Condividi:        

Settaggi per masterizzare cd-audio per vecchi apparati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Settaggi per masterizzare cd-audio per vecchi apparati

Postdi The_ALL » 26/07/04 13:31

Non sapevo come formulare meglio il nome del topic.
In pratica il problema e' questo.
La copia di cd audio o portare mp3 in cda o altri formati e masterizzarli non mi da alcun problema.
Solo che ho notato che specialmente con alcuni vecchi autoradio, i cd masterizzati vengono si letti, ma non immediatamente,e spesso devi aspettare a random 20 secondi come 10 minuti prima che parta il cd e ogni volta che cambi traccia manualmente devi aspettare sempre che il lettore "riesca" a leggere i dati iniziali per poi continuare la riproduzione.
Sicuramente e' un problema d'eta' del prodotto dato che gli stessi cd che faccio vengono letti perfettamente dai qualsiasi autoradio recente.Ma sta di fatto che invece tutti i cd originali vengono letti immediatamente.

Ora la mia domanda e' questa.Dato che sicuramente fra voi ci saranno parecchie persone che avranno sperimentato piu' e piu' modi per masterizzare un cd perfettamente leggibile,volevo sapere che settaggi usare ,che prodotto per masterizzare un cd,in modo tale che anche questi "ruderi" di 7-8 anni d'eta' riescano a leggere questi cd come fossero originali.
Anche se potri trovare la soluzione definitiva da solo,non ho molta voglia di bruciare una 10ina di cd solo per far prove :)
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Sponsor
 

Postdi dado » 26/07/04 13:33

Abbassare drasticamente la velocità di scrittura del cd.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 26/07/04 13:36

e utilizzare solo supporti di qualità (qualche prova ti rivelerà quali sono i più idonei)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi The_ALL » 26/07/04 13:38

si ho provato a 1x ma il problema e' rimasto.tutti leggono bene tranne questi apparecchi che fanno sempre "fatica".Volevo capire esattamente la differenza di masterizzazione tra un cd originale,e come mai viene letto piu' facilmente in questo caso psecifico e quanti paramentri posso cambiare per avvicinarmi alla qualita' degli originali.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi The_ALL » 26/07/04 13:41

provato con verbatim princo e getcopy...
ma non e' un problema di marca in questo caso
infatti ho alcuni cd masterizzati che mi sono stati dati stesse marche,che vengono letti come gli originali immediatamente.
E' per quello che credo sia proprio un problema di settaggi.
Se fossi riuscito a capire come erano stati fatti quei cd masterizzati ovviamente non postavo.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi Mikizo » 26/07/04 13:45

Allora prendi in considerazione la possibilità che sia colpa del masterizzatore.
E' molto vecchio?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi The_ALL » 26/07/04 15:19

ho provato con 3 tipi di masterizzatori
traxdata 3210s cd-rw
hp writer cd-rw
ibm teac 373 dvd cd-rw

stesso risultato:il cd risulta leggibile da tutti bene,ma per le vecchie periferiche e' difficoltoso.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi Dylan666 » 26/07/04 16:34

sono CD "classici" da 650 Mb / 74 minuti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi laki » 26/07/04 17:07

la differenza tra un cd originale e uno masterizzato è questa: i cd originali sono composti da una pellicola stampata..mentre i cd masterizzati sono "creati" da un raggio laser che modifica le piccole "celle" che contengono i dati.
Ora succede che, in qualche autoradio, il produttore abbia deciso di inserire una tolleranza d'errore di lettura molto ristretta, e dato che i cd masterizzati hanno una minor precisione dei dati, il lettore può far fatica a leggere i dati...
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi Mikizo » 26/07/04 17:33

tempo proprio che dopo aver tentato
- scritture 1X
- buoni supporti
- vari masterizzatori in buono stato
tu debba arrenderti all'evidenza che sono i lettori in questione a non riuscire a leggere i cd masterizzati

laki ha spiegato benissimo qual'è il motivo per cui invece i cd "originali" si riescono ancora a riprodurre
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 26/07/04 18:12

Ultimi consigli poi rinuncia: guarda nelle opzioni di masterizzazione se c'è da qualche parte la possibilità di selezionare MODE 1 come tipo di masterizzazione invece di MODE 2/XA oppure disattiva il CD TEXT
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 27/07/04 10:21

Se come ho capito ti interessa solo per i cd audio, prova a utilizzare l'ExactAudioCopy, lo trovi freeware in rete. Se ancora non va devi arrenderti all'evidenza, probabilmente è un problema di tolleranza del lettore (7,8 anni fa la masterizzazione non era così diffusa), oppure può essere un difetto (ossia, fuori taratura) del laser (se come hai detto sono prodotti vecchi può essere). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Settaggi per masterizzare cd-audio per vecchi apparati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti