Condividi:        

Collegarsi ad un ftp con un router..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Collegarsi ad un ftp con un router..

Postdi pampins » 29/07/04 17:17

Salve a tutti,

spero ke qlc di voi sappia darmi una mano a risolvere il mio problema un po' complesso (almeno lo è per me).

Sto provando a collegarmi ad un ftp di un mio amico ma senza riuscirci. Lui ha fastweb e non so dirvi ke sistema usa x rendere visibile il suo ftp (e quindi il suo ip) a me ke ho connessine telecom; di sicuro non ha un ip pubblico.
Cmq il problema è ke non riesco a collegarmi a lui in nessun modo e forse il tutto dipende dal fatto ke io uso un router x collegarmi ad internet quindi ho un ip nella rete interna e un ip (ke poi sarebbe quello del router) su quella esterna...

come client ftp uso il flashfxp... ho provato ad utilizzare opzioni tipo use passive mode o altre ancora ma senza nessun risultato.

qlc di voi sa dirmi come posso fare?

P.S.: nelle varie prove ke ho fatto ho abilitato tutte le porte del router x il mio pc in modo da evitare ke il firewall hardware interferisse nella cosa.. ma niente lo stesso :(
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi garet74 » 29/07/04 17:52

mi sembra strano..io mi sono collegato a parecchi ftp..uso un router con firewall incorporato..e uso pure flash fxp..l'ftp pero' nn e' quello di un mio amico :lol: cmq mi va senza problemi ...tra l'altro ho anche il norton firewall.. che pero' e' bastato configurare in modo che aprisse tutto per flashfxp ..che risposta ti da flashfxp quando tenti di collegarti?come fai a collegarti?con quick connect?il tuo amico.....nn ti ha dato una user e una pass magari?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 29/07/04 19:15

sei sicuro al 100% che non dipenda da lui? qualcun altro da fuori fastweb riesce a connettersi?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi |grey_death| » 30/07/04 08:50

scusa, ma cosa vuole dire:
di sicuro non ha un ip pubblico
???

a che indirizzo punti quando fai FTP? 10.x o 192.x?


ciuz!
"Gandalf!" Zifnab cried in high dungeon. "What do you mean, he said it ´better´?"
"He gave the phrase more depth of meaning, more emotive power."
|grey_death|
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/07/04 14:19
Località: Milano (+ o -)

Postdi pampins » 30/07/04 14:48

cerco di rispondere a tutti in un solo replay :P

1)ho user e pass e nn mi collego con quick connect..

2)anke altre persone con telecom si sn collegate all'ftp di questo mio amico ma loro nn ha il router..

3)ke nn ha un ip pubblico intendo ke non paga quel tot aggiuntivo al mese ke si potrebbe pagare con fastweb x ottenere un ip pubblico senza bisogno di fare tunneling o altri fatti strani x essere visibile all'esterno.

4)a volte esce la scritta transfer complete ma non mi visualiza le cartelle e altre volte si ferma su 150.


Quello ke volevo sapere come si configura il norton internet security in modo ke flashfxp abbia la possibilita di aprire qualsiasi porta? e ke settaggi hai messo nel firewall del router? io ho abilitato le porte da 1000 a 6000 verso l'indirizzo ip a cui mi connetto x entrare nell'ftp.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 31/07/04 10:28

vi prego aiutatemi ç_ç
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pjfry » 31/07/04 10:48

pampins ha scritto:io ho abilitato le porte da 1000 a 6000 verso l'indirizzo ip a cui mi connetto x entrare nell'ftp.

:mmmh: l'ftp di solito usa 20 e 21...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 31/07/04 15:49

La cosa da fare quando non riesce una operazione in internet è chiudere il firewall e verificare se è settato male e blocca la conessione :mmmh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 01/08/04 12:29

se abilito solo le porte dal 20 al 21 nn entra nemmeno a firewall disattivato...

se invece abilito verso l'ip a cui mi connetto le porte da 1000 a 6000 riesco ad entrare senza problemi.

nn ci riesco quando il firewall della norton è abilitato.. ho dato libertà totale al programma flashfxp nella configurazione del firewall ma niente cmq :\ continua a fungere solo a norton disattivato.

ho provato anke a creare nella configurazione del firewall una regola simile a quella ke c'è nel router cioè l'apertura delle porte dalla 1000 alla 6000 verso l'ip a cui mi collego ma nulla lo stesso...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 02/08/04 18:22

cmq giusto x dare un senso a questo post e "kiuderlo"... ho eliminato il firewall software e ora entro senza nessun problema :P

a mali estremi, estremi rimedi.... :D

cmq un grazie a tutti quelli ke mi han dato una mano :D
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Collegarsi ad un ftp con un router..":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti