Condividi:        

intrusioni...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi mags » 15/09/01 04:58

Da quando ho riacceso il pc
dopo l'estate, appena mi collego ricevo una quantità di tentativi di intrusione incredibile.
Zone Alarm lampeggia ogni 5-10 minuti
e mi da l'indirizzo IP del bastardo di turno.
che posso fare?
Grazie.
mags
mags
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 14/09/01 01:00
Località: bologna

Sponsor
 

Postdi net-x » 15/09/01 20:37

Denunciarlo all'isp (Internet Service Provider) oppure lo denunci sul serio, tramite carabinieri.
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 16/09/01 01:06

Sennò continui a bloccarlo... tanto per fargli capire che è inutile che ti rompa!<br>(...tanto se non è ancora riuscito ad entrare non è un professionista... :o) )

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rayden » 16/09/01 01:48

Per prima cosa, sei sicuro che il problema sia dovuto a un'intruzione o è semplicemente qualche software house che ti controlla?
Secondo punto, hai controllato se hai una qualche back door installata che faccia un poco come da richiamo ai lamer di turno?
Terzo ed ultimo punto, hai provato a settare una password nella condivisione di file e stampanti per reti microsoft, o addirittura a rimuovere la condivisione?

non bisogna trarre subito considerazioni affrettate!
Approposito, quando ricevi un attacco, ti prendi l'IP lo tracci a ritroso e vedi la località da dove è avvenuto il tentativo di attacco... Insomma i modi per prenderli a calci quando ti rompono ce ne sono tanti... ricorrere alla legge mi sembra esagerato per queste cose da lamer... :)
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Scream » 20/10/01 21:28

Secondo me nn hai molto da preoccuparti...lammer spaesati prendono un indirizzo a caso e poi cercano di connettersi..senza avere risposta dal tuo pc perke nn hai una backdoor...ma il programma zoneallarm lo rileva lo stesso...magari come dice Rayden preokkupati solo di verificare se hai una backdoor o trojan ke dir si voglia..
*******saint.saint@tiscalinet.it*******
"..La verita' risiede...nelle capacita' umane di forgiare l'ignoto..."
Scream
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi mags » 21/10/01 04:34

grazie per le dritte.ho controllato<br>tutti i programmi di cui zonealarm fa<br>il monitoraggio e ne ho bloccati alcuni<br>che non conosco.<br>come faccio a verificare che non sia un <br>cosidetto backdoor (o troyan)?
mags
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 14/09/01 01:00
Località: bologna

Postdi Scream » 21/10/01 08:24

I trojan vengono identificati da un buon antivirus come virus...di solito nn vengono eliminati ma messi da parte in una speciale cartella creata dall'antivirus...si possono comunque cancellare..ma ti consiglio di dare un'okkiata anke al reggedit..in fondo e' li ke si annidano e danno una backdoor agli eventuali Lammer....
*******saint.saint@tiscalinet.it*******
"..La verita' risiede...nelle capacita' umane di forgiare l'ignoto..."
Scream
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi taddy125 » 22/10/01 20:03

La migliore difesa è l'attacco...io ero e sono nelle tue stesse condizioni ma basta perdere un po' di tempo per cercare informazioni, capire, tentare e ritentare e...rispondere!!! <br>W la propria privacy!<br><br>;)<br>
taddy125
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi taddy125 » 22/10/01 20:06

Dimenticavo...<br>denunciare un comportamento scorretto di un utente di un qualsiasi ISP porta a magre conclusioni...il più delle volte si viene snobbati...sempre che questo HAcker non abbia usato un proxy per mascherare il proprio IP oppure un IP spoofer...insomma neanche dell'IP si può star certi!<br><br>:-?
taddy125
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "intrusioni...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti