Condividi:        

orientamento monitor verticale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

orientamento monitor verticale

Postdi link79 » 26/07/04 09:37

Ciao a tutti!

ho un notebook acer.
Ho usato qualche volta un monitor esterno x vedere dei dvx su crt invece che sul tft del notebook stesso...


da qualche giorno però mi fa uno scherzetto strano.
senza motivo apparente, l'orientamento del monitor diventa verticale invece che orizzontale...devo (con abilità da funamboliche) disinstallare i driver della scheda video di modo che riavvindo se li reinstalli correttamente e ritorni tutto a posto.

In particolare ho notato che nella impostazioni dello schermo ci sono i due monitor, e il monitor numero 1 (quello effettivo del notebook) è posto verticale, mentre il numero 2 (esterno) è posto orizzontale.

da li poi non riesco a modificare l'orientamento a parte disinstallare la periferica.

questa cosa strana la fa più spesso se lancio giochi che usano risoluzioni più basse (MAME)

che cosa posso fare per evitare ciò???
sistema operativo XP

grazie a chi mi risponderà!
link79
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 29/08/03 09:05

Sponsor
 

Postdi garet74 » 28/07/04 18:46

avrai toccato indubbiamente qualche impostazione in quella pagina li o in quella della scheda video...ma i due monitor sono sempre collegati?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

alleluja

Postdi link79 » 30/07/04 09:28

finalmente dopo 35 visite qualcuno che si degna almeno di rispondere..

no dunque...i monitor non sono collegati

ci sono due driver della scheda video installati e 3 monitor....se disinstallo qualcosa poi al riavvio sucessivo lo reinstalla da solo!
link79
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 29/08/03 09:05

Postdi garet74 » 31/07/04 21:33

innanzitutto quando posti scrivi sempre il tipo di hardware che hai...e' molto importante..allora..mi servirebbe sapere che scheda video ha il tuo portatile cmq di solito tutte le schede hanno un pannello di controllo che si installa assieme ai driver solitamente o a parte alle volte ..nel mio in particolare c'e' anche la voce "rotazione" ed ho una radeon 9000..sono sicuro che anche le geforce ce l'hanno na roba simile...se la tua scheda e' piu antiquata nn so....bisogna vede'..cmq credo che la strada sia questa..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 31/07/04 21:35

anche sta storia dei due driver nn e' chiara...io li disistallerei tutti e due e vedrei cosa succede..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "orientamento monitor verticale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti