retail Comsumers (clienti privati) e Tin.it per Corporates (aziende)
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi nimeha » 10/08/04 15:07

allora, vediamo se ricordo un pò le differenze maggiori...
Alice e Tin sono entrambi telecom, ma Alice se non erro viene inclusa nella bolletta del telefono, mentre tin ti manda un cedolino di pagamento a parte.
Per alice l'assistenza passa dal 187 per tin c'è un numero dedicato 803380 (assistenza di gran lunga migliore a sentire anche su forum e NG)
per quanto riguarda la parte contrattuale (ad es disdire, modificare il contratto..) alice è un pò più elastica mentre tin è più rigida.. ma qui ti conviene leggere entrambi i contratti..
Quando ho fatto l'adsl io tin costava meno di alice, ma ora non so come stanno i prezzi..
Cmq se ne parla molto su tin.it.adsl se fai qualche ricerchina sul NG sono certa che troverai molte info.. ;)

Due link: Qui le condizioni Tin
Qui il sito di Alice ... Ma le condizioni contrattuali non le ho trovate.. :-?
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi dado » 10/08/04 19:14

Mi sembra che quanto detto da nimeha sia corretto.
Io ho virgilio (=tin.it) a casa, quindi non sono un'azienda! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nikk » 10/08/04 21:00

Sono stato impreciso, la differenza da me espressa è dal lato dell'offerta, come politica commerciale. Infatti Tin.it gestisce entrambi, ma Alice solo persone fisiche.
Riporto l'esito del tentativo che ho effettuato sul sito Aliceadsl simulando una parziale registrazione ed inserendo un numero Affari:
Siamo spiacenti, ma il numero inserito corrisponde ad una linea telefonica affari.

Ti ricordiamo che la gamma alice è riservata a clienti residenziali.

Per aderire alle offerte ADSL pensate per la tua azienda, visita il sito http://www.191.biz.


avrei allegato il printscreen ma non ho un sito, cmq se vuoi lo invio il PM
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Rosaspina » 11/08/04 14:18

grazie nimeha, sei gentilissima :)
dunque, i prezzi di tin e alice sono praticamente identici, quindi le differenze sono principalmente di assistenza e rigidità contrattuale.
tin mi attira un pochino di più,ma sono incuriosita da questa NGI internet, possibile nn la consca nessuno?
Mi arrovellavo su un'altra cosa ancora: il modem (datosi che dovrò rifare anche il pc) è meglio prenderlo dal provider, pagando quei 3 € di più al mese (ma il modem diventerà mio o è sempre in affitto?)o acquistarne uno universale, che ho visto anche sui 20€?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi 12 » 11/08/04 18:15

mmmm.. vediamo se mi ricordo... :P il modem solitamente te lo danno gratis, e io, nn pago nulla in + ;) e poi è anche un modem ottimo... me la dato la tin ed è l' ericsson hm120dp....
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 11/08/04 18:55

A 12 è andata bene. Di solito a quelli che conosco che hanno Alice hanno sempre rifilato modem scadenti e apparentemente dell'era della pietra... :P
Anche a me qd ho messo l'adsl erano venuti a casa con l'ericsson x montarmelo, ma io avevo già il mio digicom (che modestamente gli da' di gran lunga pastina, x qt l'ericsson non sia una schifezza!). Morale della favola: se vuoi un modem in particolare e sei sicura che la tua scelta sarà di sicuro migliore di quello che ti daranno loro in comodato d'uso, prenditene uno tuo. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 12 » 11/08/04 19:00

io ho tin nn alice... :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi nimeha » 11/08/04 20:41

Io il modem me lo sono comprata da sola per due motivi: intanto 3 euro al mese sono un sacco! E secondo la mia storia è un filino complessa... mi ero attivata l'adsl di tiscali, ma dopo 3 giorni l'ho disdetta (motivi vari..) così avevo preso il modem di tiscali e l'ho risportato in negozio, che naturalmente mi ha fatto il buono, e così ne ho direttamente preso uno nuovo lì.. Beh è trust, è costato abbastanza poco, non sarà blasonato.. ma a me va benissimo, l'importante è navigare, no?? :P ;)

E poi, un altro vantaggio del modem proprio è che l'adsl viene attivata molto prima, tipo a me ci hanno messo si e no 4-6 giorni ad attivarmela, invece se devi aspettare il tecnico che viene e ti installa il modem stai fresca, ci possono volere anche 30-40 giorni! E poi calcola che siamo in agosto...

Pat
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi pjfry » 11/08/04 20:43

è vero, anche per me la cosa peggiore è stata aspettare che mi consegnassero il modem!!! e poi 3 euro al mese mi parevano poco, ma dopo 2 anni cominciano ad essere 'na cifra :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi 12 » 11/08/04 21:06

putt... :mmmh: sn quasi 2200 euro in un anno, in pratica comprare un pc megagalattico :eeh:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 12/08/04 00:39

12 ha scritto:putt... :mmmh: sn quasi 2200 euro in un anno, in pratica comprare un pc megagalattico :eeh:


12... è tardi, è ora di andare a nanna e far riposare i neuroni! ;)
3 Euro X 12 mesi = 36 Euro all'anno!

Certo, fra poco più di 60 anni, uno si troverà ad aver speso 2200 Euro di modem, ma credo che allora non ci sarà neppure più l'ADSL... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 12 » 12/08/04 09:00

:lol: :lol: :lol: :lol: sapate che ho fatto? 360*2*3 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come se uno paga tre euro al giorno :lol: (ci sarebbe da paingere cmq :D :cry: )
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Rosaspina » 12/08/04 10:16

ok il modem lo compero allora.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi 1diabolik1 » 12/08/04 11:31

Io avuto un esperienza un pò particolare. Qualche anno fa l'avevo diciamo "in prova" poi ovviamente finita la prova dato che non avevo fatto il contratto vero e proprio mi hanno disattivato la linea. Il problema si é posto al momento di mettere definitivamente l'adsl a casa perché risultava attivo. Dopo parecchie telefonate, dato che tutti gli incompetenti sono capitati a me, ho risolto. Adesso dopo che ho dovuto cambiare il modem va tutto bene. Certo ogni tanto la linea va un pò lenta ma per fortuna non capita sempre.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Discussione sui providers ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti