Condividi:        

RAM malfunzionante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi 12 » 22/07/04 07:51

pjfry ha scritto:
HUGOBOSS ha scritto:Pjfry...sei solo patetico. Io non mi lamento affatto. Denuncio solo dei fatti. Se poi non ti vanno bene OK...amici come mai prima. Dico solo che la A7N8 in tutte le sue forme e' una schifezza oscena. Con quel chipset che si ritrova e' una scheda che vuole solo "certe" cose e non e' duttile come tante altre. Fatti, non parole Pj! Questo conta. Non le apparenze ma i fatti. E tu di fatti...mah

complimenti per lo spiccato senso dell'umorismo :eeh:


:eeh: :eeh: o la la, hugo nn te la sarai mica presa, vero? daiiii sai che pj se ha 500 post 499 sono battute, poi è pure simpatico ;) :D
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Sponsor
 

Postdi dado » 22/07/04 09:16

Hugo, Pj stava scherzando, infatti ha messo questa faccina: :lol:
Non bisogna prendersela x tutto. Io e Frengo ad esempio ci facciamo sempre battute l'un l'altro, ma siamo amiconi... :D :D

Quindi, chiudiamo la polemica sul nascere, va bin? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 24/07/04 11:19

Dopo accurati smanettamenti sul pc sono giunto alla conclusione che il vero problema potrebbe essere l'hdd SATA. Infatti cercando di formattarlo mi viene dato questo errore (la classica BSOD):
"Si è verificato un errore irreversibile... x evitare danni è stato bloccato il processo (o qcosa del genere)".
"Disattivare o disinstallare l'utilità antivirus, di deframmentazione dei dischi o di backup. Controllare la configurazione del disco rigido e se esistono aggiornamenti dei driver. Eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco è danneggiato. Quindi riavviare il pc.".
Informazioni tecniche: STOP: 0X00000024
ntfs.sys ......

Ma io mi chiedo: se non riesco neppure ad entrare in windows (neanche in mod.provvisoria), come faccio a controllare e fare tutto ciò che mi dice qs messaggio??

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 24/07/04 13:39

boh...un aggiornamento del bios?ma e' cmq strano..hai qualche altra memoria che puo essere compatibile con quella del pc del tuo amico per fare na prova?cmq l'errore irreversibile e' una cosa normalissima quando si hanno problemi con le memorie quindi nn e' detto che il tuo problema sia con l'hard disk
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 24/07/04 13:44

di solito questi sono problemi che si hanno overcloccando le memorie..come te le configura di default..by spd o altro?se nn c'e' by spd significa che potrebbero essere un po' pompate e magari nn reggere...sarebbe cmq una cosa stranissima..in quanto hai appena caricato i valori di default..boh..hai caricato i best performans?o quelli piu scarsi?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 24/07/04 14:23

I valori caricati sono quelli di default normali.

Il bios installato sulla MB è già l'ultimo disponibile. E' la versione 1.07, di più nuova c'è solo la 1.08 che però è un aggiornamento x versioni precedenti, tra le quali non è compresa la 1.07....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 24/07/04 14:36

ha montato o fatto qualcosa di recente nel suo pc?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 24/07/04 14:52

no, niente. aveva preso il blaster e il sasser, ma poi gli avevo disinfestato tutto io di persona...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 24/07/04 15:08

Ho trovato questa interessante pagina sugli Stop Errors, ma x risolverli bisogna x forza entrare in windows... cazz.....

Stop 0x00000024 or NTFS_FILE_SYSTEM
The Stop 0x24 message indicates that a problem occurred within Ntfs.sys, the driver file that allows the system to read and write to NTFS file system drives. A similar Stop message, 0x23, exists for the file allocation table (FAT16 or FAT32) file systems.

Possible Resolutions:

Malfunctioning SCSI and Advanced Technology Attachment (ATA) hardware or drivers can also adversely affect the system's ability to read and write to disk, causing errors. If using SCSI hard disks, check for cabling and termination problems between the SCSI controller and the disks. Periodically check Event Viewer for error messages related to SCSI or FASTFAT in the System log or Autochk in the Application log.
Verify that the tools you use to continually monitor your system, such as virus scanners, backup programs, or disk defragmenters are compatible with Windows XP. Some disks and adapters come packaged with diagnostic software that you can use to run hardware tests.
To test hard disk or volume integrity

Method 1:

In the Run dialog box, in the Open box type:
cmd

Start the Chkdsk tool, which detects and attempts to resolve file system structural corruption. At the command prompt type:
chkdsk drive: /f

Method 2:

Double-click My Computer, and then select the hard disk you want to check.
On the File menu, click Properties.
Click the Tools tab.
In the Error-checking box, click Check Now.
In Check disk options, select the Scan for and attempt recovery of bad sectors check box. You can also select the Automatically fix file system errors check box.
If the volume you are checking is in use, a message asks whether you want to delay disk error checking until the next time you restart your computer. After you restart, disk error checking runs and the volume chosen is not available to run other tasks during this process. If you cannot restart the computer due to the error, use safe mode or Recovery Console.

If you are not using the NTFS file system, and the system partition is formatted with the file allocation table (FAT16 or FAT32) file system, long file name (LFN) information can be lost if hard disk tools are started from an MS-DOS command prompt. A command prompt appears when using a startup floppy disk or when using the command prompt startup option on multiple boot systems that use FAT16 or FAT32 partitions with Microsoft® Windows® 95 OEM Service Release 2 (OSR2), Microsoft® Windows® 98, or Microsoft® Windows® Millennium Edition (Me) installed. Do not use tools meant for other operating systems on Windows XP partitions!

Nonpaged pool memory might be depleted, which can cause the system to stop. You can resolve this situation by adding more RAM, which increases the quantity of nonpaged pool memory available to the kernel.
Microsoft KB articles:

Troubleshooting Stop 0x24 or NTFS_FILE_SYSTEM Error Messages
STOP 0x23 (or STOP 0x24) When restarting PC after installing PC-Magic Encrypted Magic Folders

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 24/07/04 17:26

azz..vedo poche strade...e cioe' usare il tuo hard disk sul pc del tuo amico..e provare un altra marca di ram se il primo test andasse male..controlla anche le temperature per curiosita'...purtroppo ho idea che le cause potrebbero essere molteplici quindi anche alimentatore o altre schede potrebbero essere la causa...ho idea che ti sei imbattuto in uno di quei problemi che se nn hai un pc di scorta per fare tutte le prove diventi matto a trovare la solla..hai gia' provato a eliminare tutto il superfluo al boot dal pc in questione?facce sape'..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi 12 » 24/07/04 17:42

sai anche? magari qualche sbalzo eccessivo di corrente (tipo fulmine, o anche sbalzi da 230 oppure dell' alimentatore) hanno mandato in corto qualche componente del computer che adesso li da questi problemi... :roll: xò nn so..
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 24/07/04 18:02

Sapete cosa vi dico?
1- Il caldo torrido di questi giorni mi rende irascibile; :aaah :aaah
2- Mi sono rotto le scatole di smanettare su questo pc; :evil:
3- Il pc è ancora in garanzia: che se la veda il negoziante... :diavolo:
4- Il SATA è una brutta gatta da pelare.....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 27/07/04 21:46

purtroppo sul sata nn so na cicca
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 28/07/04 11:03

dado ha scritto:Ho trovato questa interessante pagina sugli Stop Errors, ma x risolverli bisogna x forza entrare in windows... cazz.....


per il punto 1 si poteva provare con la console di ripristino... è tardi ormai?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 28/07/04 13:41

pjfry ha scritto:
dado ha scritto:Ho trovato questa interessante pagina sugli Stop Errors, ma x risolverli bisogna x forza entrare in windows... cazz.....


per il punto 1 si poteva provare con la console di ripristino... è tardi ormai?


No, non è tardi. Sto aspettando lo scontrino (x la garanzia) x portar il pc al negoziante.
La consolle di ripristino, xò, non è quella che si avvia dal cd di win xp premendo R? In tal caso, mi da' errore con BSOD anche quella...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 28/07/04 13:47

non mi ricordo esattamente... però ad un certo punto hai 2 possibilità per il ripristino, uno automatico e uno tramite console... magari r è quello automatico?
la console è praticamente una shell dos, di solito ci si arriva anche nei casi + disperati quindi se ti da la bsod anche così vai dritto al negozio :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 31/07/04 19:12

dado ha scritto:sono giunto alla conclusione che il vero problema potrebbe essere l'hdd SATA


Avevo visto bene... ho portato il pc al negozio: quello che era andato a banane era proprio l'hdd SATA, che è stato cambiato. Ovviamente in garanzia... ora il pc va di nuovo come una scheggia!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "RAM malfunzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti