Condividi:        

Funzione excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Funzione excel

Postdi leonard » 28/07/04 11:56

Ciao a tutti,purtroppo nella società dove io lavoro che si basa sostanzialmente di date, scadenze,scadenze e sempre scadenze :evil:,ho creato in excel una tabella dove ho inserito delle date,queste hanno una scadenza di 10,20,30 giorni.Potreste dirmi se c'è una funzione che mi avvisa la scadenza es:nella cella A1 ho la data =OGGI() nella A2 18/07/04,data da me inserita 10 giorni fa, nella A3 il messaggio "attenzione 10 alla scadenza"

grazie
leonard
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 21/07/03 08:49
Località: cagliari

Sponsor
 

Re: Funzione excel

Postdi cassioli » 28/07/04 12:05

leonard ha scritto:Ciao a tutti,purtroppo nella società dove io lavoro che si basa sostanzialmente di date, scadenze,scadenze e sempre scadenze :evil:,ho creato in excel una tabella dove ho inserito delle date,queste hanno una scadenza di 10,20,30 giorni.Potreste dirmi se c'è una funzione che mi avvisa la scadenza es:nella cella A1 ho la data =OGGI() nella A2 18/07/04,data da me inserita 10 giorni fa, nella A3 il messaggio "attenzione 10 alla scadenza"

grazie


Forse potresti fare cosi'... non l'ho provato, pero' :P :
Codice: Seleziona tutto
=se(A1-A2<10;"ATTENZIONE, SCADENZA IMMINENTE!";"")

E potresti anche impostare la FORMATTAZIONE CONDIZIONALEdi quella cella in modo che sia gialla (o rossa, o come te pare) se contiene la scritta "ATTENZIONE, SCADENZA IMMINENTE!".
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi archimede » 28/07/04 12:11

Codice: Seleziona tutto
=SE(A1>A2;"attenzione " & A1-A2 & " alla scadenza";"")
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi cassioli » 28/07/04 13:31

archimede ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
=SE(A1>A2;"attenzione " & A1-A2 & " alla scadenza";"")
HTH.

Alessandro

Pero' cosi' non si puo' fare la formattazione condizionale, credo, perche' il contenuto della cella e' variabile.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi archimede » 28/07/04 14:02

cassioli ha scritto:Pero' cosi' non si puo' fare la formattazione condizionale, credo, perche' il contenuto della cella e' variabile.
:eeh: ??

A parte che la domanda originale non parla di formattazione condizionale, questa non l'ho proprio capita: il senso della formattazione condizionale è proprio quello di cambiare formato al variare del contenuto delle celle...

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Funzione excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron