Condividi:        

Aiuto su sasser, korgo e simili

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aiuto su sasser, korgo e simili

Postdi effe » 04/08/04 08:50

Innanzitutto ciao a tutti, sono un nouvo utente e, a dir la verità, poco esperto... :roll: :roll:
da quando ho attivato la connessione adsl ho il sospetto che virus come sasser, korgo e simili siano entrati di corsa qui dentro!!!!
con la scansione norton 2003 aggiornata a stamattina non rileva niente, e neanke programmi come fixkorgo o vcleaner :-?
il firewall mcafee, appena installato, ma ha rilevato che i files snlogsvc.exe wuamgrd.exe windowsscv.exe wininiro.exe contenuti in system32 hanno tentato di connettersi :o :o che files sono??
come posso rimediare al problema fastidiosissimo???
scusate il post lungo ma..sono preoccupato!!!!!! :aaah :aaah ;)
ciao a tutti!
effe
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 04/08/04 08:34

Sponsor
 

Postdi hydra » 04/08/04 09:06

Ho fatto una ricerca con Google con wuamgrd.exe e sembra che si tratti di un bel virus. Usa la funzione Cerca per vedere come è già stato risolto il problema, sicuramente trovi qualcosa anche sulla rimozione dei virus. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 04/08/04 10:47

1. Fai di corsa un Windows Update
2. Utilizza sistematicamente Ad-Aware e SpyBot (li trovi in sezione download)
3. Prendi in considerazione l'idea di installare un Firewall (ad esempio Zone Alarm, sempre in sezione download)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 04/08/04 11:12

Mikizo ha scritto:3. Prendi in considerazione l'idea di installare un Firewall (ad esempio Zone Alarm, sempre in sezione download)


oops, mi era sfuggito che dicevi di aver appena installato il mcafee
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 04/08/04 11:55

Per gradi:

  1. Il Norton "conosce" sia il virus Korgo che Wuamgrd.exe (w32.spybot.worm), è strano che non te li trovi (nemmeno con i tool :eeh: ); fai una scansione in modalità provvisoria e valuta la necessità di re-installare il programma
  2. Il Sasser non te lo saresti preso se avessi fatto il Windows update per tempo
  3. siccome qualcuno degli EXE è catalogato anche come spyware fortunatamente puoi usare i programmi consigliati da Mikizo (e dai una letta qui)
  4. Continua a usare i firewall che come vedi servono in casi come questi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi effe » 05/08/04 07:58

penso di aver risolto, in mod provvisoria norton ha trovato u po' di cosette, adesso sto facendo un po' di scansioni sia con ad aware che con spybot ma penso sia tutto pulito :) :) :) :) :) :)
un immenso grazie a tutti!!!!!!!! 8) 8) 8) 8)
effe
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 04/08/04 08:34

Postdi dado » 05/08/04 09:50

Solo x precisione (e netiquette): mods, rinominiamo qs topic con un oggetto più significativo? Tnx!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aiuto su sasser, korgo e simili":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti