Condividi:        

Come salvare messaggi con Outllook Express?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come salvare messaggi con Outllook Express?

Postdi wind001 » 01/08/04 19:28

Salve. Dopo alcune ricerche nel forum per vedere se c'era già una risposta (purtroppo mi sono usciti risultati vicini ai 3000 e con tutta la buona volontà non potevo leggere tutti i post del caso) volevo chiedervi questo. Volendo salvare dei messaggi da Outllok Express come devo fare? Nel senso che non devo formattare, ne devo installare una nuova versione outlook, ne tanto meno vorrei utilizzare dei programmi specifici (di cui già si è parlato). In pratica vorrei evitare di fare il copi ed incolla di questi messagi per passarli su un documento word. C'è un metodo automatico? Grazie
wind001
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 04/07/03 23:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/08/04 20:16

Affina le capacità di ricerca ;)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ok+express

Il programmino in questione (DBXtract) è divenuto a pagamento, ma ancora si trova da qualche parte la versione freeware ;)

http://htmole.altervista.org/info/dbxtract.htm

Altrimenti prova questo:
http://news.swzone.it/swznews-11634.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 01/08/04 20:47

Al link postato da dylan non se ne parla, ma puoi anche fare così:
vai in Esplora Risorse nella cartella in cui Outlook Express salva le email (se non sai quale sia, trovi il percorso esatto partendo da Outlook Express e andando a vedere in Strumenti-Opzioni-Manutenzione-Archivia Cartella.
Di default dovrebbe essere
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{codice alfanumerico}\Microsoft\Outlook Express
(qs x qt riguarda windows xp).
Una volta che sei in qs cartella, copi tutti i file contenuti in un'altra cartella da te creata appositamente che poi andrai ad archiviare/masterizzare dove vuoi. Se vorrai poi leggere le email contenute nei file dbx, ti bastera ricopiare in blocco i file nella cartella in cui Outlook Express salva le email (attenzione xò a non sovrascrivere i file, altrimenti perdi le email che hai al momento in OE), oppure usi appunto un programma come DBXtract x esplorare i file dbx e leggere le email (in formato eml) contenute al loro interno.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 01/08/04 23:21

Dado sei completamente fuori strada! ;)

wind001 ha scritto:non devo formattare, ne devo installare una nuova versione outlook, ne tanto meno vorrei utilizzare dei programmi specifici (di cui già si è parlato). In pratica vorrei evitare di fare il copi ed incolla di questi messagi per passarli su un documento word. C'è un metodo automatico? Grazie


Ma anche col mio metodo non va dato che Word non apre i file EML che qui programmi creano (mi ricordavo di sì... :undecided: , ma ora rimedio ;) )
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 02/08/04 00:17

Penso che tutto lo scibile umano circa il tuo problema sia contenuto in queste righe:

Fonte: http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/dfs_oe/ ... _01.htm#09

09-Come salvare in formato *.txt o altro formato tutti i messaggi per conservarli

1 -Se avete Outlook Express aggiornato con Fidolook Express potete utilizzare una
delle tante opzioni supplementari della Barra aggiuntiva di OE e con un semplice clik
del mouse copiare o esportare quello che volete o in una cartella locale di OE oppure
in una cartella dell'HD. L'opzione in questione è Setup NewArcWizard e potrete creare
tutte le sequenze di comandi che volete e che vi verranno messe in un menù di scelta.
Potrete copiare o esportare in formato nws o eml oppure inserire dei dati o headers in database dBase Excel Html Lotus Paradox Text.

2 - Selezioni i Messaggi / Inoltra / Salva con Nome / Scegli l'estensione *.eml.
Avrai un'email con tutte le email allegate leggibili singolarmente con OE o con qualsiasi wordprocessor per leggerla come un documento unico oppure modificarla in txt. Difetto : Come documento unico salvi anche tutti gli header completi di ciascun messaggio.

3 - Selezioni i Messaggi / Messaggio / Combina e Decodifica / Salva con Nome. Difetto : Salva solo l'header del primo messaggio

4 - Un altro sistema senza trasformarli in txt
- Visualizza / Visualizzazione Corrente / Raggruppa Messaggi per Conversazione.
- Strumenti / Opzioni / Espandi automaticamente i Messaggi Raggruppati
- Selezionare i Messaggi magari a gruppi per argomento e mittente / Inoltra . Nell'Oggetto dell'email scrivere annotazioni varie per capire cosa c'è stato messo.
Salva e l'email va nella Bozze. Poi col mouse si trascina dove si vuole.

5 - Si possono anche prendere col mouse e trascinarli in una cartella dell'HD
ma bisogna stare attenti che email simili non si sovrascrivano tra di loro.

6 - Si può utilizzare DBXtract che trovate nella cartella PrgMailNewcome pure ci trovate
WOE5Extractor. Ambedue Freeware. Forse con il problema dei dublicati ma non ricordo.
Un'altro programma molto interessante e che serve per molte altre cose e da installare
in ogni caso è MailBagAssistant. Shareware funzionabile


Quindi come la metti la metti al massimo puoi estrarre i file EML a raffica col programma che citavo prrma, poi rinominare i file in TXT (magari tutti in un colpo solo da DOS) e poi aprirli tutti in Word, ma rimane la scomodità di cancellare a mano tutti gli header. Io cerco ancora ma non sono ottimista, perché quello che ho riportato sopra è il testo di uno dei siti italiani più completi in materia a mio avviso...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Convertire file DBX in TXT, salvare le mail in file di testo

Postdi Dylan666 » 02/08/04 02:32

Cercando ho trovato questo vecchio topic ma non diceva nulla di più di quanto detto:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... utlook+txt

Ma cercando bene in Google ho trovato questo programma:

http://www.thebeatlesforever.com/processtext/abcoe.html

ABC Amber Outlook Express Converter is intended to help you keep your important emails, newsletters, newsgroups mails organized in one file (as hypertext system). It is a very useful tool, which converts your e-mails from MS Outlook Express to any document format (CHM, PDF, HTML, RTF, HLP, TXT Ansi, TXT Unicode, DOC, etc.) easily and quickly. With ABC Amber Outlook Express Converter you won't ever waste your time to organize your e-mails.

With the demo version of the program, you may test it free of charge for 30 days. If you want to continue to use it after the 30 days, you must register the program.The demo version lets you export only 10 messages a time. After purchasing the program we'll send you the fully functional and LATEST version (v1.39) with no restrictions.


E forse pure questo fa al caso tuo (è comunque shareware):
http://www.expressarchiver.com/Help/CHM ... nsmain.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 02/08/04 12:02

Chissà perchè, ma io avevo letto che non voleva passarli in word. boh.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi steffy » 08/08/04 19:49

scusatemi, e' urgente. io avevo una copia di dbb extract che sto usando ora x salvare le mail....io ho messo di estrarle tutte in una cartella che ho creato. ma poi posso se reinstallo windows dopo format rimetterle su outlook come erano prima? vi prego e' urgente!
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi dado » 08/08/04 20:58

Se hai il file dbx che contiene tutte le email, importa direttamente quello con outlook express (o copialo nella cartella in cui OE salva i propri file dbx).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi steffy » 08/08/04 23:19

no, io li ho estratti tutti in una cartella e ora ho una cartella piena di.eml
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi dado » 08/08/04 23:39

Mmm... vedi se da Outlook Express, facendo File-Importa-Messaggi, riesci a fargli 'digerire' anche quelli direttamente in .eml.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 09/08/04 04:55

esistono metodi più facili di fare backup di Outlook Express, usa queste parole e Immagine Cerca nel forum PRIMA di postare una domanda a cui si è risposto centinaia di volte! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come salvare messaggi con Outllook Express?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti