Condividi:        

domanda sui giochi per playstation sul pc.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

domanda sui giochi per playstation sul pc.

Postdi mibfb » 08/05/04 12:33

Salve, vorrei sapere se esiste un qualche tipo di programma che fa partire i giochi per playstation sul pc. Nel senso se ho un cd di un gioco per playstation e' possibile farlo partire sul pc con qualche tipo di emulatore?

grazie
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Sponsor
 

Postdi 12 » 08/05/04 12:50

non credo...... xò tutto è possibile, adesso che ci penso (nn so se centra) nei cd della play 2 ci sono due file che fanno partire il gioco solo alla play originale e il pc non li legge perchè sono una specie di protezione però nn so.... mi sembra che il passerosolitario sappia queste cose aspetta che passi di qui e ti darà una risposta più sicura della mia ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Re: domanda sui giochi per playstation sul pc.

Postdi cassioli » 08/05/04 15:32

mibfb ha scritto:Salve, vorrei sapere se esiste un qualche tipo di programma che fa partire i giochi per playstation sul pc. Nel senso se ho un cd di un gioco per playstation e' possibile farlo partire sul pc con qualche tipo di emulatore?

grazie

Altro che se esiste, anzi, ne esistono diversi! Si chiamano EMULATORI, se fai una ricerca su google li trovi subito. Io non li uso da piu' di un anno, quindi e' inutile che ti dica quali usavo, sarebbe "storia antica".
Pero' ricordo che il migliore era Connectix Virtual Game Station, ma ha avuto problemi legali (era troppo... realistico! La gente comprava quello invece della PS!!!), e ora e' sparito dalla circolazione...

Cmq, "si dice" che usare questi emulatori non sia legale, perche' per funzionare necessitano di copia del BIOS della PS, che e' di proprieta' della Sony, e le copie che se ne trovano in giro per la rete non sono autorizzate...

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi ENZOIBANEZ » 01/08/04 15:06

quindi emulare un giocho della ps2 c'è bisogno della copia della bios della ps2?ma le copie che girano in rete sono grossi file?
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi Dylan666 » 01/08/04 15:09

GUAI A VOI SE CONTINUATE IL DISCORSO MA CIASCUNO DI VOI NON HA UN PLAYSTATION A CASA! :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Per il resto leggete qui:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=21207
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 01/08/04 15:27

ENZOIBANEZ ha scritto:SENTI PARLIAMOCI CHIARO........che mi serve x emulare i giochi x ps2???



Tutto quello che è indicato nei siti linkati nell'altro post
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "domanda sui giochi per playstation sul pc.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti