Condividi:        

XP, copia oggetti: primo blocco del pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XP, copia oggetti: primo blocco del pc

Postdi RayZ » 08/04/02 14:21

Ciao a tutti.

A una settimana dall'installazione di XP, con tutto che filava liscio come l'olio, oggi ho sperimentato il primo crash.

Ho usato una funzione di sistema, "Copia file", per trasferire una cartella da un cd su uno dei dischi. Al termine della copia, improvvisamente, scompaiono icone, finestre e barre. E' rimasto solo lo sfondo del desktop.

La combinazione Ctrl+Alt+Canc ha tatto girare un po' la clessidra del mouse, e basta. Nessun altra combinazione di tasti mi ha permesso di uscire dallo stallo e non funzionavano neppure i tasti *Windows* (per la barra di sistema).

Ho dovuto fare un reset hardware e, al riavvio, non ha fatto neppure lo scandisk.

Commenti?
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 08/04/02 16:28

Ventola del processore tutto a posto?? Gira???
:)

capitava anche a me che si blokkasse così per colpa di un notevole ebollizione del processore!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi RayZ » 08/04/02 17:33

Ciao TOS.

Si' la ventola gira, se cosi' non fosse avrei blocchi a ripetizione dato che accendo il pc alle 8:30 del mattino e lo spengo... quando ho finito, e non ho mai finito.

Pero' voglio approfittare del tuo intervento per un piccolo *sfogo*: ho acquistato questa macchina a giugno 2001. E' una Athlon 1033, con scheda Asus vattelapesca (non so, non ho voglia di andare a guardare) in configurazione raid.

c'e' dentro un miliardo e mezzo di *roba*, tra schede, dischi e via dicendo. nel configurarla, ho chiesto e richiesto molta attenzione alla ventilazione, sapendo per giunta che l'athlon scalda parecchio.

morale: il primo giorno che ho montato il tutto si spegneva ogni 10/15 minuti. sono andato dall'expert piu' vicino e ho comprato un ventilatore piatto, un riello da 80.000 lire. Ho smontato la fiancatina e gli ho piazzato il ventilatorone davanti, tenendolo acceso anche in pieno inverno. non mi si e' mai piu' spento... per il bollore, naturalmente.
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XP, copia oggetti: primo blocco del pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

cron