Condividi:        

DVI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DVI

Postdi ScoreUnderscore » 09/08/04 01:01

Ciao ragazzi,
mi serve un aiuto...
Per aumentare la qualità di brillantezza e definizione vorrei collegare tramite cavo dvi il mio monitor lcd(su cui è presente l'uscita) alla scheda grafica ma, purtroppo, quest'ultima manca dell'apposita porta... E' una Geforce4 MX 440 128 (ogni commento su qusta scheda è superfluo... ) su cui è presente solo l'entrata VGA.
Se usassi un'adattatore dvi/vga il risultato sarebbe lo stesso in quanto alla fine il segnale viene comunque riconvertito in analogico? La qualità non migliorerebbe per nulla?
Grazie.
ScoreUnderscore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/04 21:29

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 09/08/04 03:22

Non capisco... vuoi collegare l'uscita del monitor all'ingresso della scheda video?
Forse intendi il contrario?
O mi sfugge qualcosa??
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 09/08/04 03:25

Mikizo ha scritto:Non capisco... vuoi collegare l'uscita del monitor all'ingresso della scheda video?
Forse intendi il contrario?

sicuramente intende il contrario :D
@score: secondo me l'adattatore (non sapevo neanche che esistessero :roll: ) sarebbe perfettamente inutile, proprio come dici tu ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ScoreUnderscore » 09/08/04 19:43

Intendo che sul monitor è presente la porta DVI mentre sulla scheda grafica soltanto la porta VGA...
La mia domanda è: si acquisisce qualità usando un cavo l'adattore da DVI a VGA sulla scheda grafica?

Effettivamente non è un cosa alla portata di tutti...
ScoreUnderscore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/04 21:29

Postdi ScoreUnderscore » 09/08/04 19:46

Si, comunque intendevo il contrario, ho scritto male...
ScoreUnderscore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/04 21:29

Postdi pampins » 09/08/04 19:57

secondo me anke con l'adattatore nn ti cambia nulla :\
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi garet74 » 09/08/04 19:58

io credo che facendo cosi' nn puoi far altro che peggiorare la qualita' in quanto prima converti il segnale da digitale in analogico poi con l'adattatore lo riconverti in digitale..si sa che piu processi fai piu degradi la qualita' dell'immagine..fossi in te valuterei l'acquisto di una nuova scheda video con uscita dvi(oramai quasi tutte)cosi' facendo sicuramente riusciresti tranquillamente ad ottenere una migliore qualita' dato che in questo caso il segnale verrebbe generato ed inviato direttamente al monitor in digitale senza avere nessun processo di trasformazione sul suo cammino..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Mikizo » 09/08/04 20:06

ScoreUnderscore ha scritto:La mia domanda è: si acquisisce qualità usando un cavo l'adattore da DVI a VGA sulla scheda grafica?

No, anzi forse rischi pure di perderci qualcosa ;)

ScoreUnderscore ha scritto:Si, comunque intendevo il contrario, ho scritto male...

Beh l'avevamo capito
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti