Condividi:        

info su nuovo virus

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

info su nuovo virus

Postdi montorio » 07/04/02 12:29

Venerdi scorso 5 aprile, mentre ero in ufficio mi sono recato sul sito di Virgilio per visualizzare la mia posta privata. Tra le e-mail ricevute ho trovato un messaggio di posta elettronica inviatomi da un’altro mio indirizzo e-mail che ho su libero. Li per li la cosa mi è sembrata strana, poi pensando che potesse essere una comunicazione di libero, ho visualizzato il contenuto del messaggio. Era un messaggio in inglese che in sintesi mi invitava ad andare su un sito per un antivirus o qualcosa del genere (il mio inglese non è proprio il massimo). Alla fine ho cancellato il messaggio e il discorso è finito lì. Ieri sera però, un amico mi ha detto che ha sentito in una trasmissione televisiva su raitre “Metropolis”, la scorsa settimana, che è in circolazione un virus che si diffonde via email con le stesse caratteristiche del messaggio che ho ricevuto. A questo punto mi domando, ho contratto il virus?Specifico che non ho scaricato sul pc la posta ma mi sono limito a leggerla direttamente dal sito di Virgilio. Il messaggio che ho ricevuto non conteneva allegati. Avete sentito parlare di questo virus? In caso, come faccio a vedere se il mio pc d’ufficio è virato? Vi ringrazio anticipatamente, attendo fiducioso una risposta imminente.
Grazie ancora e saluti a tutti.
montorio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/04/02 12:24

Sponsor
 

Postdi dado » 07/04/02 12:40

Hai detto che l'email non aveva allegati: buon segno! Poi, anche li avesse avuti, se tu non li apri, che problema c'è?? Qs email, era in formato html o text? Se era in formato text, non c'è alcun problema. Sicuramente non hai contratto nulla... se era in html (cioè con disegnini, gift, scritte colorate e cose del genere) invece potrebbe anche darsi. Ma tendo ad escluderlo. Secondo me non hai preso nulla. Cmq, se il tuo pc in ufficio ha un antivirus, aggiornalo e poi fagli fare una scansione. Così vedrai se il pc è pulito o no!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 07/04/02 13:33

Non credo assolutamente che Virgilio permetta il girare una posta virata, credo invece che sia completamente controllata se visualizzata tramite web e non scaricata sul proprio pc. :-?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 08/04/02 09:36

kyara ha scritto:Non credo assolutamente che Virgilio permetta il girare una posta virata, credo invece che sia completamente controllata se visualizzata tramite web e non scaricata sul proprio pc. :-?


mi sa che invece filtra tutto....
vedi tiscali, infinito, libero... wind.. ecc...
a tutti arriva sempre una mail infetta, con un virus.... e allora questi controlli dove sono??? questi filtri??

l'unica che sembra averli è hotmail... mai arrivata un mail infetta su hotmail.. mentre su tutti i miei account si!!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi montorio » 08/04/02 18:44

ciao ragazzi sono sempre io "montorio", vi do le utlime sulla mia vicenda, ho controllato nella posta eliminata sul server di virgilio, l'email sospetta ha come oggetto la seguente dicitura"w.32 elkern removal tools", la dimensione è di 120,6 kb. Il testo è in formato txt e non html e la cosa più strana è che mi è stata spedita da un'altra mia email che ho su libero. Ho anche controllato nella posta inviata di libero e non risulta nessuna spedizione effettuata, la cosa mi sembra molto strana. Nel dubbio stamane ho fatto scollegare il cavo di rete del mio pc sul lavoro. Dite che posso aprire il computer e collegarmi tranquillamente alla rete? Ciao alla prossima
montorio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/04/02 12:24


Torna a Discussioni


Topic correlati a "info su nuovo virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti