Condividi:        

Utenti: come funziona?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Utenti: come funziona?

Postdi hydra » 29/07/04 16:26

Apro anch'io il mio primo thread per una domanda di carattere generale e la posto qua non avendo trovato una categoria chea mio parere la potesse contenere. Come vengono gestiti gli utenti iscritti al sito? Cioè, uno è moderatore, uno è reporter, uno junior member, uno senior e via dicendo. Com'è che si fa ad "avanzare di livello"? Chi è che decide queste cose? ;) ;) ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 29/07/04 17:23

Ciao,
funziona così:
Appena ti iscrivi sei un "Newbie" poi, inserendo vari post (non mi ricordo quanti) diventi un "utente junior", continuando a postare (si spera in modo utile e non così tanto per fare numero) passi al grado di "utente senior".
Moderatore non lo si può diventare da solo, è una "promozione" (da qui in poi funziona così, ma non è a livelli..) che solo il webmaster può fare; il moderatore si impegna a moderare il forum di cui è responsabile.
Poi ci sono i reporter, che cercano su internet e inseriscono nel sito le ultime più rilevanti news.
Poi c'è il download administrator che gestisce la sezione download nelle sue parti.
L'oracolo (1 solo) si occupa di cercare le definizioni per le parole di uso comune, e non, del campo informatico; cura la sezione.

Credo di non aver dimenticato nessuna figura..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 29/07/04 18:46

Aggiungo che molto dipende da "come/cosa" si posta. Intendo che oltre alla competenza molto dipende da come ci si pone con gli altri. Dato che il lavoro da fare è molto (sull'ultima NL è stato detto che si cercavano persone per DownloadAdmin ad esempio) e si è abbastanza presenti nel forum, spesso le "proposte" vengono dai vertici. Altrimenti ci si può provare a proporre.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 30/07/04 07:06

Bene, allora spero di postare cose utili, almeno da diventare senior. Grazie delle delucidazioni, buon lavoro a tutti. :) :) :) :) :)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 30/07/04 10:16

hydra ha scritto:Bene, allora spero di postare cose utili, almeno da diventare senior. Grazie delle delucidazioni, buon lavoro a tutti. :) :) :) :) :)


Senior lo diventi di sicuro una volta superati i 100 messaggi postati. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hydra » 30/07/04 10:32

dado ha scritto:
hydra ha scritto:Bene, allora spero di postare cose utili, almeno da diventare senior. Grazie delle delucidazioni, buon lavoro a tutti. :) :) :) :) :)


Senior lo diventi di sicuro una volta superati i 100 messaggi postati. :D


Si, intendevo dire, mi do da fare a postare cose utili e non ca****e solo per far numero. Si cerca d'impegnarsi no?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Utenti: come funziona?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti