Condividi:        

Test Hacker

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Grrrr

Postdi Sblodro » 25/07/04 12:47

Livello 12 ti odio!
il javascript non serve a niente oltre a essere scritto male... nn sembrano esserci cookie utili... nn vedo variabili o cose del genere neanche nascoste...

prima di mollare tutto provo un po di codici a caso magari imbrocco quello del liv. 13...
Sblodro
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/07/04 13:39

Sponsor
 

Correzine

Postdi Sblodro » 25/07/04 14:36

Avendolo superato non odio più il livello 12

Odio abbastanza chi lo ha inventato, questo sì...
Sblodro
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/07/04 13:39

Re: Grrrr

Postdi zaratrue » 25/07/04 15:06

Sblodro ha scritto:Livello 12 ti odio!
il javascript non serve a niente oltre a essere scritto male...

Il javascript è scritto bene, semmai è incompleto... tanto che me lo sono rubato subito :) ... è molto utile per passare il tempo aspettando di superare il livello 6 di codebreak :)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

LIVELLO 12: AVVISO!!!

Postdi pegasus82d » 26/07/04 12:37

Dopo averci sbattuto la testa per una settimana, ho capito che il livello 12 (così come il 6) presentava probabilmente problemi di incompatibilità con IE6.
L'ho testato con Opera 7 e con Mozilla 1.6... ma niente lo stesso.
Alla fine la SOLUZIONE:
L'unico Browser con cui sono riuscito a farlo funzionare è IE5.
Per chi (come me) abbia Xp e IE6 è possibile installare una versione standalone dell'IE5, disponibile all'indirizzo seguente:
http://skyzyx.com/downloads/#standalone

Appena provato con l'IE5 ho risolto il 12 in un paio di secondi.

Purtroppo solo ora i web master hanno confermato possibili incompatibilità, mentre c'è gente che ci sbatte da mesi.

Sperando di essere stato di aiuto, saluti.
pegasus82d
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/04 13:21

Livello 15

Postdi pegasus82d » 26/07/04 13:50

Sono fermo al livello 15.
E' palese che è necessario aggirare l'autenticazione.
Ne viene che bisogna utilizzare tecniche di SQL injection.
E' ovvio però che c'è solo uno script che controlla la stringa inserita, a valle non c'è un vero DBEngine. In questo modo però sembra che molte stringhe che funzionerebbero realmente, non sono invece accettate. Se fosse un vero DB ci si aiuterebbe anche con gli errori, ma così....

Una mano per favore!!! non posso provare tutte le possibili (infinite) stringhe di SQL Injection.
pegasus82d
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/04 13:21

Hack-me livello 6

Postdi bausan » 26/07/04 15:49

una domanda al WM:
dopo aver inserito la pw, il livello 6 mi risponde con l'alert "Ottimo! Prossimo Livello!", ma mi porta alla pagina:
Non penserai davvero sia cos?semplice vero!
Torna indietro e riprova...


Ho capito che non ci sono errori, ma vorrei esserne sicuro.

Ciao Ciao
bausan
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/07/04 15:35

Postdi BianConiglio » 26/07/04 15:52

con IE6 il 12 funziona... probabilmente hai qualche impostazione non standard..

bausan la risposta è stata data un sacco di volte in qusto 3d...usa la funziona cerca prima di postare :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi pegasus82d » 26/07/04 16:40

BianConiglio ha scritto:con IE6 il 12 funziona... probabilmente hai qualche impostazione non standard..


:-? Non standard... forse il fatto che sono dietro un gateway (no proxy come altri). Per il resto non ci sono impostazioni del browser particolari, ti ripeto anche il Mozilla e l'Opera... non hanno avuto successo, invece con il 5... tadà! Credo che anche altri abbiano avuto lo stesso problema ma non lo sappiano, ci sono troppe persone ferme al 12 (non è così difficile quando funziona), io ho riletto tutto il forum 2 volte prima di arrivare alle conclusione che ci fosse qlcs che non andava.
Sarebbe interessante a questo punto capire cosa in particolare non lo fa funzionare.
Inoltre anche il 6, come dicevo, non funziona perfettamente nel senso che, come già riportato da altri, provando l'hash della pagina corrente e facendo qualche refresh di seguito compariva a centro pagina l'hash del livello 7 senza effettuare la procedura corretta del "telaio".

Saluti
Pegasus
pegasus82d
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/04 13:21

Re: Livello 15

Postdi Cld » 27/07/04 12:02

pegasus82d ha scritto:Sono fermo al livello 15.

Una mano per favore!!! non posso provare tutte le possibili (infinite) stringhe di SQL Injection.


Mi spiace doverlo dire, ma mi trovo anch'io nella stessa situazione. Sino ad ora non ho mai chiesto aiuto, anche se qualche volta ne ho avuto la tentazione (il 12). Se fossi rimasto sullo stesso PC con IE6 dubito che lo avrei risolto...
Ma questa volta non riesco ad avere un indizio, e i tentativi mi sembrano essere l'unico modo. Mi sono fatto una cultura in fatto di iniezioni (potrei fare l'infermiera), e addirittura le tecniche apprese mi hanno permesso di entrare in diversi siti in giro per Internet!!
Qui però queste tecniche non paiono avere effetto. Io ormai sono sicuro di aver costruito comandi validi, che *potrebbero* funzionare, ma non va una EFB26BF0B23D08BBBE33546EA2916D60 (MD5) :)
Inoltre il mio IE6 si lamenta per il metodo submit, dicendo che è un metodo non supportato dall'oggetto. Non vorrei che altri problemi (come per il 12) mi impediscano di far funzionare una soluzione giusta...
Cld
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/07/04 11:34

Postdi pjfry » 27/07/04 13:27

io l'ho passato poche settimane fa con xp e ie6, quindi nessun problema tecnico direi...
ci avrò messo al massimo un'ora a provare i modi che ho trovato in giro
insistete che è facile ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Cld » 27/07/04 15:16

pjfry ha scritto:io l'ho passato poche settimane fa con xp e ie6, quindi nessun problema tecnico direi...
ci avrò messo al massimo un'ora a provare i modi che ho trovato in giro
insistete che è facile ;)

Sono riuscito a passarlo anch'io, ma ci è voluta una buona dose di 1DD0E5BFC954BC46FE800952BE7E2A69... 8)
Cld
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/07/04 11:34

livello 15 superato

Postdi pegasus82d » 27/07/04 15:19

Finalmente, dopo un centinaio di stringhe, ce l'ho fatta.
Cmq secondo me un aiutino ci stava bene.

Ora sotto cn l'ActiveX

PS (l'errore del metodo submit non influisce, come è già stato evidenziato in precedenti post)
pegasus82d
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/04 13:21

Postdi littlepratic » 28/07/04 17:07

mi dite solo una coserellina ? per il liv. 14 ho bisogno davvero di un dizionario in italiano (ovviamente in txt) da decrittare con MD5 ?!?! :( :o :cry:


grazie e che Dio vi protegga :D
Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il sistema binario e gli altri.
littlepratic
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/07/04 12:02
Località: roma

Postdi pjfry » 28/07/04 18:33

e ti pare una coserellina? :mmmh: :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi BianConiglio » 28/07/04 22:07

littlepratic ha scritto:mi dite solo una coserellina ? per il liv. 14 ho bisogno davvero di un dizionario in italiano (ovviamente in txt) da decrittare con MD5 ?!?! :( :o :cry:


grazie e che Dio vi protegga :D


non fai prima a provare ?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Errore livello 6 (errore *vero*!)

Postdi Ludowing » 29/07/04 09:00

Salve a tutti (dato che è il primo post)!

Intanto che il cervello si riprendeva dal Code Break, ho iniziato l'HackMe Challenge abbandonata tanto tempo fa.

Sono arrivato al 6o livello, con la solita domanda, etc. Ora però (e su 2 computer diversi) quando recupero la partita al posto di scritta e casella per la risposta c'è un hash. Se nell'URL metto hackme.php?l=HASH_VISUALIZZATO mi porta al livello 7 (o almeno, così dice lui), ma anche il 7 visualizza una stringa strana, stavolta piena anche di :: e ;

Dato che inizialmente funzionava e ora no, che ho cancellato cookies e tutto, provato a rifare da 0 e salvare in un livello precedente, mi sa che mi serve un aiuto dall'alto. Mi va bene anche azzerare il mio stato (ripartire dal livello 1) tanto non c'erano grossi problemi.

Grazie e complimenti a Wm per la newsletter (che seguo da anni) e queste due fantastiche competizioni!
Ludowing
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/07/02 17:44

Postdi mcosmo » 29/07/04 09:19

Siccome mi sono impaltanato al 15, sto rifacendo tutto da capo, per capirci un po' di più.
Sapete che il livello 6 ha un errore? Se metto il risultato mi dice "Ottimo! Prossimo Livello!", ma poi mi dice "non penserai ecc." e mi rimanda alla stessa pagina.....

:lol: scherzavo :lol:

Certo che il livello 6 è proprio cervellotico, anche se l'avevo già passato ci ho messo un po' a capire il reale funzionamento.
mcosmo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/07/04 11:18

Re: Errore livello 6 (errore *vero*!)

Postdi Ludowing » 29/07/04 14:37

[quote="Ludowing"] Ora però (e su 2 computer diversi) quando recupero la partita al posto di scritta e casella per la risposta c'è un hash.[/quote]

Non so chi ringraziare (beh, io di sicuro non ho fatto niente), ma ora funziona di nuovo. Grazie!
Ludowing
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/07/02 17:44

Postdi littlepratic » 30/07/04 08:31

pjfry ha scritto:e ti pare una coserellina? :mmmh: :lol:

cioè dovrei prendere un file con quelle 10-20000 parole del dizionario e passarle tutte, una ad una, con l'MD5 fino a che morte non ci separi ?!? :o
ma non avevate detto che si faceva tutto con il Notepad ?!? :roll:
Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il sistema binario e gli altri.
littlepratic
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/07/04 12:02
Località: roma

Postdi pjfry » 30/07/04 08:35

forse fino al 10 si faceva con notepad... ad un certo punto diventa utile imparare a conoscere ed utilizzare altri 'strumenti da hacker' :lol: :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Test Hacker":

stress test chrome
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 5
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti