Condividi:        

File di sistema danneggiati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File di sistema danneggiati

Postdi 7r5 » 07/04/02 00:48

Utilizzando Microsoft System Information, controllo file di sistema mi è apparso che il file user.exe percorso C:\WINDOWS\SYSTEM potrebbe essere danneggiato e mi si chiede se voglio ripristinare il file dai dischi di installazione. Che devo fare? E quali sono i dischi di installazione? Si riferisce al CD di Windows? Può Scan Disk risolvere questo problema oppure no?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Sponsor
 

Postdi dado » 07/04/02 00:57

Se ti dice che il file è danneggiato, ci sarà un fondo di verità... comunque, i dischi di cui parla sarebbe il cd di Windows. Il computer ti dà segni di 'pazzia' avendo qs file danneggiato? Ad ogni modo, secondo me, non c'è problema: sostituisci tale file con quello che trovi sulcd di Win. Lo scandisk in qs caso non serve a nulla. Cmq, se proprio hai paura di sostituire il file... copiati quello danneggiato su un floppy, e nel caso (più unico che raro) vedessi che qcosa non va rimetti il file vecchio....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 7r5 » 07/04/02 13:17

Devo andare alla schermata del Controllo file di sistema di Microsoft System Information vero? Cosa devo fare esattamente? Cliccare sulla voce "Estrarre un file dal disco di installazione"? E dopo? Devo inserire il CD di Windows? (che partirà automaticamente suppongo; devo bloccare l'autorun?). Quindi cliccare su Avvia e poi cosa devo fare? Farà tutto il PC oppure devo sapere qualcosa.
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi dado » 07/04/02 13:30

Sì, facendo così dovresti recuperarlo.
Cmq, su Internet ho trovato questo:
"USER.EXE is located in the Windows\SYSTEM directory and is not an editable file.

It is located in the Win98_42.cab file.

Many errors can result that reference the User.exe file.

In general User.exe errors can be blamed to video related problems. In some cases its due to drivers not being up to date. Other times it is caused from having a video mode of more than 256 colors. If you get a lot of user.exe errors try changing the video mode for number of colors to 256 or some other value. The 32-bit mode or true-color mode can cause this problem."

Ah... che sistema operativo hai?
Cmq, come via alternativa, sul cd di win credo che ti basti cercare il file Win98_42.cab e dai lì estrarti user.exe e poi copiarlo nella directory windows/system.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi 7r5 » 07/04/02 15:05

Il mio SO è Win98SE. Vorrei sapere se la procedura di estrazione è quella che ho immaginato oppure c'è qualcosa che non so. Quindi, inserire il CD di Win e poi lasciar fare alla voce "Estrarre un file dal disco di installazione" cliccando soltanto su Estrai e Avvia?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Postdi dado » 07/04/02 15:27

Sì! Va bene così! Estrai e avvia.
Cmq, la seconda procedura che t'ho detto funziona anche!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File di sistema danneggiati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti