Condividi:        

Encarta che si incarta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Encarta che si incarta

Postdi alaskalodi » 27/07/04 19:23

Un fenomeno strano che forse è capitato anche ad altri: alcune sezioni dell'atlante mondiale Encarta 2001 microsoft non sono più accessibili e appaiono desolatamente bianche (esempio pagina dei dati statistici, link dalla bandiera dello stato alla pagina statistica dello stato), pare perchè sia necessaria una versione di macromedia flash troppo arretrata rispetto a quelle che girano attualmente. Esiste una soluzione sperimentata positivamente per fare tornare visibili le pagine oscurate?? Grazie se vorrete rispondermi. (win2000 sp3)
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/07/04 00:26

il tipo di errore è vago e non ho capito come sei arrivato alla conclusione che sia colpa del Flash Player.
Non posso che rimandarti a cercare qui.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 28/07/04 18:02

Grazie Dylan. Avevo trovato una segnalazione che faceva riferimento al Flash proprio nella rubrica che mi hai segnalato tu. Il quesito posto su PC Facile l'ho lanciato per sondare se qualcuno avesse trovato altre soluzioni o ulteriori suggerimenti utili. A quanto pare sono tutti in ferie o nessuno usa più Encarta 2001.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 28/07/04 18:05

alaskalodi ha scritto:Grazie Dylan. Avevo trovato una segnalazione che faceva riferimento al Flash proprio nella rubrica che mi hai segnalato tu.


Curiosità: mi dai il link peciso all'articolo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 28/07/04 18:18

E' una segnalazione che risale a un annetto (abbondante) fa. Dovrei avere la stampata. Appena rincaso cerco la paginetta e ti comunico i riferimenti per recuperare la segnalazione. ciao e grazie
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi alaskalodi » 30/07/04 23:51

Scusa Dylan il ritardo con il quale ti invio la risposta. La cronologia è la seguente: non ricordo dove, ma lessi che Encarta 2001 per funzionare al meglio abbisogni di macromedia shockwave 8.0.0.196. Guardando tra le faq del sito Microsoft circa 12 mesi fa, trovai la scheda Q266521 poi trasformata in KB266521. Le istruzioni che contiene tale scheda evidenziano che disinstallando una qualunque versione di Shockwave presente sul computer e successivamente lanciando Encarta, la versione di Shockwave 8.0.0.196 si autoinstalla. Non è un suggerimento banale perchè così facendo Encarta funziona ottimamente cioè tutte la pagine sono visibili, i link agli inni degli stati sono attivi ecc. Il problema si ripresenta quando per non so quale ragione la versione 8.0.0.196 di Shockwave viene aggiornata automaticamente con una successiva. Insomma, la conclusione alla quale sono arrivato, è che per utilizzare Encarta al top delle sue funzionalità, occorra precedentemente disinstallare Shockwave. Il mio quesito lanciato sul forum di Pc Facile è finalizzato a capire se il problema è solo mio od è condiviso con altri. In subordine sono alla ricerca di eventuali suggerimenti-trucchi per evitare la menata della disinstallazione preventiva di Shockwave del quale, per inciso, non capisco perchè non si possa scaricare ed installare il file in seguito su un qualunque computer ma si debba scaricarlo/installarlo unicamente on line.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 31/07/04 02:33

Per comodità metto il link completo alla pagina che citavi:
http://support.microsoft.com/default.as ... -us;266521

alaskalodi ha scritto:sono alla ricerca di eventuali suggerimenti-trucchi per evitare la menata della disinstallazione preventiva di Shockwave del quale, per inciso, non capisco perchè non si possa scaricare ed installare il file in seguito su un qualunque computer ma si debba scaricarlo/installarlo unicamente on line.


Se avessi letto con pazienza la pagina dell'installazione online avresti visto poco più sotto il link alla versione stand alone. Ma forse leggevi la traduzione della pagina in italiano, in cui il link non è presente.
Questa poi è la pagina per l'uninstaller delle versioni 8 e 8.5 (quelle dopo hanno già il loro UNWISE.EXE e comuque si trovano nel pannello di disinstallazione di Windows come un comune programma).

Comunque è strano che la nuova versione del programma non riesca a far girare bene i file eseguiti da quella vecchia...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 03/08/04 18:31

Grazie Dylan per la risposta. E' davvero stranissimo che con le nuove versioni di Macromedia Shockwave io non riesca a far funzionare al meglio Encarta. Noto che mi segnali l'Unistaller. Mi consigli forse di utilizzare tale strumento per disinstallare Shockwave al posto di passare per il disinstalla applicazioni di windows? Io per azzerare Shockwave ho sempre disinstallato con windows salvo poi attendere per dei quarti d'ora che il player si ricaricasse quando aprivo una pagina internet che richiedeva il player Macromedia. Come si fa a sapere quale versione di Shockwave Macromedia si sta facendo girare sul proprio computer?
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 03/08/04 19:53

Ho parlato di Uninstaller perché da come dice sul sito (e da come mi ricordavo io) le vecchie verisioni non compariva nel pannello di disinstallazione... Se infondo usi quel software solo per l'Encarta, tantovale usarne una versione magari vecchia ma che faccia vedere bene l'enciclopedia.

Per sapere la versione attuale che hai vedi le proprietà del file swinit.exe che solitamente è nella cartella
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 04/08/04 18:33

Grazie Dylan. Ho scaricato la vers 10 e l'ho installata dopo aver disinstallato la vers 8.00196 con l'unistaller ma non c'è niente da fare: Encarta funziona al top solo con l'8.00196!! E' incredibile ma è la triste realtà. Possibile che nessuno abbia accusato un simile problema? Comunque ho scaricato il file di installazione della vers 10 e lo conserverò. Quando uso Encarta al top disinstallo la 10 per caricare automaticamente la 8.00196 autoinstallante. Prima di navigare in internet e per evitare inutili lungaggini di caricamento passivo, disinstallo la 8.00196 e installo la 10. E' faticoso e contorto ma al momento non trovo altre soluzioni.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 04/08/04 20:26

Magari creati un file bat per automatizzzare il tutto. Comunque, se non sei un abituale visitatore di siti multimediali e animati, raramente ti troverai con l'esigenza di usare lo SchockWave, e qualora incontrassi un file che lo richiede l'opportuna finestra ActiveX ti farà presente che non hai una versione aggiornata. Ma fino ad allora naviga tranquillo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 06/08/04 18:24

Senza shockwave aggiornato ad esempio non si entra nella home page di libero o di tim. Sembra un programmino inutile ma in realtà è come il prezzemolo ed opera praticamente senza dire nulla all'utente del computer.
Una domanda: cosa mi consigli per impratichirmi nella ideazione di file .bat? Grazie e ciao.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 06/08/04 19:42

alaskalodi ha scritto:Una domanda: cosa mi consigli per impratichirmi nella ideazione di file .bat? Grazie e ciao.


http://www.freeonline.org/guide/dos_dtml
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 07/08/04 21:33

Grazie Dylan. Sto ampliando gli orizzonti culturali sul Dos.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Encarta che si incarta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti