Condividi:        

S.O.S. Windows 2000 si riavvia da solo! Problema APM?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

S.O.S. Windows 2000 si riavvia da solo! Problema APM?

Postdi thegiox » 05/04/02 08:21

In uno dei pc che gestisco in un ufficio è stato reinstallato windows 2000, dopo aver formattato la partizione NTFS contenente win2000. Predentemente ha sempre funzionato alla perfezione, ma dopo la reinstallazione (su hd pulito) mentre ci si lavora improvvisamente il sistema riavvia. Il pc monta una MSI 6163VA con un PIII 500 Slot1, 256 MB RAM 133. Per fare una prova ho formattato la partizione NTFS del mio pc (un pII 350 384 MB RAM) dove molte volte ho installato windows 2000 senza avere il benchè minimo problema. Ebbene, dopo l'installazione di windows 2000 (precedentemente avevo XP Pro) anche a me faceva la stesso scherzo! Riformattando la partizione ed installando WinXP Pro il sistema procede tranquillamente, senza mai crashare o riavviare.
Se tra di voi qualcuno è in grado di darmi aiuto ve ne sarei molto grato!

P.S. Sto pensando sempre più ad un problema di gestione APM. Anche se le opzioni da Bios sono identiche a quando il pc funzionava...
E il cd di Win2000 che ho utilizzato per le varie installazioni è sempre lo stesso e ha sempre funzionato. Per di + installo sempre la SP2.
Fosse un problema del service pack?!?!?!!?
GRAZIE A TUTTI!!!
thegiox
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/04/02 08:05
Località: Milano

Sponsor
 

Dovrebbe essere questo...

Postdi pabform » 05/04/02 19:42

Prova a cliccare destro su risorse del computer, da desktop: scegli "Proprietà", poi l'ultima scheda a sinistra ---> Avanzate ----> casella checkbox in fondo:
Riavvio automatico.
Deseleziona la suddetta.
comunque, da bios, secondo il bios, ci deve comunque essere l'opzione "riavvio automatico in caso d'errore".
All'origine, comunque, il problema di conflitto esiste, se fa così. Questa che ti consiglio io non è la soluzione definitiva, è come (in liguaggio programmatore) dirgli "Resume"... ovvero, và oltre e continua.
Cerca di individuare, nel modo che meglio conosci, (o dal file System, o da dos) il conflitto che potrebbe essere inerente alla memoria: non è raro in win 2000 pro...
Ciao e spero di esserti stato almeno un pochinio, d'aiuto. :eeh:
Paolo Enrico
pabform
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/04/02 03:31

Precisazione!

Postdi pabform » 05/04/02 19:54

Non avevo fatto caso alla questione di XP che hai disinstallato!
Devo dirti che ho un riscontro in problemini presentatisi in seguito alla stessa operazione.
(anche io ho testato in azienda e a casa XP, e a casa l'ho tolto ed ho rimesso 2000 pro, in azienda ho sempre XP per via del test di Studio.Net)
Quando ho reinstallato, non mi ha messo nel file system i drivers delle porte usb (Root Universal Bus ecc) con conseguente fallimento del funzionamento del modem ADSL.
Gestione del sistema, vado a vedere e trovo le porte "Non supportate"!
Ho dovuto installare il servPack 2, che per l'ADSL non avrebbe dovuto essere certo indispensabile, e adesso, ancora, ho da risolvere cosine del genere, anche se va tutto più o meno bene.
In sintesi, togliere XP, sempbra, può portare alcuni problemini, questo ormai è il terzo caso che archivio... Ciao.

PS: non sono in grado di capire la ragione, ma mi sto aggiornando con gli esperti... :roll:
Paolo Enrico
pabform
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/04/02 03:31

che velocità!

Postdi thegiox » 05/04/02 23:20

Grazie mille per i tuoi consigli. Sono stato tutto il giorno fuori, per cui solo a mezzanotte ho potuto leggere le tue risposte. Oggi casualmente sono passato in ufficio e ho provato a cambiare un'impostazione stupida del bios: power manage by APM. ho selezionato NO e il sistema sembra funzionare, senza riavvii strani e improvvisi. chiaramente l'ho testato solo un'oretta, ma nei prossimi giorni mi sapranno dire se ha dato ancora problemi o meno. in ogni caso alcune delle cose che mi hai scritto erano già selezionate, altre non ancora. staremo a vedere...
In ogni caso grazie per l'interessamento e per i consigli. E' bello vedere che grazie ai forum si possono risolvere problemi apparentemente insolvibili, grazie all'esperienza di altri "poveri utenti" che si sono trovati prima di noi a vivere i casini...
A presto per aggiornamenti!
thegiox
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/04/02 08:05
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "S.O.S. Windows 2000 si riavvia da solo! Problema APM?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti