Condividi:        

booblso.exe .....che diavolo è?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

booblso.exe .....che diavolo è?

Postdi thorgar666 » 07/08/04 23:08

ho riscontrato un problemino che si manifesta solo durante lo spegnimente del pc.premetto che ho windows xp home edition.come protezione internet ho il classico norton e ad aware6 per ripulire il pc.
vi spiego cosa succede durante lo spegnimento: una finestra si apre prima della classica schermata azzura dell'xp e mi dice che c'è un errore con l'applicazione bboblso.exe
ho cercato nell'hd questo file e si trova in c:\programmi\size drive bows
cercando solo "boob" nell'hd ho trovato anche altri due file che non mi convincono: entrambi sono file in formato pf e entrambi si trovano in c:\WINDOWS\prefetch
vi chiedo un aiuto per sapere di cosa si tratta e se lo devo rimuovere,dato che il pc ha poco piu di due settimane di vita e non vorrei cominciare a giocarmelo da subito....grazie per l'attenzione!
thorgar666
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/08/04 22:58

Sponsor
 

Postdi 12 » 08/08/04 09:07

mmmmm secondo me è uno spyware... mi puzza...

prima di accertarlo fai ste cosuccie:

vai in installazioni e applicazioni e vedi se ci sono programmi strani che tu non hai mai voluto installare...

poi percaso in questi giorni sei andato su qualche sito che tu ha chiesto di installara qual' cosa cliccando su si o no?

clicca ctrl-alt-canc e nelle applicazioni vedi questo exe? se si sta lavorando?

e poi la cosa mi puzza di + perchè io e il mio portatile (prof e home) nn abbiamo sto file...

usi spyboot search and destroy? se non scaricalo e fallo passare.. lo trovi nella sezione download.. all' apertura del prog ti dira che non è vero dei conflitti che ci posson essere tra adware e spyboot digli ok non visuliazzare +.. e poi scegli la lingua e avvii la scansione...

se non lo trova boh cmq secondo me è un spiware... cioè due windows non lo hanno... al limite a sapere che è un file di windows.. si puo fare il riprstino del file... che magari si è danneggiato.. ma non credo cioè non credo che due windows non lo abbiamo e uno si :-? :)

la cartella size drivers bow l' hai sempre avuta? puzza pure lei.. contiene solo questo file? cmq se lo vuoi cancellare a mano ne dubito che si cancelli così ti dirà sicuramente: "impossibile cancellare il file ecc..." e li devi guardarti la mini guida del mittico dylan666
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi HUGOBOSS » 08/08/04 12:01

E' un motore, bastardo, di ricerca per siti a luci rosse. Devi fare piazza pulita in modo radicale e non visitare piu' certi siti.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi 1diabolik1 » 08/08/04 12:07

Io da ignorante ti posso consigliare di passare all'xp professional. Ho sentito dire da persone ben informate che é meglio il professional dell'home edition.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi 12 » 08/08/04 12:25

hugo ha confermatoi miei dubbi :P allora riavvia in modalità provvisoria, scaricati ccleaner e spyboot, pulisci bene tutto, con ccleaner e poi pasa spyboot un paio di volte e dopo passa pure ad aware.. prima di fare ciò cancellalo prima dalle installazioni e applicazioni e poi da qual' siasi parte ove l trovi e se vuoi fare le cose fatte bene scaricati regcleaner che pulisci il registro cosìse limpido ocme una mutanda nuova di zecca :lol: insomma pulisci di bestia!
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Dylan666 » 09/08/04 05:39

12 a Natale ti regalo i due tasti dopo la M sulla tastiera, così li usi... :lol:
Dell'ultimo periodo non si capisce una favazza!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi 12 » 09/08/04 07:52

fopo la M cosa c'è?? :D a si questo , ; e .: - e chi li usa? :D p.s (nn me ne ricordo mai l' esistenza su internet :oops: )
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi thorgar666 » 11/08/04 23:59

grazie veramente a tutti...siete stati veramente veloci e esaurienti nelle risposte....ho avuto un aiutino ma alla fine dovrei aver risolto...grazie di tutto...gentilissimi ;)
thorgar666
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/08/04 22:58

Postdi Sergio1983 » 12/08/04 01:22

1diabolik1 ha scritto:Io da ignorante ti posso consigliare di passare all'xp professional. Ho sentito dire da persone ben informate che é meglio il professional dell'home edition.


Riguardo spyware e sicurezza, le due versioni si equivalgono. L'unico vantaggio tangibile nell'uso quotidiano (di XP Professional rispetto all'Home Edition) è la possibilità di criptare le cartelle, senza ricorrere a SW alternativi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "booblso.exe .....che diavolo è?":

che diavolo succede
Autore: dimage
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti