Condividi:        

errori con richiesta di invio segnalazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errori con richiesta di invio segnalazione

Postdi ocielle » 04/08/04 06:56

Ho come sistema operativo windows XP H.E. e spesso, navigando in internet con I.E. 6 appare una finestra in cui viene segnalato che un programma ha causato un errore in internet explorer e che la sessione verrà chiusa. C'è anche una richiesta di invio segnalazione di errore. Io invio sempre la segnalazione ed una volta Microsoft mi ha risposto (!!!)
dicendomi che ci deve essere qualche periferica non compatibile con Win XP. Ho disinstallato le ultime periferiche (optical wireless mouse della Trust e la porta infrarossi) ma senza successo.
Qualcuno ha la soluzione?
grazie, saluti a tutti
ocielle
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 24/03/04 16:31
Località: Pescara

Sponsor
 

Postdi hydra » 04/08/04 07:31

Non vorrei sbagliare perchè vado a memoria ma mi sembra che per vedere che errore è occorso tu deva cliccare mi sembra dettagli o qualcosa del genere. E' importante per noi sapere che tipo di errore viene generato, in modo da saper che strada intraprendere (molte volte infatti viene detto si, c'è un errore, cosa posso fare? Ma dimmi che errore è altrimenti io che faccio??????? ;) ) In alternativa puoi sempre continuare a rompere le scatole a microsoft, visto che già ti hanno risposto e che dovrebbero essere competenti ( :?: :?: :?: ). Per intanto, la prossima volta che ti succede cerca di scoprire che errore è e scrivilo. Senza di quello è impensabile neanche iniziare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ocielle » 04/08/04 07:45

I contenuti della segnalazione sono questi:

AppName: iexplore.exe AppVer: 6.0.2800.1106 ModName: ntdll.dll
ModVer: 5.1.2600.1217 Offset: 00019ecd
ocielle
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 24/03/04 16:31
Località: Pescara

Postdi hydra » 04/08/04 08:42

Prova a vedere qui se dice qualcosa di interessante. Pare che sia un bug di win2000 che, stando a quanto detto nel link, si risolve con una patch. :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 04/08/04 10:48

Hai fatto un Windows Update?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 04/08/04 11:03

ocielle ha scritto:Ho come sistema operativo windows XP H.E. e spesso, navigando in internet con I.E. 6 appare una finestra in cui viene segnalato che un programma ha causato un errore in internet explorer e che la sessione verrà chiusa. C'è anche una richiesta di invio segnalazione di errore. Io invio sempre la segnalazione ed una volta Microsoft mi ha risposto (!!!)


Le segnalazioni vengono inviate in modo ANONIMO alla Microsoft, quindi è normale che non ti possano rispondere ;)

hydra ha scritto:Prova a vedere qui se dice qualcosa di interessante. Pare che sia un bug di win2000 che, stando a quanto detto nel link, si risolve con una patch. :eeh:


Ha detto di avere XP Home Edition ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 04/08/04 11:10

Dopo il Windows Update se c'è ancora il problema dai una letta qui:

http://www.experts-exchange.com/Operati ... 64587.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 04/08/04 12:51

Dylan666 ha scritto:
hydra ha scritto:Prova a vedere qui se dice qualcosa di interessante. Pare che sia un bug di win2000 che, stando a quanto detto nel link, si risolve con una patch. :eeh:


Ha detto di avere XP Home Edition ;)


Dimenticanza. Sorry. :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ocielle » 04/08/04 14:05

di patch ho scaricato di tutto e update non ha nulla più da installare sul mio pc.
Poi, seguendo il vostro consiglio, sono andato sul sito di PC RESCUE ed ho acquistato il software. Una scansione e 683 problemi rilevati sul pc. Ora, una volta eliminati, sembra tutto OK.
Grazie a tutti, era più di un mese che avevo il problema. Avevo reinstallato il sistema operativo, preso una decina di virus in attesa dell'aggiornamento con le patch, ma il problema persisteva. Penso di averlo contratto con l'installazione di qualche software non testato. Comunque per fortuna pare che il problema sia superato.
Ancora grazie ed al prossimo problema :oops:
ocielle
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 24/03/04 16:31
Località: Pescara

Postdi Dylan666 » 04/08/04 14:07

ocielle ha scritto:di patch ho scaricato di tutto e update non ha nulla più da installare sul mio pc.
Poi, seguendo il vostro consiglio, sono andato sul sito di PC RESCUE


Quando ti è stato consigliato e da chi? Puoi indicare il sito preciso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ocielle » 04/08/04 14:13

Dylan666 con il consiglio di consultare:
http://www.experts-exchange.com/Operati ... 64587.html
ocielle
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 24/03/04 16:31
Località: Pescara

Postdi Dylan666 » 04/08/04 14:21

Sono contento che tu abbia risolto, mi spiace che tu abbia speso per farlo... è tutto frutto di un malinteso

Suppongo quindi che tui sia andato alla pagina http://www.healthycomputerclub.com/Software/PCRescue/

In realtà se avessi letto TUTTA la pagina di partenza sotto (dopo molti banner) avresti visto le varie risposte che davano altri frequentatori del sito e mgagari non implicavano l'uso di programmi a pagamento...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ocielle » 04/08/04 15:01

OK però mi sembra giusto che qualcuno paghi (il giusto) per il lavoro che molte persone svolgono per il mondo del computer. Personalmente comunque penso che il prezzo dei programmi sia troppo elevato e che se questi costassero di meno non ci sarebbe il fenomeno della pirateria (e non solo in questo settore...)
ocielle
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 24/03/04 16:31
Località: Pescara

Postdi Dylan666 » 04/08/04 15:14

Non ho mai voluto istigare alla pirateria!
Solo che nel sito che ti ho dato, in basso, ci sono i consigli di utenti comuni (come qui) che dicono: guarda l'articolo della Microsoft tot, oppure cambia il valore del registro in X, o ancora reinstalla il componente Y, cancella il file Z...

Quello che ho linkato insomma è solo un'altro forum che ha differenza del nostro ha molta PUBBLICITA' e tu sei incappato in una di queste. Io non intendevo farti spendere soldi, volevo farti leggere sotto dove c'è scritto ad esempio:

Ya man, it has somethign to do with SpyBot Search and Destroy the Immunize Features, if you have tha tapplication on your compuiter, just uninstall and disable the immunize features. I havn't had this problem in a while, it fixed it.

oppure

I am finding more information since I started looking today. Check this link out.

http://forums.viaarena.com/messageview. ... adid=52978

They appear to be fighting the same battle. They are thinking the a MS critical update might be the problem. I cant say for certain if this applies to my issue but my SUS server recently has published several updates one of which does change the ntdll.dll file. The update seemed to rev. the dll from .1106 to .1217. I am not sure if its the dll or the application calling it that may be the problem. I know that this computer wasnt having any problems until o2k3 was installed.

..continuing to look at this. please update this if you find something.


ecc...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi edozio » 07/08/04 20:22

Scusate, piccola intromissione ....

Dylan666 ha scritto:Le segnalazioni vengono inviate in modo ANONIMO alla Microsoft, quindi è normale che non ti possano rispondere ;)


Ma se invece, come sembra, gli hanno risposto .... l'anonimato dov'è andato a finire? Ho forse fatto bene a disattivare l'invio di segnalazione errori? E vero che Big Brother Bill ci tiene d'occhio?
ciao
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi Dylan666 » 07/08/04 22:39

Assolutamente no, le segnalazione automatiche degli errori sui programmi SONO ANONIME, è scritto ovunque (e poi se ti spiassero pensi che sarebbero così scemi da fartelo sapere?)

O quella NON ERA una segnalazione automatica di errore appliaczione oppure quella NON ERA una risposta della Microsoft (ma magari un semplice update proposto): segli tu ma è una delle 2 ipotesi per forza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 08/08/04 01:39

Io penso che la segnalazione automatica degli errori di windows sia solo una scocciatura che non serve a nulla, e infatti l'ho disattivata! :D Tanto microsoft non può far nulla singolarmente utente x utente. La cosa migliore è andarsi a fare un giro sul windows update di tanto in tanto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 08/08/04 10:15

Questa però è una esagerazione: i Windows update escono ANCHE grazie alle segnalazioni di quel tipo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 08/08/04 13:00

Le patch di Windows Update escono soprattutto xè c'è un'equipe di programmatori e tester che smanettano sopra al sistema operativo... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 08/08/04 17:15

Si ma escono prima se lo stesso errore viene segnalato da decine di utenti... ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errori con richiesta di invio segnalazione":

Richiesta aiuto macro VBA
Autore: mara26
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti