Condividi:        

RAM al massimo al 70%

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

RAM al massimo al 70%

Postdi gexxy » 07/04/02 17:44

ho 256 M di Ram e pochi software installati
La ram arriva all'83% al massimo se con ctrl-alt-canc tolgo TUTTI i programmi in esecuzione
Cosa posso fare?
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi PRADA » 07/04/02 17:52

niente.... è normale...

al max dovresti togliere windows :))
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 07/04/02 17:52

Ma è normale.
Per averla libera al 100% dovresti .... spegnere il Pc.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Ragazzi, ho un problema piuttosto serio!

Postdi basanet » 07/04/02 22:49

...tanto che avevo appunto pensato di aprire un tread per l'occasione, ma quando sono arrivato al forum di discussione su Hardware sono letteralmente basito per l'incredibile combinazione: il problema sollevato da Gexxy è straordinarimanete simile al mio!
In pratica: da qualche ora (sì, si tratta proprio di un problema recentissimo!) non si capisce bene perchè ma il PC finisce per usare sistematicamente tutta la RAM a sua disposizione... direte voi "E allora? E' normale che con più applicazioni aperte si arrivi ad usare tutta la RAM".
Be', sarà anche normale, ma non lo è certo il fatto che Outlook 2000 (che ha sempre funzionato correttamente, al momento di inviare o ricevere posta se ne esca con il messaggio (mai visto prima) "Memoria o risorse di sistema esaurite. Chiudere uno o più programmi aperti per rendere disponibile più memoria". E non è tutto: da quando ho verificato questo problema, non riesco a visualizzare le immagini nelle pagine web in cui navigo (compresa la presente dalla quale ora scrivo il messaggio), alcuni programmi vengono terminati per misteriosi errori e... chi più ne ha più ne metta.
Manco a dire che ho provato a riavviare il sistema, a controllare il file di memora virtuale e non so neanche io che cosa altro... ho provato a scaricare RAMidle, ma ogni volta che tento di salvare le impostazioni del programma, questo mi risponde che non combina a scrivere sul file system.ini...
Per favore, datemi una dritta perchè sennò non so dove mettere più le mani... ah, dimenticavo: poche ore fa mio fratello ha scaricato la propria posta e in un paio di messaggi ha trovato il virus "W32.Klez.E@mm
", che però è stato prontamente rilevato da Norton AV 2001 (per la verità non si è capito perchè, ma ha messo i file in quarantena, anche se sarebbe in grado di eliminare il virus già dalle definizioni di gennaio...). Fatto sta che, in ogni caso, non è riferita dalla Symantec alcuna azione nociva di questo virus rivolta alla gestione della RAM (penso sia solo una combinazione).
Anyway, help me! :)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi dado » 08/04/02 11:25

Beh... i file infetti valli ad eliminare dalla Quarantena. Su quello, non c'è problema.
Sull'altro problema, invece... a me, qd avevo il pc vecchio con un HDD da 3,5 Gb, se riempivo l'HDD lasciando solo 100Mb liberi mi dava lo stesso errore di memoria insufficiente. Non è che magari hai l'HDD un pò pienotto? :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 08/04/02 13:26

Ciao basanet, non vorrei preoccuparti ma il virus di cui parli in realtà ha come effetto proprio il blocco dei programmi che hai riscontrato, leggi per esempio il post di oggi di pbond75 qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=2462
Hai fatto una scansione completa del pc?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi basanet » 08/04/02 20:04

Per Dado: ...lascio sempre almeno 500 MB liberi su C: (per 128 MB di ram, un file di paging di 256 MB sarebbe già sufficiente, ma - come si dice - melius est adbundari quam deficere), quindi il problema non può essere quello.
Per Mikizo: ...e pensare che a quel tread ho partecipato anch'io! :eeh:
Comunque la scansione dell'intero sistema l'ho fatta praticamente subito (...'azz: oltre 40GB di dati!) e Norton 2001 (aggiornatissimo) non ha trovato file infetti... d'altronde, come avevo già detto, lo stesso Norton ha subito intercettato i files infetti all'atto dello scaricamento della posta e li ha altrettanto rapidamente scaraventati in quarantena (da dove io li ho poi eliminati).
In realtà la cosa strana che mi ha parzialmente risolto il problema, è la seguente: ho ricevuto una e-mail da un amico (che per altro scrive dall'Italia) in formato "solo testo", ma con una codifica "definita dall'utente" (un po' come le mail che ogni tanto mi arrivano dalla Cina e che, pur in solo testo, hanno un font diverso dal nostro). Ebbene, io avevo risposto alla e-mail con un reply e scrivendo quindi in una mail solo testo con la medesima "codifica definita dall'utente" in luogo della più convenzionale "Europa occidentale (Windows)". Il programma di posta elettronica (Outlook 2000), una volta lanciato il comando "invia/ricevi", controllava tutti gli indirizzi e-mail fino ad arrivare all'account che uso più frequentemente, salvo bloccarsi, con il messaggio di errore di cui ho parlato, proprio al momento di inviare l'e-mail "strana"... insospettito da ciò, ho semplicemente cambiato codifica e... l'invio delle e-mail è andato a buon fine senza il messaggio di errore.
Restano però gli inspiegabili crash di applicazioni (non molti per la verità), il consumo anomalo di RAM e il fatto che Explorer (o chi per lui) non si ricordi più in modo automatico le password di connessione di accesso remorto, per quanto io selezioni ogni volta l'opzione "salva password" nel dialog box.
Ultima considerazione: sul sito della Symantec è specificato che il virus Klez, nella variante che mi sono buscato (non ho controllato le altre), non crea problemi alle applicazioni (pur effettivamente replicandosi tramite client di posta elettronica), nè viene attivato senza aprire l'allegato (evento indispensabile per l'infezione). Inoltre - sempre secondo le istruzioni tratte dal sito della Symantec - ho provato a cercare nel registro di configurazione alcune delle tracce che il file crea appena ha infettato il sistema, ma sono risultato pulito...
...il rompicapo continua!

:-? :-? :-?
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi luna11 » 09/04/02 00:09

Ma non credo che tutto avvenga per caso.
Qualcosa devi aver fatto, ( installazioni , disinstallazioni, modifica di qualche programma, eliminazione di file )
Qualcosa che giustifichi il comportamento anomalo del tuo PC.
Altrimenti sarebbe da imputare il tutto a qualche file di sistema o qualche componente rovinato.
----------
X Prada: scusa ma abbiamo risposto nello stesso momento .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi basanet » 09/04/02 15:58

Be', Luna, che quanto detto avvenga per caso lo escludo anch'io... ma quale diavolo è l'evento scatenante? Il giorno prima smanettavo con il programmino "NetSwitcher" di cui ho parlato in un precedente tread e che consentirebbe di switchare il workgroup, il dominio e il nome del PC senza riavviare la baracca ogni volta. Siccome però cercavo una versione specifica (:roll:) del programma, e quella che avevo scaricato non andava bene, allora l'ho disinstallata praticamente subito dopo averla installata (modalità che rappresenta certamente la maniera meno invasiva e traumatica di disinstallare un applicativo). Tutto questo, però, il giorno prima... il funzionamento del PC era normale il mattino del giorno in cui ha poi iniziato a compiere stranezze...
..ah, dimenticavo: da oggi, poi, il browser ha ricominciato "spontaneamente" a visualizzarmi per intero le pagine web (prima sistematicamente non mi caricava le immagini e navigavo in pratica in "solo testo"). Resta il problema che non ricorda le password degli account per la connessione internet.
Che dite: chiamo un paragnosta? O è meglio un esorcista?

:-? :( :eeh:
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi luna11 » 09/04/02 21:52

io tirerei fuori il disco del S.O. e rifarei una bella ripassata perchè mi sembra che qualche file di Win o di I.E sia andato a farsi benedire.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi basanet » 09/04/02 23:17

...un sospetto più che lecito. Il fatto è che adesso non avrei proprio il tempo di reinstallare tutta la caterva di applicazioni attualmente residenti sul mio disco... in fondo i crash di applicativi si verificano abbastanza sporadicamente e comunque all'atto del lancio del programma, quindi senza mettere a repentaglio i dati eventualmente elaborati.
Inoltre la mia installazione di Win98 perdura da tempo immemore (a forza di patch, aggiornamenti, ecc. ecc.) senza avermi mai dato grossi problemi (figurati che ha "retto" addirittura ad un cambio completo di motherboard e CPU passando da un blando P133 all'attuale PIII 600 circa due anni fa!).
Spero solo di non averti "scandalizzato" troppo con queste mie ultime "confessioni"! :lol:
A presto!

:) :D :lol:
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "RAM al massimo al 70%":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti