Condividi:        

non è una applicazione di Win32 valida

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non è una applicazione di Win32 valida

Postdi FrancoAgo » 20/07/04 20:35

Nel tentativo di far partire un gioco (Gettysburg) cliccando sul'exe XP apre una finestra con questa scritta, come posso procedere?
Tenete presente che il gioco non venne installato su questo pc ma l'ho solo copiato dall'altro pc, copia e incolla della cartella, sulla rete locale.

Ciao


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/07/04 21:20

Sicuro che non sia un gioco da DOS (io non lo conosco)?
Ma potrebbe essere che tutto sia dovuto al fatto che non è stato "installato" ma solo copiato...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi FrancoAgo » 20/07/04 23:34

Il gioco è del 97, non so se è dos, (in senso stretto) sull'altro pc, che ha il 98, andava bene.
Anch'io ho pensato che la causa poteva essere quella ma ad esempio Age of Empires I e II che sono stati trasferiti con la stessa modalità funzionano.
Ho dedicato ieri e oggi (anzi ieri e l'altroieri) ha sistemare i programmi che a gennaio avevo passato dal pc vecchio a questo tramite la rete, e a scanso di abbagli, il problema, descritto, permane con Gettysburg (è di Sid Meyer lo stesso de civilization, anche se il gioco è di altro genere, simulazione in tempo reale della battaglia e di scontri minori all'interno della stessa), e con Close Combat 4 battle of Bulge, il quale cliccando su l'exe proprio non fa niente.


ciao e grazie


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi dado » 21/07/04 09:21

Prova a sto punto a usare l'emulatore di windows xp. Praticamente selezioni il link sul desktop al gioco che ti da' quell'errore, ci clicchi sopra col tasto destro del mouse e scegli Proprietà. Dopodichè vai in Compatibilità e li selezioni la voce 'Esegui il programma in modalità compatibilità per:' e scegli dal manù a tendina win98 (visto che con win98 ti andava...). Dai un paio di OK e riprova a lanciare il gioco.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi HUGOBOSS » 21/07/04 09:37

E' probabile che quel programma quando si installa voglia delle chiavi nel registro. Se lo copi solamente le chiavi ovviamente mancano ed il programma non parte.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi FrancoAgo » 21/07/04 21:02

Avevo già provato cambando le compatibilità ma non cambiava niente,
ho fatto girare anche il *.reg il quale mi comunica di aver aggiunto le voci al file di registro ma il gioco non parte comunque,
grazie per l'interessamento, spero in altre idee

ciao


Franco


p.s. chiaramente la cosa più ovvia sarebbe reinstallare i giochi di cui chiaramente ho gli originali.
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi HUGOBOSS » 21/07/04 22:49

Forse non mi sono spiegato. Quel gioco o programma che sia lo DEVI installare. Non puoi sostituirti ad un programma di installazione. Suvvia....
Cmq fai un po' come tui pare.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi garet74 » 24/07/04 12:55

di solito questo errore me lo da con i file del pocket pc o del palm quando voglio installarli dal pc ..se invece li copio direttamente sul palmare poi vanno..che estensione ha il file del gioco?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi FrancoAgo » 24/07/04 13:06

l'estensione era .exe, dico era perchè ho rinunciato e cancellato il gioco, comunque se qualcuno ha la soluzione me lo posso sempre riversare con la rete locale,


ciao



Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi luna11 » 25/07/04 15:07

Ma te lo ha spigato Hugoboss il perche non funziona.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi FrancoAgo » 25/07/04 23:15

Ho capito HugoBoss ma in effetti, tempo fa mi dissero che ci si potrebbe anche sostituire ad una installazione aggiungendo manualmente tutte le voci di registro necessarie, ma chiaramente non è proponibile, forse se esiste qualche programmino...



ciao


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi dado » 26/07/04 00:18

Il problema è che uno non può sapere quali e quante chiavi va ad aggiungere ogni programma installato... alcune sono radicate o mascherate bene! Basta che non ce ne sia una di queste x mandare a banane il funzionamento del programma! ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non è una applicazione di Win32 valida":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti