Condividi:        

Qualcuno usa mio pc!!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Qualcuno usa mio pc!!!

Postdi manubanango » 01/08/04 23:17

Salve. Ho un problema. Ho una connessione internet condivisa con altri 6 pc. Di conseguenza sono in una Lan, giusto? (perdonate se uso termini imprecisi, nn sono un esperto) Oggi ho scoperto che qualcuno ha usato mio pc come deposito x immagini illegali ed mp3. Il tutto nella directory "alluser" di windowXp. Ma e' davvero cosi' facile? Come posso proteggermi? Ho un firewall, ma serve in questo caso?
Premetto che sono l'unico ad usare questo pc, x cui l'unica via e' stata la rete.
Esiste qualche programma utile?
Grazie x l'aiuto.
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/08/04 07:23

Per salvare immagini sul tuo pc ci sono due possibili cause:
1 hai condiviso la cartella AllUser (e quindi è visibile in rete)
2 qualcuno ha usato il tuo pc

La cartella all user è la cartella del desktop comune, ossia se io metto un elemento nella cartella alluser sarà presente nel desktop di tutti gli utenti.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi manubanango » 02/08/04 10:00

Grazie, purtroppo nn sono molto esperto di pc. Scusa se adesso dico una stupidata: Ma e' possibile cancellare la directory "alluser" senza problemi? Cioe' e' una normale directory?
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Postdi dado » 02/08/04 12:14

Da esplora risorse del tuo pc, seleziona la cartella, cliccaci sopra col tasto destro del mouse, seleziona Condivisione e protezione e scegli Non condividere.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi manubanango » 02/08/04 16:11

Grazie, faro' cosi'. Lavoro all'estero ed il S.O. e' in polacco, x cui nn mi e' facile configurarlo. Grazie del suggerimento.
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Qualcuno usa mio pc!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti