Condividi:        

Hard Disk "BLOCCATO"?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hard Disk "BLOCCATO"?

Postdi Noise » 07/08/04 08:32

Ciao a tutti ho un PC con 2 HD, entrambi da 80 GB con partizioni NTSF. In uno c'è win xp pro (C: ) e nell'altro (G: ) ci sono i dati. Ho installato Partition Magic 8.0 per ridurre la partizione di G: da 80 a 40 Gb, per sfruttare gli altri 40 con Linux, ma come riavvio il pc Partition magic fa apparire una schermata che scompare subito e non succede niente, l'hard disk rimane tale e quale a prima. Ho provato a creare una nuova partizione, a trasformarlo da primario a logico, niente di niente, solito problema come riavvio inizia la schermata di Partition Magic ma subito dopo di riavvia normalmente, è come se l'HD fosse bloccato, è possibile????
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi kadosh » 07/08/04 10:18

Scusa ma dopo aver effettuato il Resize di G a 40 GB, premi il tasto Apply per applicare le nuove modifiche? Mi sembra così strano altrimenti :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Noise » 07/08/04 12:17

Ridimensiono la NTSF lasciando 40 GB non assegnati (In teoria sui 40 non assegnati creerò poi la partizione per linux e per lo swap)
Ovviamente faccio applica e mi chiede:

1 Operazione attualmente in sospeso, Applicare le modifiche adesso?

Premo si

E poi mi dice: Non vi è alcuna partizione attiva. Si desidera veramente uscire? (CHE VUOL DIRE???)

Premo si

Poi mi avvisa che l'operazione sarà fatta all'avvio di windows e consiglia di fare dischetti di boot, ecc... Premo ancora si e il sistema riparte, al riavvio mi appare la schermata blu di win xp (la stessa del chkdsk per intenderci) con scritto che Partition Magic sta effettuando le modifiche e posso premere un tasto qualsiasi per interrompere... non premo nulla, passano circa 10 secondi e il sistema riparte normalmente e nessuna modifica è stata effettuata!!! L'harddisk è come prima!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Noise » 07/08/04 12:21

Altra cosa strana, G: non è in uso, perchè mi fa riavviare??? E poi altro mistero mi mette G: come DISCO 1 e C: come disco 2 eppure C: è master e G: è slave, tra l'altro aggiunto tempo dopo...
C: è un serial ATA e G: un IDE, sarà per questo?

Non c'è modo di ridimensionare la partizione con un comando dall'editor dei comandi o dalla gestione del disco di Win XP pro?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Dylan666 » 07/08/04 12:32

Noise ha scritto:E poi mi dice: Non vi è alcuna partizione attiva. Si desidera veramente uscire? (CHE VUOL DIRE???)


Hai omesso una cosa da poco! Rendi la partizione di XP attiva (leggi l'help per sapere come) e poi rifai il procedimento
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Noise » 07/08/04 16:25

Ok, effettivamente suonava strano! Ma partizione attiva deve essere quella dove è attualmente installato xp ovvero c: giusto?
Grazie!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Dylan666 » 07/08/04 16:28

Giusto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Noise » 07/08/04 16:29

No, ok, ho detto una cavolata... C: è già attiva...
allora devo rendere attiva anche G: ? Son nel marasma più completo!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard Disk "BLOCCATO"?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron