Condividi:        

Cambiare risoluzione desktop senza riavviare il PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cambiare risoluzione desktop senza riavviare il PC

Postdi iucaa » 27/07/04 20:30

Ciao a tutti, possiedo una vecchia Matrox Millenium II su un AMD 300 con W98SE, se accedo alle impostazioni della risoluzione della scheda video tramite le proprietà dello schermo->matrox, volendo impostare l'uscita video mi chiede solo di riavviare, invece io vorrei non riavviare tutte le volte, siccome sò che c'è uno switch che viene chiesto una volta solo, e poi scompare, sapere come si può riattivare (sicuramente dal registro)?
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/07/04 00:00

hehe, purtroppo se non trovi la chiave da solo l'unica soluzione che mi viene in mente (ammesso che si tratti veramente di un valore nel registro) è di usare il Regshot per comparare il prima e il dopo aver impostato quello switch. E se non sai come fallo risaltare fuori suppongo dovrai disinstallare e reinstallare il programma Maxtor...

Altrimenti dovrai installare il Qres
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi iucaa » 28/07/04 22:06

Hai ragione, ma credo che la fatidica chiave sia propria di Windows e non del software Matrox, infatti appare sempre (anche se non hai alcun software aggiuntivo per la scheda video), certo che alla Microsoft sono proprio dei geni, che ci voleva a riproporre il checkbox ogni volta?....
mah!

Dylan666 ha scritto:hehe, purtroppo se non trovi la chiave da solo l'unica soluzione che mi viene in mente (ammesso che si tratti veramente di un valore nel registro) è di usare il Regshot per comparare il prima e il dopo aver impostato quello switch. E se non sai come fallo risaltare fuori suppongo dovrai disinstallare e reinstallare il programma Maxtor...

Altrimenti dovrai installare il Qres
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 29/07/04 00:14

Non è però che abbia capito bene questo check box a cosa servisse... Chideva se dopo ogni cambiamento di risoluzione volevi il rest automatico?
Non è che ti ricordi la frase precisa che magari la cerchiamo....
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 29/07/04 00:39

Vediamo se ho trovato:

This trick works under Windows 98 and, if you have the Power Toys installed, under Windows 95. I'll describe the Windows 98 method. Right click on the desktop and choose Properties. Click Settings, then click Advanced Properties. Click Performance, then click "Apply the changes without restarting." Click OK. Now check off "Enable task bar icon" and "Show settings icon on task bar." (You might see slightly different wording.) Now when you want to change color settings or resolution you can do it by clicking the icon in the Taskbar.

Fonte

La seconda parte (quella di abilitare la task bar icon) naturalmente la puoi anche omettere, come fanno qui:

keep from rebooting when you change monitor properties:
To keep from rebooting when you change monitor properties, do the following.

Right click a blank area of your desktop. Choose properties, click settings, click advanced properties, click performance, check the box labeled apply the changes without restarting. click ok until you're back at your desktop. you MAY have to reboot just this once, but never again.

Most older monitors (analog particularly) do not support this function, but most new monitors do!


Fonte1 Fonte2
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Cambiare risoluzione desktop senza riavviare il PC

Postdi iucaa » 29/07/04 21:57

Credo che il problema derivi dal fatto che il software originale della matrox non si installa correttamente e quindi non appare in proprieta ->schermo (attivata dal tasto destro del mouse) nella linguetta impostazioni se premi il pulsante avanzate non viene richiamato il programma matrox (proprietà->schermo matrox), se però lo lancio dal menu viene eseguito (Ma con il problema che non mi fa cambiare l'impostazione senza riavviare), scusa. non so se sono stato chiaro!.
Ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 29/07/04 23:31

Ho capito ma poco... Cioè il programma Matrox c'è ma non sembra integrarsi col normale pannello di Windows delle proprietà dello schermo: ma sei sicuro che invece dovrebbe farlo?

E perché non cambiare la risoluzione dal pannello di Windows se questo ti permette di NON resettare? Cioè, la possibilità di impostare 800x600, 640x480 ecc. c'è anche nella schermata DI BASE del sistema operativo... perché non usi quella?

Immagine

iucaa ha scritto:Credo che il problema derivi dal fatto che il software originale della matrox non si installa correttamente e quindi non appare in proprieta ->schermo (attivata dal tasto destro del mouse) nella linguetta impostazioni se premi il pulsante avanzate non viene richiamato il programma matrox (proprietà->schermo matrox),


Però questo non c'entra con quanto ho riportato nel topic prima, che riguarda la procedura delle SCHERMATE DI WINDOWS...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 30/07/04 09:41

Nella Proprieta' schermo>impostazioni>Avanzate non hai la possibilita' di Apllicare le nuove impostazioni senza riavviare il computer?
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cambiare risoluzione desktop senza riavviare il PC":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti