Condividi:        

Fox Mail 4.1

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi webmaster » 21/03/02 19:48

l'hai letta la scheda?
non so cmq:
il "Mail Express" (che citi nel tuo messaggio) è una funzione che invia la mail direttamente nella casella del destinatario senza passare per l'smtp del provider (come scritto sulla scheda).
questa funzione è piuttosto rara in un client (per quanto ne so è unica). il messaggio di errore (traducendo) ti dice che non è possibile inviare un messaggio a più persone in funzione di mail express.
fox mail, non accontentandosi di un 6 per:
intuito, arguzia e culo
ovviamente ti permette di mandare la mail anche in modo tradizionale. quindi ti basterà separare gli indirizzi con una virgola o con un invio
E PREMERE IL TASTO SEND CHE E' ACCANTO AL TASTO EXPRESS

ti ringrazio di aver tentato di seguire il mio primo consiglio

wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi fagi.87 » 22/03/02 16:12

Quindi basta separare gli indirizzi con virgole o spazi?
fagi.87
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/03/02 17:47

Postdi Andrea87 » 22/03/02 16:23

Scusa wm se non ci ero arrivato da solo ma visto che questo forum serve per chiedere qualcosa di cui non ci si riesce a dare una risposta, non capisco quello sfogo di rabbia! Se sei nervoso per conto tuo non scaricarti su di me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps Cmq con quel metodo ora ho 7 e mezzo in latino e fagi.87 può confermare (siamo in classe insieme)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi webmaster » 22/03/02 16:53

[tono calmo e non critico]
come dici tu questo forum è fatto per chiedere ciò che non si sa o non si capisce. siamo daccordo su questo.
però io (e questa è una cosa mia personale e non di tutti i moderatori) non sopporto di rispondere a domande la cui risposta è ovvia. pretendo (e sottolineo pretendo) che le persone che postano su questo forum abbiano almeno provato a trovare una soluzione ai propri problemi. qui si può chiedere aiuto, non si viene a ricevere la pappa pronta.

[fine tono calmo, inzio critica]
fagi.87 ha scritto:Quindi basta separare gli indirizzi con virgole o spazi?
prendi l'esempio della domanda sopra: alla prima parte ho già risposto (perché me la sta rifacendo?), mentre alla seconda potrebbe arrivare ad una soluzione più veloce se avesse semplicemente provato.
quindi cos'ha aggiunto il suo post in questa discussione?
1. nulla di informativo
2. aumenta il rumore di fondo, cioè quelle parole che riempiono gli spazi ma non spiegano nulla
3. rallenta di qualche frazione di secondo il search

danni reali? nessuno
seccature? qualcuna
gli rispondo? no!

[fine critica inizio tono calmo]
ma torniamo al nostro caso.
tu hai posto una domanda. io l'ho letta e ho ritenuto che tu avessi tutti gli elementi per rispondere da solo, quindi te l'ho detto e ti ho anche indicato dove poter trovare ulteriori informazioni.
tu mi hai risposto:
non capisco a cosa alluda che io guardi nella scheda software
per me questa risposta voleva dire che non ti eri neanche degnato di provare a seguire il mio consiglio. magari mi sbaglio, ma la scelta delle parole me l'ha fatto credere.
ora in totale onestà, guardandoti indietro, pensi realmente che con un minimo di sforzo personale tu non saresti riuscito a risponderti da solo?

ciao
wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 22/03/02 20:57

Probabilmente una parte di ragione ce l'hai ma io purtroppo non sono un esperto come te e non ci arrivo subito. Scusa se esisto!

Cmq da quel che ho capito devo mettere i vari indirizzi e premere send invece che expres. Non ho capito però qual'è l'utilità di non far passare l'e-mail dall'SMTP.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Lestat » 23/03/02 15:30

Uso da qualche giorno il programma e non mi sembra male, ma devo dire che sono un utente senza troppe pretese. Piuttosto, volevo capire, visto che la prima parte della discussione in alcuni punti mi era oscura, se è effettivamente più "sicuro" di Outlook express, vista la possibilità di disattivare la lettura in formato html, e quali sono gli effettivi punti di forza del programma. L'avevo scaricato abbastanza entusiasta dopo aver letto la scheda, ma, come ho detto prima, le critiche che avete postato mi hanno "raffreddato" un attimo.

Se mi è permesso dire la mia, nel momento in cui si decide di rispondere tanto vale rispondere, ci si mette lo stesso tempo di scrivere "leggi meglio e arrangiati", e magari si viene incontro a qualcuno che è meno ferrato. Anche se le domande sono (magari) banali.
Lestat
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/02/02 01:00
Località: Padova

Postdi rita » 24/03/02 15:14

webmaster ha scritto:pretendo (e sottolineo pretendo) che le persone che postano su questo forum abbiano almeno provato a trovare una soluzione ai propri problemi.


Generalmente una soluzione a questo tipo di problemi si trova semplicemente leggendo l'help allegato al programma, cosa di cui FoxMail è carente.

Andrea87 ha scritto:Probabilmente una parte di ragione ce l'hai ma io purtroppo non sono un esperto come te e non ci arrivo subito. Scusa se esisto!
Cmq da quel che ho capito devo mettere i vari indirizzi e premere send invece che expres.


Bisogna anche doverosamente aggiungere che se il programma fosse dotato di un manuale in inglese comprensibile da tutti si eviterebbero certe discussioni.
Andrea87 non ha quindi tutti i torti ad avere dei chiarimenti su una questione, che per la maggior parte degli utenti è più che ovvia, che non trova risposta da nessuna parte.
A meno che non sappia leggere il turkish... :lol:
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi webmaster » 24/03/02 23:34

Penso non sia questo il luogo per continuare una discussione su come si affronta un forum. Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere sarò lieto di rispondergli via email.
Andrea87 ha scritto:Non ho capito però qual'è l'utilità di non far passare l'e-mail dall'SMTP.
se non devi passare dall'smtp la ricezione è immediata e sei (quasi) sicuro che l'email non si sia persa.
Lestat ha scritto:volevo capire, se è effettivamente più "sicuro" di Outlook express, vista la possibilità di disattivare la lettura in formato html, e quali sono gli effettivi punti di forza del programma
foxmail è molto più sicuro proprio perché l'html può essere disabilitato.
per i punti di forza leggi la scheda. se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 03/04/02 18:19

Scusate se è una domanda banale: è possibile inserire parti di codice HTML in un messaggio inviato con Foxmail?
Ho già provato a prendere una pagina web, aprirla col Notepad, copiarmi il codice HTML, incollarlo in un nuovo messaggio e poi mettere come formato HTML ma non succede nulla.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi webmaster » 03/04/02 23:23

devi scegliere di mandare la mail in formato html altrimenti per lui è soltanto testo
compose -> format -> html...

wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 05/04/02 19:11

Andrea87 ha scritto:Ho già provato a prendere una pagina web, aprirla col Notepad, copiarmi il codice HTML, incollarlo in un nuovo messaggio [size=7]e poi mettere come formato HTML ma non succede nulla[/size].


Poi sono io quello che non legge bene ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi webmaster » 05/04/02 19:17

non ho provato a copiare e incollare una pagina, ma facendo come ho detto riesco ad inviare messaggi in html. tu hai provato a inviare messaggi in html (non la pagina intera)? funziona?

wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 07/04/02 17:18

Se per messaggi HTMl intendi quelli in cui funzionano i link si. Ma se per esempio voglio inserire una stringa i HTML o se voglio copiarmi una parte di pagina web mantenendone la formattazione e incollarla su una e-mail no.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Mailbox criptata

Postdi rudi » 23/04/02 15:06

:) Ciao a tutti, è da molto che non mi venivo a fare un giro da queste parti e devo complimentarmi per questa nuova versione del forum; veramente bella!!
Ecco il mio problema:
:-? Ho una mailbox criptata di cui ho dimenticato la password (ma dove ho la testa? :oops: ); cè la speranza di recuperare le mail molto importanti che vi sono all'interno, o devo mettermi l'anima in pace ?
rudi
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 23/04/02 15:42

Fai una ricerca con google usando come keyword 'password recover'... ci sono programmi apposta!
Non posso citarteli qui xè magari sono in siti non regolarissimi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dmbit » 24/04/02 09:14

Volevo segnalare che, diversamente a quanto indicato sulla scheda del programma (sezione Download) esiste una versione in italiano di Fox Mail 4.1, la trovate qui: http://www.vene.ws/mail/foxmail.asp
Comunque non e' che sia tradotta proprio benissimo (ad esempio, "Address Book" viene tradotto con "Agenda"... non era meglio "Rubrica"?), io infatti continuo ad usare la versione inglese. Pero' magari a qualcuno puo' interessare!
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)

Postdi webmaster » 24/04/02 12:28

x rudi:
purtroppo dubito che tu possa recuperare le informazioni in modo semplice, o con programmi standard. quindi o conosci qualcuno che sa adattare i vari programmi al caso di foxmail (conoscenze di ciptografia di base e c) oppure butta pure tutto

x dmbit:
quella che hai indicato è la versione 2.1, mentre qui siamo alla 4.1
tra poco comunque sarà disponibile anche questa in versione italiana: un attimo di pazienza :)
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi webmaster » 24/04/02 17:12

ora disponibile anche in italiano
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

problemi...

Postdi LuCa_WuTaNeS » 04/05/02 12:27

ho installato foxmail e buttato via outlook...ero tutto esaltato pero'...ora comincio ad avere dei problemi che prima non mi erano mai accaduti ad esempio : un semlice invio di piccola mail di testo mi ci mette tantissimo mi da diversi messaggi di errore tipo : "SMTP1.libero.it service not available - too busy" poi alla fine parte si blocca, sta bloccata per altri 5 minuti e alla fine parte finalmente..ora è un caso che proprio oggi che ho cambiato software libero sia intasato o è capitato ad altri?

per quel che riguarda poi l'invio "MAIL EXPRESS" direttamente alla casella del destinatario : NON CI RIESCE MAI sta bloccato minuti e minuti alla ricerca del server "di posta.tinit o libero.it" e non lo trova mai.....

Avete consigli?
La configurazione l'ho controllata e ricontrollata ed è fatta bene .

Ciaoooooooooooooo
LuCa_WuTaNeS
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: Como

Postdi webmaster » 04/05/02 12:59

non sono sicuro che questo possa essere il tuo caso, ma:
smtp libero: mail.libero.it
pop libero: popmail.libero.it

smtp tin: mail.tin.it
pop tin: box.tin.it

te li includo perché vedo che quelli che hai citato tu "non sembrano" corretti.

per il mail express invece devi impostare l'ip in:
Options -> Application Preference -> Mail Express
prima di poter inviare una mail con questo sistema

fammi sapere
wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Fox Mail 4.1":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti