Condividi:        

Antispyware scaricato da una rivista mi creava le Pagine Blu

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Antispyware scaricato da una rivista mi creava le Pagine Blu

Postdi salaam » 01/08/04 11:49

Ciao a tutti non vi lascio in pace neppure di Domenica!
Il giorno 26.07.04 ho creato un Topic dal titolo " Conflitti tra AD-Aware e TZ Spyware-Adware 7.4 ", premesso che il secondo è stato scaricato da una rivista, ho ricevuto alcune risposte ma nessuna faceva riferimento a questo Spyware ma mi veniva consigliato di mantenere sia AD-Aware sia SpyeBoot-Search & Destroy'. :?:
Ebbene,nonostante AD-Aware riconoscesse i file di TZ come Malware che io ignoravo, il programma rilevava degli Spyware che nessuno dei due Spyware mi segnalava ed andava molto bene :!:
Tutto bene fino a quando hanno cominciato , dopo qualche giorno,ad apparire le pagine Blu in fase di avvio con la dicitura UNMOUNTABLE-BOOT-VOLUME STOP 0X000000ED , articolo Microsoft 297185oppure Stop Error 0x00000076 or 0x000000CB When You Quit Your Backup SoftwareArticolo 825760
Ho controllato sulla Knowledge Base di Microsoft e mi indicava che questi messaggi apparivano in situazioni particolare,tipo cavo dell'UDMA a 40 fili al posto di 80 ed altre cause che era impossibile avessi creato in quanto non tocco il Registro e neppure vado a cambiare cavi.
A questo punto ho pensato alle ultime operazioni eseguite nei dieci giorni precedenti ed ho dedotto che poteva essere solo la nuova installazione di TZ Spyeware-Adware Remover 7.4 a crearmi problemi pertanto, ricordandomi di aver letto un Topic in cui si parlava di programmi scaricati da riviste, ma non riconosciuti da Microsoft, che potevano creare problemi ho provveduto a disinstallare questo programma e fare una pulizia generale.
Risultato, non ho più avuto pagine blu e i due Spyware che ho mantenuto funzionano senza problemi a parte Ad-Aware che continua a mandarmi questo file obj[0]=File : c:\documents and settings\utente principale\cookies\utente principale@cgi-bin[1].txt che nonostante lo cancello ogni volta si ripete :?: mentre Spyebot non lo rileva e mi da tutto regolare !A cosa può essere dovuto?
Ho atteso tutto questo tempo per postarvi per essere quasi sicuro che il problema era quell'installazione ed è passato più di un mese da quando non ho problemi di pagina blu :)
Questo mio Topic ,a parte la domanda finale, l'ho creato per far sapere ad altri utenti i rischi a cui si può andare incontro scaricando programmi definiti Completi dalle riviste :!: ;)
Spero possa esservi utile e magari una risposta riferita al file citato

Buona Domenica a tutti
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Re: Spyware scaricato da una rivista mi creava le Pgine Blu

Postdi Dylan666 » 01/08/04 12:12

  1. salaam ha scritto:Il giorno 26.07.04 ho creato un Topic dal titolo " Conflitti tra AD-Aware e TZ Spyware-Adware 7.4 "

    Se fai riferimento a un altro topic è meglio linkarlo, risparmi agli altri la faica di cercaro e rendi il discorso più seguibile
  2. mi veniva consigliato di mantenere sia AD-Aware sia SpyeBoot-Search & Destroy'. :?:

    È normale, sono complementari, ovvero alle volte uno trova roba che l'altro non vede
  3. Risultato, non ho più avuto pagine blu e i due Spyware che ho mantenuto funzionano senza problemi

    Casomai ANTI-spyware... Come hai scritto è come se avessi chiamato il Norton virus invece di ANTI-virus....
  4. a parte Ad-Aware che continua a mandarmi questo file obj[0]=File : c:\documents and settings\utente principale\cookies\utente principale@cgi-bin[1].txt che nonostante lo cancello ogni volta si ripete :?:

    È un cookie quindi non mi preoccuperei a meno che non si ricrei anche senza aver assolutamente navigato
  5. Questo mio Topic ,a parte la domanda finale, l'ho creato per far sapere ad altri utenti i rischi a cui si può andare incontro scaricando programmi definiti Completi dalle riviste :!: ;)

    Non è una regola definitiva e poi bisognerebbe vedere se non c'erano update, patch, faq sul sito o indicazioni nel manuale che risolvessere il problema senza disinstallare il software.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 01/08/04 14:30

Chiedo scusa degli errori commessi nel Topic :oops: e ne approfitto per chiederti spiegazioni su come linkare un Topic a cui faccio riferimento dal momento che,giustamente, è la seconda volta che me lo fai notare ( meglio ammettere la propria ignoranza, e quindi imparare,piuttosto di far credere di sapere tutto e all'atto dell'applicazione fare la figura del babbuino :!: Infatti indicando la data ed il titolo del Topic pensavo di aver risolto il problema- a parte il fatto di non aver indicato in che forum ci si doveva riferire- :( ).
Per quanto riguarda il cookie controllerò che non si crei anche senza navigare ( lo cancello alla "sera" e lo verifico alla "mattina)
Riguardo al programma TZ la documentazione e tutto quello che ne consegue era in lingua Ceca o Slovacca senza possibilità di scelta ( Inglese,Francese,Americano,Tedesco,Sloveno) uno cosa deve fare? Ignorare il programma e tenerlo come souvenir o cancellarlo?
Penso di aver fatto la cosa giusta in quanto il problema non si è più presentato ed il programma era uscito giusto a Giugno pertanto ho presupposto anche abbastanza aggiornato :evil:
Attendo una tua risposta su come linkare i Topic in quanto mi dispiacerebbe ricevere una nuova lavata di testa in quanto consumeresti solo lo shampoo e mi daresti una rinfrescata al teschio..... -sempre e cmq in tono amichevole e di reciproco rispetto-
Ciao e grazie ancora per l'aiuto e la pazienza che mi accordi ed i problemi che mi risolvi :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 01/08/04 14:43

salaam ha scritto:Chiedo scusa degli errori commessi nel Topic :oops: e ne approfitto per chiederti spiegazioni su come linkare un Topic a cui faccio riferimento dal momento che,giustamente, è la seconda volta che me lo fai notare ( meglio ammettere la propria ignoranza, e quindi imparare,piuttosto di far credere di sapere tutto e all'atto dell'applicazione fare la figura del babbuino :!:


Queso è lo spirito giusto! ;)
Le mie più che lavate di capo sono "calorosi" consigli per un forum vivibile e pratico per tutti :D
Rispondendo alla tua domanda, per linkare un topic basta cliccare sul suo titolo col tasto destro del mouse, scegliere "Copia link" e incollarlo nel proprio messaggio (Modifica > Incolla oppure tasto destro > Incolla oppure Ctrl + V). Facendolo dalla pagina con l'elenco dei topic questo topic risulta essere likabile in questo modo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=21232

Per altri quesiti circa la compilazione dei messaggi ti rimando alle Immagine FAQ
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 01/08/04 14:49

Dylan666 ha scritto:Per altri quesiti circa la compilazione dei messaggi ti rimando alle Immagine FAQ


Anzi, il vero link utile è questo (ci si arrivava anche via FAQ però :D ):

http://www.pc-facile.com/forum/faq.php?mode=bbcode
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 01/08/04 14:56

Grazie finalmente ho capito come fare e meno male che conservo tutti gli avvisi di risposta nell'archivio della posta in arrivo :D

Ciao
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Antispyware scaricato da una rivista mi creava le Pagine Blu":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti