Condividi:        

ultime sui virus in inglese

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

ultime sui virus in inglese

Postdi montorio » 09/04/02 12:48

ciao ragazzi sono sempre io "montorio", vi do le ultime sulla mia vicenda sul presunto virus. Ho controllato nella posta eliminata sul server di virgilio, l'email sospetta ha come oggetto la seguente dicitura"w.32 elkern removal tools", la dimensione è di 120,6 kb. Il testo è in formato txt e non html e la cosa più strana è che mi è stata spedita da un'altra mia email che ho su libero. Ho anche controllato nella posta inviata di libero e non risulta nessuna spedizione effettuata, la cosa mi sembra molto strana. Nel dubbio stamane ho fatto scollegare il cavo di rete del mio pc sul lavoro. Dite che posso aprire il computer e collegarmi tranquillamente alla rete?
A, per coloro che sostengono che virgilio filtra le mail virate, ho ricevuto su un email da un mio amico che ha preso un virus, non aveva allegati ma l'oggetto era in inglese. Ovviamente era un virus.
Ciao alla prossima
montorio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/04/02 12:24

Sponsor
 

Postdi dado » 09/04/02 13:15

Il problema è che il virus potrebbe proprio essere il file exe allegato, che cerca di fregarti dicendoti che è un'utility x curare mentre è il virus stesso... ma se fai una scansione all'allegato, cosa ti dice l'AV?

Qd i virus si autoinviano non lasciano traccia del loro invio nel pc infetto. E' x qs che non potrai mai trovare le mail inviate dal virus in Outlook. Sennò l'utente infetto se ne accorgerebbe subito....

X qt riguarda l'email in inglese, se non c'è allegato e il testo è in formato text io non mi preoccuperei: è solo una dei milioni di email spazzatura che girano per Internet...! Magari è la pubblicità di qcosa...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "ultime sui virus in inglese":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti