Condividi:        

winamp a cosa serve?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

winamp a cosa serve?

Postdi aemme » 06/08/04 13:13

scusate se è gia stata data una risposta alla mia domanda.vorrei sapere:cos'è Winamp? :?: :roll: ne ho sentito parlare ma non so cosa sia di preciso.
Grazie
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 06/08/04 13:19

Non bastava provarlo per capire cos'è? ;) O cercare anche solo in questo sito? :evil: 8)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 06/08/04 13:30

Riproduttore di file audio e video con radio e video streming in formato proprietario ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aemme » 06/08/04 14:19

ho scaricato il progr. e stò ascoltando musica. :aaah
Se voglio salvare una musica che sto ascoltando da wi*.co*, è possibile salvarla sul pc.?
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Registrare treaming audio del Winamp (file pls)

Postdi Dylan666 » 06/08/04 14:34

Intendi audio streaming del Winamp?

leggi qui:

http://all-streaming-media.com/record-a ... -radio.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aemme » 06/08/04 18:59

purtroppo caro Dylan666, non capisco una parola di inglese, comunque credo hai capito il mio problema :undecided: ma non so come salvare :!: e s*c*a*r*
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi aemme » 06/08/04 19:33

[quote="aemme"]purtroppo caro Dylan666, non capisco una parola di inglese, comunque credo hai capito il mio problema :undecided: ma non so come salvare :!:
però voglio operare solo nella legaliatà, non voglio creare problemi a nessuno,scusatemi se ho fatto una richiesta che non dovevo fare, ma non so niente nel campo di musica da internet, però so che non si può scaricare, giusto :?:
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi Dylan666 » 06/08/04 19:46

Come disse dado una volta credo che valga il discorso del videoregistrare un film in TV o una canzone alla radio. Non credo insomma ci sia nulla di male se si usa la copia per uso personale. Circa il link ci sono proposti ottimi programmia ma tutti i rimandi sono a altri siti sempre in inglese. Se hai tempo posso vedere di guidarti un po'
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aemme » 06/08/04 20:02

non ho problemi di tempo in questo momento, premesso che mi piace scoltare buona musica in casa mia, neppure in auto ho la radio :!: Vedi Dylan, molte volte la mia casa è punto di ritrovo per parenti, cugini, amici e ci ritroviamo quattro cinque volte l'anno, dopo aver cenato ci mettiamo ad ascoltare un pò di musica, qualche volta abbiamo la fortuna di ritrovare nel gruppo qualche vecchio amico cantante di piano bar, o un amico che è un vero fenomeno con la chitarra classica, il fatto è che lo abbiamo soltanto una volta all'anno e per pochi giorni, ma quando c'è si sente e la sua chitarra fa correre anche estranei del nostro gruppo di vecchi amici. aspetto un tuo aiuto
ciao Aemme
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi Dylan666 » 07/08/04 13:15

Allora: scarichi il programma da qui e lo installi:

http://www.xrmx.com/solutions/software/ ... -recorder/

Avvii il Winamp e apri la stazione che vuoi sentire. Clicchi cool destro sul suo nome nella Winamp Playlist (praticamente dove vengono elencati gli MP3 quando li apri con questo software) e schegli File Info: in alto vedi scritto una cosa come http://62.4.21.91:8000 (è la radio che ascolto ora), copia quella riga (anche col mouse volendo).
Poi apri il programma scaricato prima (all'inizio ti chiede roba sui tuoi dati, non ho visto bene ma premi annulla e fregatene) e incolla ciò che hai copiato nel riquadro in alto, dove dice Server. Premi l'icona con la freccina rossa affianco al grande tasto grigio per scegliere dove e con quale nome salvare la registrazione (in MP3). Poi premi Start Recording e il gioco è fatto. Se vorrei dividere il file in più parti cerca nel forum.

PS: molte pagine Google le traduce in italiano, ecco quella di prima ad esempio

PPS: non so se questo è il migliore tra le applicazioni proposte nel link del mio primo post, casomai prova tu stesso le altre ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aemme » 07/08/04 18:16

salve Dylan,
tutto ok fino al momento " incolla ciò che hai copiato nel riquadro in alto, dove dice Server. Premi l'icona con la freccina rossa affianco al grande tasto grigio per scegliere dove e con quale nome salvare la registrazione (in MP3). Poi premi Start Recording e il gioco è fatto. Se vorrei dividere il file in più parti cerca nel forum2
riesco a prendere il copia ma quando vado di fianco a server non esce più incolla ma si apre una finestra con scritto File, Strem, option ,displey server :aaah :aaah :?: :?:
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi Dylan666 » 07/08/04 18:22

Errore mio: incredibile dictu tasto destro > Incolla non c'è, ma basta premere i tasti Ctrl+V e il gioco è fatto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aemme » 08/08/04 08:11

scusa Dylan,
mi viene questo errore, Warning: unable to resolve host name to ip adresse
possible cause:
1 the server your trying to connect to is down
2your no connect to the internet
:?: :?: :?:

Inoltre , mentre ascolto la musica spesso si interrompe per due tre secondi e riprende :undecided:
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi Dylan666 » 08/08/04 10:18

Prova con altre radio, per esempio con quella che ho linkato sopra. L'interruzione della musica (per far "ricaricare il buffer") ogni tanto capita, specialmente se non si naviga con l'ADSL
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aemme » 08/08/04 19:45

ho provato quello da te indicato ma viene lo stesso errrore, allora ho provato a scaricare winmx, ho messo il nome dell'artista (frank Sinatra)e mi son venute una 40 di file(bianchi,gialli e blu), non capisco quali sono quelli che si possono prendere nello specchietto son indicati i Byte,Time,Bitrate (alcuni verdi,rossi e gialli) e la velocità(unknown) io ho una connessione lan ma molto lenta (60kbs) ed infine status server?

Se scarico due o tre canzoni senza fare nessun cd, ma una volta che ascolto questa musica alcune volte e poi la cancello dal pc, commetto comunque infrazione :roll:
alcuni amici mi hanno detto di no, altri hanno detto si, bohhhh
yi ringrazio e scusa il tempo che ti prendo( con questi caldi!! 8) )
ciao Aemme ;)
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi Mikizo » 08/08/04 21:40

1. Di guide per usare WinMX è piena la rete (e anche questo forum, credo).
Fai uno sforzo con Google e con il search interno prima di chiedere.
2. In un topic su Winamp parlare di WinMX è decisamente OT :aaah
3. Qualsiasi cosa ti dicano, per la legge attuale è illecito condividere, scaricare, possedere, ascoltare 1, 2, 3, 1000 volte materiale protetto da copyright... insomma stai infrangendo un copyright in ogni caso.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi aemme » 08/08/04 21:47

allora... è meglio abbandonare :( visto che non voglio infrangere niente e finora non l'ho mai fatto, non voglio neppure imparare a farlo ora :!: :!: vi ringrazio per i consigli, nel frattempo vi auguro a tutti di fare un buon ferragosto, ovunque siate, mare, monti ...casa :roll: :roll:
di nuovo ciao a tutti in particolare a Dylan
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi Mikizo » 09/08/04 03:29

Ma almeno non abbandonare i tentativi con Winamp! ;)
L'errore che ricevi è molto strano, o sei sotto un firewall con restrizioni molto forti o hai problemi di connessione (o l'installazione di winamp è difettosa).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi aemme » 10/08/04 12:48

credo proprio di essere sotto un firewall, infatti dopo aver fatto la scanzione ad-aware mi viene una pigna verde:(vendor-aurate,type-regkey,objet-hkey_classes_root:software\Aurate\)
e ben 4 vendor: tracking Cookie ...objet:c:\documents ....@...txt
ed 1 Vendor: Oter....objetc c:\documents.....@...txt
:?: :?: :?:
purtoppo non riesco a mettere la versione in italiano, anche se ho scaricato il file e messo la cartella nella stessa cartella di ad-aware,
cosa dovrei fare quando mi vengono fuori queste pigne verdi? :?:
aemme
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 19/04/04 19:10
Località: l'isola più bella

Postdi Dylan666 » 10/08/04 12:53

Il file va installato, non messo nella stessa cartella (è un language pack). Comunque se hai scaricato la versione completa freeware la lingua è già inclusa mi pare. Sicuro che l'italiano non compaia nella lista?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "winamp a cosa serve?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti