Condividi:        

Nuovo PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nuovo PC

Postdi PieroP0704 » 31/07/04 15:33

Dal 2000 ho un PC da casa Celeron 600 Mhz, ecc..ecc...
Vorrei cambiare e prendere qualcosa di più potente e veloce.

Premesso che l'utilizzo è prevalentemente quello di navigare in Internet, senza particolari esigenze o caratteristiche, volendo considerare solo e sopratutto la velocità di ingresso in Internet e di risposta, la velocità di consultazioni di programmi di Internet, la velocità di scarico da Internet diqualcosina, non molto...
cosa si potrebbe acquistare oggigiorno ???
e a quali prezzi ??
PieroP0704
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/07/04 15:05
Località: Cecina (Livorno)

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 31/07/04 15:56

Se non scarichi molto con un PC da 500€ te la cavi. Intendo che magari del masterizztore DVD ne puoi fare a meno (altrimenti si arriva a 600) e di un hard disk oltre gli 80 GB anche. Prima di linkarti qualcosa e spendere un milione di vechie lire ti invito a riflettere alle esigenze che hai e al PC che già possiedi dato che per navigare in Internet ci vogliono molte meno risorse di quelle che pensi...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=19050
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 31/07/04 16:11

Questo è il sito della Compy:

http://www.compy.it/offerte/off3.asp#

Io ti consiglio o PC Compy Athlon XP 2400+ CDRW (499€) ma ha solo 40 Gb di memoria (ma pensandoci bene io ho l'ADSL un hard disk di quelle dimensioni, 2 sistemi operativi e gran parte è occupato dalla roba che scarico, ma col 55K il problema non si pone) oppure PC COMPY P4 2.8GHZ DVDRW DR 512MB (ha l'HD da 80 GB e il masterizzatore DVD ma siamo arrivati forse alti col prezzo). Forse l'deale sarebbe una via di mezzo (o HD da 80 GB o masterizzatore DVD).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PieroP0704 » 31/07/04 16:37

Si, grazie
purtroppo l'attuale PC è KO
Funziona alla perfezione in tutto tranne che nell'Audio e nella stampante, inoltre ha il Win98 SE che non è il massimo del'informatica recente...
Quindi tra spendere 200 Euro per farlo riparare (già successo per altro) e spenderne 400/500 per il nuovo, magari più veloce e potente, è preferibile questa ultima ipotesi.
Non uso il Masterizzatore, tantomeno DVD, più che altro mi interessa una buona memoria RAM, un buon Hard-Disk, una discreta velocità nel navigare in Internet, anche perchè ho Modem esterno ADSL/Alice.
PieroP0704
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/07/04 15:05
Località: Cecina (Livorno)

Postdi PieroP0704 » 31/07/04 16:38

Sorry...aggiungo che i problemi all'Audio e alla Stampante NON sono stati risolti, nonostante in altra sezione di questo forum abbia avuto ampi consigli su come risolverli.
PieroP0704
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/07/04 15:05
Località: Cecina (Livorno)

Postdi Dylan666 » 31/07/04 18:34

Tutti i PC di quel link hanno 256 di RAM, che non è poca e direi che basta, poi a prendere un'altro banco si fa sempre in tempo. Ora che mi hai detto la cifra che ci vuoi spendere (300/400€) ti propongo (sempre dal sito di prima) il PC Compy Celeron 2,4GHZ CDRW. Per navigare e rimanere bassi nei costi va benissimo. Il fattore masterizzatore non lo sottovalutare, perché con l'ADSL si scarica tanto anche se prima non si era abituati. Inoltre è utile a creare dei backup delle cose importanti, Infine è una cosa talmente "sorpassata" dalla moda dei DVD che tutti i PC ce li hanno inclusi, quindi perché non approfittare ;)

PS: dato che hai il modem esterno (suppongo USB) controlla il numero di porte offerte dal PC. Il mio vecchiotto ne ha solo 2 (ora credo che tutti ne abbiano 4) e una volta che una l'ho destinata al kit Alice con l'altra mi ritrovo a doverla spartire tra scanner o webcam che non è un dramma ma un po' scomodo sì ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nuovo PC":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti