Condividi:        

Cerco driver

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cerco driver

Postdi rivuo » 06/04/02 18:34

Mi serve il driver del mio monitor: LG studioworks 550M.
Spero qualcuno possa aiutarmi
rivuo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/04/02 10:57

Sponsor
 

Postdi dado » 06/04/02 19:35

Ma i monitor non dovrebbero essere plug&play, dunque non richiedere drivers? Io li ho sempre installati senza driver ...
Anche qui conferma la mia teoria.... guarda dove dice Drivers:

http://www.calindex.com/guide/lg/electr ... w550m.html

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 07/04/02 10:22

In parte devo dare ragione a Dado: anche senza un opportuno driver, il monitor plug & play funziona correttamente in quanto viene utilizzato un driver predefinito di Windows. Esistono tuttavia alcuni parametri che possono essere meglio "tuned" con un driver specifico, in particolare per quanto riguarda il profilo colore, ovvero il set di istruzioni che vanno fornite alla scheda per farle rendere nella miglior maniera possibile i colori su quello specifico monitor.
Rivuo, nessun problema: sul sito della LG (http://www.lge.it) trovi un grosso file contenente tutti i drivers unificati per tutti i monitor della serie StudioWorks ed FT. Non devi fare altro che scaricare il detto file dalla seguente pagina:
http://italy.lgservice.com/bin/dnloadv. ... ___FLATRON)-020326.zip?/home/gcsmsvc/dat/SWL/att/KRSWL000/KRSWL000012/KRSWL000012576-b1-a1.zip
E' un file zip, quindi devi scompattarlo in una directory, verso la quale indirizzerai poi il programma di installazione dei drivers dal pannello di controllo (come per la volta scorsa: se hai necessità di chiarimenti o vuoi avere la descrizione particolareggiata della procedura, fammi sapere!).
A presto!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi dado » 07/04/02 12:53

Ma ciò che hai detto tu, Basanet, non si setterebbe tramite la scheda video??

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 07/04/02 17:26

Non propriamente... i driver della scheda video non contengono i profili di gestione colore di tutti i monitor esistenti (credo vi sarebbero difficoltà oggettive nel realizzare ciò...), ma è possibile reperire tali informazioni in genere allegate ai driver dei monitor, per l'appunto. E' infatti solo dopo l'installazione di tali drivers (a volte) che compare la scheda "Gestione colori" nelle impostazioni avanzate dello schermo.
In ogni caso, come ho già accennato, la "gestione colore" non è l'unica feature che viene resa disponibile in seguito all'installazione dei drivers del monitor: a volte, infatti, la massima frequenza di refresh del monitor può essere raggiunta solo con i drivers del monitor stesso (pur essendo quelli della scheda grafica aggiornati e stabili)...
So bene che la cosa può apparire strana, ma ho fatto i miei test in merito (soprattutto con alcuni monitor LG) e ho sempre avuto conferme di quanto affermato... misteri dell'informatica! :-?
Comunque il fatto che in "Proprietà del sistema" anche il monitor compaia nell'elenco delle periferiche (pur essendo plug & play, ne convengo), indica chiaramente che l'aggiornamento del driver è possibile (e a volte auspicabile). A presto!

:) :) :)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cerco driver":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti