Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

livello 9

Postdi sbittante » 23/07/04 02:40

c'è qualche admin?

credo di aver trovato la chiave di decodifica, e nel messaggio ho trovato pure delle parole chiaramente in inglese, cosa pero' esclusa dal regolamento...

quindi la mia domanda è devo inserire la chiave, oppure devo inserire il messaggio decodificato... (con parole inglesi)
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Sponsor
 

Re: livello 9

Postdi |ZaX| » 23/07/04 02:44

sbittante ha scritto:c'è qualche admin?

credo di aver trovato la chiave di decodifica, e nel messaggio ho trovato pure delle parole chiaramente in inglese, cosa pero' esclusa dal regolamento...

quindi la mia domanda è devo inserire la chiave, oppure devo inserire il messaggio decodificato... (con parole inglesi)


solo noi pazzi siamo qui a quest'ora... vai a dormire e non avanzare troppo in fretta !!! :P :P :P
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi kaosone » 23/07/04 02:53

uah io ho trovato tette :D
destino :roll:
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi Eddie » 23/07/04 02:53

|ZaX| ha scritto:Non sapevo se l'algo era giusto, ma era quello probabile... e sinceramente non potevano essere più di X caratteri, se no si andava sul mesetto!!
Cmq era meglio farci fare un brute di X-1 caratteri, sarebbe stato difficile lo stesso, ma non impossibile per chi ha un 500Mhz!!


Te lo faccio capire
http://www.php.net/manual/it/control-structures.php#control-structures.if questo sconosciuto.
[url=strlen]strlen[/url] oscura parola.

Andrea87 ha scritto:Il vero hacker non ha il 3Ghz per giocare ai videogames :evil:
e le password nn le trova certo facendo il bruteforce su un hash, perchè nella realtà una password importante è alfanumerica e di almeno 10 caratteri quindi impossibile per un computer di comune mortale fare il bruteforce....
Se mi trovo l'hash di una password per il login da qualche parte nella vita reale mi invento qualcosa + di fine... ad esempio provo a crearmi il cookie per il logon in automatico (dove è salvato l'hash della password) e ci metto l'hash conosciuto dentro così intanto entro nell'account, poi in qualche modo la password da dentro la trovo..
crackkare un hash con il megacomputerone nn è certo una dimostrazione di bravura :mmmh:


Si certo non fa una piega...ma questo è un cacchio di gioco.
cmq avrei pensato ad un pò più di buon senso da parte di chi lo ha fatto xkè se piglia delle parole a caso da un dizionario a qualcuno potrebbe capitare "ciao" ed a qualcuno "indefinito" per esempio.
Ed oltretutto si tratta di una sfida è se vogliamo metterla sul tuo piano un "vero haker" non si preoccupa relativamente del fattore temporale. Cosi invece... "tu puoi, tu non puoi".
Potevate anche dirlo prima che è un pacco.
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi kaosone » 23/07/04 02:55

e non giocate se non vi piace pero'
se avete il pc dell'800 a gas alimentato a criceti fatevi aiutare da amici ,come qualcuno (saggiamente) ha fatto
ciao
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi Eddie » 23/07/04 02:55

non si può editare :mmmh:
[if=http://www.php.net/manual/it/control-structures.php#control-structures.if]IF[/url]
[strlen=http://it.php.net/manual/it/function.strlen.php]strlen[/url]
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi Eddie » 23/07/04 02:56

oddio vabbe se capito, so stanco e non ho voglia di smonarmi bye.
Eddie
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 17/07/02 13:23

Postdi kaosone » 23/07/04 03:07

anche io avrei preferito un algo da x-1 , fidati, ma cosi' l'han fatto , visto che stiamo giocando aggratise non mi pare il caso di lamentarsi :D
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

livello 9

Postdi sbittante » 23/07/04 03:31

visto che sono il solito che si lamenta.....
non si possono togliere gli spazi dal livello 9?
ed inserire il messaggio una parola dietro l'altra?
altrimenti che senso ha, la difficoltà è insita nel resto dell'altra prova...
Stefano
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Livello 6

Postdi pinoud » 23/07/04 04:36

Sto procedendo al ritmo di 666 Kilo parole / secondo

Sto andando veloce o lento?

C'e` del diabolico in questo gioco :diavolo:
pinoud
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/07/04 11:46

Livello 4 ... Sclero

Postdi santiago » 23/07/04 06:44

Penso che ormai al livello 4 saremo rimasti .... io e qualche arzillo 96enne.

NON LO SOPPORTO piu' :cry:
**********
* Santiago *
**********
santiago
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/04 08:19
Località: Milano

Livello 6

Postdi pinoud » 23/07/04 07:00

Dopo un paio d'ore e ventole del ntbk hanno cominciato ad urlare. ho dovuto metterci un libro sotto per fargli prendere piu` aria! :eeh:
pinoud
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/07/04 11:46

Postdi pjfry » 23/07/04 08:29

Andrea87 ha scritto:
pjfry ha scritto:ma dove sta scritto che deve essere facile e veloce? la vita dell'hacker/cracker/spia non è facile e veloce :D

Il vero hacker non ha il 3Ghz per giocare ai videogames :evil:
e le password nn le trova certo facendo il bruteforce su un hash, perchè nella realtà una password importante è alfanumerica e di almeno 10 caratteri quindi impossibile per un computer di comune mortale fare il bruteforce....
Se mi trovo l'hash di una password per il login da qualche parte nella vita reale mi invento qualcosa + di fine... ad esempio provo a crearmi il cookie per il logon in automatico (dove è salvato l'hash della password) e ci metto l'hash conosciuto dentro così intanto entro nell'account, poi in qualche modo la password da dentro la trovo..
crackkare un hash con il megacomputerone nn è certo una dimostrazione di bravura :mmmh:

certo, non se il megacomputerone è tuo... ma il vero hacker ha a disposizione una rete di zombie da usare a piacimento no? ;) 8) :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kaosone » 23/07/04 08:47

'sti spazi mi stanno massacrando a me viene fuori uno spazio in piu', ho smontato e rifatto tutto almeno 10 volte ma sempre uno spazio in piu' :(
provato a vedere se poso unire in qualche modo 2/3 parole ma nisba :aaah
perooo e' quasi fiito :D
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

livello 9

Postdi enzohack » 23/07/04 09:42

Ho decifrato il livello 9, ma non riesco ad inserire gli spazi al punto giusto, troppe ambiguita e parole che non esistono, le combinazioni sono tantessime e ci sono anche paroli inglesi....
Già al livello 7 mi era capitato "sciacqu", al livello 8 "lasting" e "bagarres"

A chi posso mandare la soluzione per controllare?
vogli andare al livello 10!!! :cry: :cry: :cry:
enzohack
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/07/04 09:20

Postdi enzohack » 23/07/04 09:52

kaosone ha scritto:'sti spazi mi stanno massacrando a me viene fuori uno spazio in piu', ho smontato e rifatto tutto almeno 10 volte ma sempre uno spazio in piu' :(
provato a vedere se poso unire in qualche modo 2/3 parole ma nisba :aaah
perooo e' quasi fiito :D


solo 10 volte??? :lol:

io dopo non so quanti tentativi ho ristretto al minimo le possibilità (perchè penso di aver intuito il numero di parole esatto) e mi restavano 16 combinazioni......le ho provate tutte ma niente da fare......
enzohack
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/07/04 09:20

Postdi |grey_death| » 23/07/04 09:53

ho come l'impressione che sto lvl 6 nn lo finirò mai ... mi sa che tra un po vado ad affittare un os/390 ...
"Gandalf!" Zifnab cried in high dungeon. "What do you mean, he said it ´better´?"
"He gave the phrase more depth of meaning, more emotive power."
|grey_death|
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/07/04 14:19
Località: Milano (+ o -)

Postdi kaosone » 23/07/04 10:29

niente da fare, o c'e' anche da me qualche parola *strana* oppure boh :(
e' abbastanza chiaro il mio testo
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi hexen » 23/07/04 10:41

raga, non mi sembra molto difficile scoprire la funzione hash utilizzata.
Se ci si fosse documentati si saprebbe ogni funzione quanti bit di output dà, con una semplice equazione esponenziale si risolverebbe il problema.

[mod]
cancello la lista della spesa qualche post più su
[/mod]
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi kaosone » 23/07/04 10:49

equazione esponenziale?
esistono circa 6-7 algoritmi commerciali che danno quel risultato, se uno legge bene sul forum riduce a 1 algoritmo solo :D
spiegami sta cosa dell'equazione esponenziale perche' proprio non ho capito
livello 8 btw :D
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti