Condividi:        

Salvare dati di outlook express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Salvare dati di outlook express

Postdi gamptw » 25/07/04 08:47

Mi scuso se la domanda fosse già stata posta e risposta, ma con "cerca" non mi si offre alcun risultato.

Situazione generale:
Mio padre cambia portatile (HAGHHHH!!!!!) -> quello che usa a casa diverrà il suo client dell'azienda e ne ha acquistato uno personale sul quale sbavo anch'io :P

Data questa situazione devo salvare i suoi docs ed eventuali altri pochi dati (e cancellare tutti i miei sw che avevo posto sulla macchina perché in casa dei miei vi fosse la minima percentuale di errore/disastro) così che in ufficio il miserrimo ed infimo edp che hanno debba solo trasferire un file rar/zip (non vado sui bck o ghost-images poiché la reistallazione dei software originali sarà rifatta interamente da me) da vecchio laptop->server aziendale->nuovo pc di casa. L'os di entrambi i laptops è winxppro ed il "vecchio" (1 anno) è aggionato a tutte le patch MS uscite sino ad ora -25/07/2004-.

La domanda:
se per il salvataggio dei docs, bookmarks et similia problemi non ve ne sono, mi trovo però in crisi di fronte all'applicativo che usano per la posta: outlook express. Io non ancora visto il nuovo elaboratore ma suppongo le versioni siano uguali -al max aggiornerò immly il nuovo con le patches di rito-.
Nei fatti io non uso programmi di posta o browsers della microsoft da anni, ma per i miei -se i programmi sono ben settati-, con in mano il mio "libriccino" ("come non rompermi alle 03:00 del mattino perché il pc è andato in loop") sulle procedure corrette dalle quali non scostarsi, sono certo più familiari e chiari -userfriedly- per loro (eppoi hanno imparato su quelli a come non farsi fregare -in due anni 0 virus e 0 problemi! 'sti mitici "vecchietti"! :) -

Ora: nelle loro cartelle (le 4 di default più altre 3/4 apposite create da me) avranno circa 200 msg in totale; gli accounts sono tre. Come posso scorporare dal sw i msgs, la rubrica ed, eventualemente, anche gli accounts?
In office outlook rammento esisteva un file pst che si poteva comprimere e spostare su nuova macchina ma outlook express (e ralative estensioni) mi è proprio sconosciuto.

Avreste qualche suggerimento?
Ripeto: visto quanto è stupido l'edp (*) del suo ufficio (quella specie di "tecnici"(*) che l'unica cosa che sanno fare è formattare l'HD anche se il problema riscontrato constava magari solo nell'aggiornamento di Abobe) vorrei riuscire a fare sì che questi vada trovando un solo file rarato/zippato da spostare da un laptop all'altro (io, per varie motivazioni di tempo e HW non posso mettermi a settare i due elaboratori). Penserò io, poi, al ripristino del tutto.

Un grazie di cuore
a.

(*) NOTA: parlando di "tecnici" od "edp" non voglio andare a sminuire nessuna delle due caterorie professionali. Il problema è indotto dai troppi imbecilli da 4 soldi -e che si sentono pure divinità- che ho conosciuto nelle grandi aziende, tra cui quella di mio padre, i quali non vanno preoccupandosi minimamente delle esigenze altrui, anche se l'utente è il VP della medesima, come è mio padre.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 25/07/04 10:03

i files di OE sono DBX per la posta (messaggi, allegati, ecc) e WAB per la rubrica...
per gli account non ricordo...

cmq, dipende dal SysOp dove si trovano i files...

puoi usare uno di questi 2 software

http://www.pc-facile.com/software.php?id=208
http://www.pc-facile.com/software.php?id=96
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi gamptw » 25/07/04 10:42

Triumph Of Steel ha scritto:i files di OE sono DBX per la posta (messaggi, allegati, ecc) e WAB per la rubrica...
per gli account non ricordo...

cmq, dipende dal SysOp dove si trovano i files...

puoi usare uno di questi 2 software

http://www.pc-facile.com/software.php?id=208
http://www.pc-facile.com/software.php?id=96


Grazie mille ToS!

OEbackup mi sembra perfetto.

Solo una domanda: per "cmq, dipende dal SysOp dove si trovano i files...." intendi lo user (admin et similia con le loro dir e subdir doc&settings) oppure qualscosa d'altro.

Se intendi il primo no problema: vi entro io come admin e recupero tutto; altrimenti, se avessi inteso altro, ti chiederei la gentilezza di fornirmi tips.

Se intendevi che vi potessero essere diverse partizioni con diversi OS ti assicuro che entrambi i laptops hanno solo winxp-pro (perdo solo alcuni miei dati personali di scarsa importanza immessi quelle poche volte che ho avuto necessità di usare il loro laptop per alcuni miei clienti).

anyway, grazie ancora!!!
a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 25/07/04 10:52

no come SysOp intendevo "come sistema operativo"..
ogni windows mette i files in posti diversi...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi gamptw » 25/07/04 11:28

Triumph Of Steel ha scritto:no come SysOp intendevo "come sistema operativo"..
ogni windows mette i files in posti diversi...


SysOp avevo compreso (io lo chiamo OS): mi manca, invece "ogni windows mette i files in posti diversi...."
Intendi dire il medesimo OS (XP-Professional ed) su due macchine diverse (della quale una ancora non operativa e per la quale andrò io a creare immly le identità identiche a quelle vecchie) mi sfacela il tutto?

So che win è una pistolettata in molte occasioni però mica posso fare un corso unix/linux o similia ai miei genitori... :( O forse sì! ....così mi passano il laptop per disperazione :D

Ma in fin dei conti un bck non viene effettuato anche in caso di Formattazione dell'HD?

Io ho altri sistemi; formatto in toto (un vero wipe) e re-installo l'OS ogni 6 mesi avendo cura di utilizzare un secondo disco slave per il bck completo in caso di crash improvviso del primo....le mie finanze non mi permettono di far altro, ad ora :(

Grazie infinite.
ciao
a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 25/07/04 11:35

scusa.. colpa mia...
mi dimentico le parole hhehe
ogni versione di windows... ecc..
nel 98 sono in un posto, in NT in un altro, e in 2000/XP in un altro...
se devi spostare i messaggi su 2 PC che hanno un OS uguale allora non ci sono problemi...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi gamptw » 25/07/04 11:46

Triumph Of Steel ha scritto:scusa.. colpa mia...
mi dimentico le parole hhehe
ogni versione di windows... ecc..
nel 98 sono in un posto, in NT in un altro, e in 2000/XP in un altro...
se devi spostare i messaggi su 2 PC che hanno un OS uguale allora non ci sono problemi...


Gee-he!!!!
Avevi fatto vacillare anni di dura gavetta :D
ciao e grazie ancora!
a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Salvare dati di outlook express":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti