Condividi:        

file mp3 che vorrei copiare su cd

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

file mp3 che vorrei copiare su cd

Postdi dany » 06/08/04 16:30

:) Ciao a tutti. Sono una utente che non ha mai masterizzato un cd audio, e vorrei il Vs. aiuto anche se per Voi può essere noioso o banale.
Ho dei file sul mio computer che sono MP3, ho aperto nero 5.5, ho copiato nella compilation il file che desideravo, e quando gli ho dato il via mi è apparsa questa finestra:

Il Vs masterizzatore non supporta la scrittura cd text.

Cosa vuol dire e cosa devo fare???

Inoltre mi è stato detto che se MAI RIUSCISSI a copiare questo file sul cd, nopn potrei ascoltarlo sul mio lettore di casa , perchè dovrei fare un qualche cosa che non ho capito.
Cosa dovrei fare???

by by dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi 12 » 06/08/04 17:02

mmm il nero 5.5 nnlo uso da un po'.... cd text nn so se sia la simulazione o che... xò li parla di scrittura... nn ne sono sicuro... cmq proviamo, prima di dare il via alla masterizzazione ci dovrebbero essere la verie velocita di scrittura da scegliere..

es 4x 16x 32x 48x e tu dovresti scegliere una di queste.. e prova a guardare da qualche parte sull' avvio di masterizzazione si c'ìè una spunta su cd text.. se si toglila..

prima di tutto dimmi il produttore e modello del tuo master e in tanto provo a vedere in giro e installo il 5.5, con l' help del prog.. trovato niente?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dany » 06/08/04 17:16

:) Ho impostato la velocità, e avevo anche tolto la spunta, ovvero o fatto la prova con e senza la spunta.
Volevi sapere qual'è il mio masterizzatore? Se è questo che mi chiedi il modello è:

YANAHA CRW4416E
adattatore ESDI_506

Ho trovato un programma che converte il file da Mp3 in wav, si chiama winmap, è un programma simile a nero??? oppure è la soluzione ai miei problemi aspetto ad installarlo.

Io ho anche provato ad usare nero wave editor, ma credo di non aver capito molto.
by by dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi 12 » 06/08/04 17:16

ok capito quale potrebbe essere il tuo problema..

p.s (ma il tuo nero è in inglese?)

allora quando tu li dai il comando scrivi cd, ti esce quello stupido di un cd con gli occhi ecc...? se si li ci dovrebbe essere scrivi cd, testa e scrivi cd, testa.. capito? tu scegli scrivi cd...
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Mikizo » 06/08/04 17:19

Il CD text è una delle opzioni utilizzabili da un software di masterizzazione.
In pratica il software di masterizzazione, nel realizzare la compilation, aggiunge del testo che può essere letto e riprodotto dai lettori CD nel loro display (quelli che sono in grado di farlo, naturalmente: ossia che abbiano un display e il software incorporato che legga il testo).
In genere il cd-text contiene semplicemente titoli delle tracce e cose così.

Evidentemente tu lasci il cd-text attivo tra le impostazioni, ma il tuo masterizzatore è un po' vecchiotto e non è in grado di gestirlo.

Devi semplicemente disattivare l'opzione quando crei la compilation.
Immagine
Lo screenshot è realizzato con Nero 6 ma non dovrebbe esserci differenza.

Per quanta riguarda questo:
Inoltre mi è stato detto che se MAI RIUSCISSI a copiare questo file sul cd, nopn potrei ascoltarlo sul mio lettore di casa , perchè dovrei fare un qualche cosa che non ho capito.
Cosa dovrei fare???

non so cosa dirti.
SE
1. scegli di realizzare un cd audio
2. trascini MP3 nella compilation
3. CHIUDI il cd (ossia non realizzi quello che si dice "disco in multisessione" aperto)
allora il cde dovrebbe essere letto senza problemi
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi 12 » 06/08/04 17:30

azz ho proprio cannato :D :lol: grande mik.. :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dany » 06/08/04 17:42

:) Allora riepiloghiamo.

Il nero che ho è 5.5 aggiornato.
Tu hai usato wizard, comunque se lo uso non risulta la parola testa ma solo tre opzioni, io uso l'ultima SCRIVI, inoltre sia che io spunti o no la casella il risultato è uguale, appare la seguente scritta.
Il Vs.masterizzatore non supporta la scrittura delle informazioni CD text
Volete eliminare i Dati del CD e continuare la scrittura?

Se rispondo si mi appare la seguente finestra

Il masterizzatore non supporta questo tipo di media!
Inserire un disco adeguato per la scrittura.

Io ho usato (più di uno) un disco tdk high speed CD-RW80

by by dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 06/08/04 17:46

:) La finestra è uguale, come ho già edtto ho provato sia con la spunta cd text che senza. Non cambia
by by dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Mikizo » 06/08/04 20:20

Forse il rpoblema sta nel disco riscrivibile (RW).
O forse il masterizzatore è partito del tutto... :roll:
Comunque a questo punto urge conoscere marca e modello del masterizzatore, altrimenti ci impalliamo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi 12 » 06/08/04 20:33

mik, la marca l' avevo chiesta pure io :P cmq è scritta nei primi post ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Mikizo » 06/08/04 20:49

12 ha scritto:mik, la marca l' avevo chiesta pure io :P cmq è scritta nei primi post ;)


Oooops mi era sfuggito il post. Chiedo venia. :neutral:

In compenso ora è tutto chiaro: il masterizzatore Yamaha CRW4416E NON supporta i CD-RW (neppure aggiornando il firmware) per cui devi provare con cd vergini non riscrivibili.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dany » 07/08/04 10:19

:)Ciao ragazzi (credo), il cd che ho usato, era nuovo, confezione da 5 ed ho provato anche con gli altri, ripeto la marca tdk CD RW 80 (non c'è scritto audio, come ho visto su alcuni, comunque il risultato era uguale.

Cosa vuol dire vergine, visto che sono nuovi??

Ho già usato dei cd RW 80 per copiare dati, visto che ho dovuto formattare tutto un mese fa. (per imparare ad usare il computer si fanno anche danni) e le copie dei programmi e delle cartelle le ho fatte su cd marca verbatim, e , almeno per idati non ho avuto problemi a materizzare, quindi, il masterizzatore dovrebbe funzionare, al momento non ho altri cd della verbatin vuoti da poter provare ma dubito che solo la differenza di una marca mi crei il problema :(

by by dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 07/08/04 10:34

:)sempre dany,
ho provato a scrivere con un cd R-74 (quello ho a disposizione in questo momento) la marca però e sempre tdk.

Il risultato è senza la spunta text, la seguente finestra:

Impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarle al supporto attuale.

Anche questo cd è nuovo, inoltre cosa dovrei modificare nelle impostazioni della compilation :undecided:
Bho !!!
by by dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Mikizo » 07/08/04 11:14

Mah... :mmmh:

Innanzi tutto una precisazione: i CD-RW sono una cosa e i CD-R un'altra. Quasi tutti i masterizzatori più recenti sono in grado di utilizzare entrambi i tipi di supporto, ma quelli più vecchi (come il tuo) hanno difficoltà a utilizzare i CD-RW (Re-Writable, ossia riscrivibili) a causa della differente struttura di questi ultimi. Parlavo di cd vergini ma la parte importante era "RW" ;)

Detto questo, facciamo una cosa. Prova a masterizzare seguendo il wizard, ossia
- inserisci un CD-R nel masterizzatore
- apri nero e ti trovi il wizard davanti
- selezioni il cd audio
- togli la spunta a cd-text
- vai in "scrivi" e selezioni "disc at once", scegli la velocità più bassa che riesci a impostare e metti la spunta a simula+scrivi
- clicci su "nuovo"
- trascini gli mp3 dalla finestra a destra (gestione file o qcs del genere) a quella a sinistra fino alla durata massima del cd (non andare oltre i 74 minuti)
- vai col "burn" (e incrocia le dita)

Trascrivi qui l'eventuale errore - e se cambi qualcosa nella procedura faccelo sapere.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dany » 07/08/04 11:34

:) Che c'è differenza tra cd rw e r lo sapevo, io infatti ho provato ad usarli ambe due.

Come ho detto prima, il cd rw sono gli unici che ho usato fino adesso, anche perchè sovente li cancello e li riuso per i miei esperimenti (cioè cerco di imparare ad usare il computer, come dice la mia presentazione non sono molto esperta) e anche se il mio masterizzatore e un po' stagionato, sapevo anche questo, fino ad ora , hanno funzionato per la scrittura di dati. E' la prima volta che cerco di masterizzare un cd audio :undecided: che sfiga.

Io ho provato ad usare sia wizard e a non usarlo, sia cd rw che r (tutti rigorosamente nuovi) sia spuntando cd text che non spuntando l'ultima volta che ho provato, l'ho scritto prima quale finestra mi è apparsa:
Il Vs masterizzatore non supporta la scrittura delle informazioni Cd text . Volete eliminare i Dati del CD per continuare?

Se rispondo si mi dice:

Impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto attuale.

PReciso la spunta l' ho tolta, e ieri ho provato isa con che senza questa spunta con due cd diversi, con due brani diversi .


Help :(
by by dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Mikizo » 07/08/04 11:44

Si ok, ma io ti chiedevo di seguire pedissequamente le mie istruzioni per cercare di capire in quale punto nascosto c'è il problema... non ho la sfera di cristallo... o mi spedisci il pc o fai come ti ho chiesto ;)
Può darsi che non vada il track-at-once ad esempio, o che provi a masterizzare compilation troppo lunghe... che ne so? :-?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dany » 07/08/04 11:56

:) Ciao, non ti alterare, il mio era un tono molto amichevole (purtroppo sullo scritto no si vede) :P Anzi grazie a persone come voi ho risolto e imparato molte cose.Io ho molta perseveranza, sono tre giorni che provo, e finche non trovo il problema non mi arrendo.

:) Ora che spero ci siamo spiegati, ho fatto esattamente come dicevi tu e il risultato è quello che ti ho scritto.

:idea: Voglio provare a cancellare un dischetto che ho della verbatim e provare ad usare quello, visto che con quella marca non ho avuto problemi a copiare i dati.
Ti faccio sapere
By by dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Mikizo » 07/08/04 12:26

dany ha scritto::) Ciao, non ti alterare

chi è che si è alterato? ;)

cmq mi sa che a questo punto potremmo decretare al 90% la morte del masterizzatore...
anche se ovviamente puoi continuare a fare tentativi prima di darlo per certo!

ma se fai un cd dati la masterizzazione va a buon fine?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dany » 07/08/04 12:35

:lol:Caro mik, ha vinto la perseveranza, il mio masterizzatore NON E' MORTO, a tutto c'è una spiegazione, a volte strana, a volte inverosimile, a volte impossibili. Un mio amico ha detto, l'informatica non è una scienza perfetta.

Il mio masterizzatore HA DELLE PREFERENZE. Non tollera i TDK ( :evil: ) ne ho 7 sette, tutti nuovi.
Gli piacciono i VERBATIM e un po meno ma li tollera i EMTEC.

Ho provato come ti ho detto prima, su un verbatim che ho appena cancellato, era pieno di dati, quindi anche la masterizzazione dei dati, funziona, anche perche se ho formattato il computer e copiato i dati, e il masterizzatore non avesse funzionato avrei perso tutto.

E....... fatto ho il mio primo cd audio.

Fammi sapere cosa ne pensi

By by da dany
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi 12 » 07/08/04 13:01

Mikizo ha scritto:
dany ha scritto::) Ciao, non ti alterare

chi è che si è alterato? ;)

cmq mi sa che a questo punto potremmo decretare al 90% la morte del masterizzatore...


hihiii Immagine
---next
allora cosa ne penso? è un masterizzatore bast*rdo :D :P ;)

nn riesco a capire cosa abbia di particola la tdk :undecided:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "file mp3 che vorrei copiare su cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti