Condividi:        

Code Break: dite la vostra...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi |ZaX| » 22/07/04 23:44

Ku ha scritto:azz il mio 2100+ prevede di metterci 29 ore....nn vorrei aver sbagliato qualcosa. Ma un carattere che nn ho messo nel brute in + moltiplica x 26.... Non avrò mica scelto l'algoritmo sbagliato(il + veloce sto provando)??


Sinceramente non so quale dei due era + veloce!!
Spero per te che tu abbia scelto quello giusto ... ma non posso suggerirti nulla d+.

Intanto sono al livello 8!!! Stavo sbroccando perchè avevo "formatesi tu", mentre quello corretto era "formate situ".
SITU??? in italiano si usa SITU???? bah!
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Sponsor
 

Postdi Ku » 22/07/04 23:54

Sinceramente non so quale dei due era + veloce!!
Spero per te che tu abbia scelto quello giusto ... ma non posso suggerirti nulla d+.

il veloce da quello che so io è anche il + noto.

Intanto sono al livello 8!!! Stavo sbroccando perchè avevo "formatesi tu", mentre quello corretto era "formate situ".
SITU??? in italiano si usa SITU???? bah!

Magari è sardo.... :lol:
Ku
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/07/04 00:22

Postdi kaosone » 22/07/04 23:57

nonno il gattu e' mortu
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi Andrea87 » 22/07/04 23:59

pjfry ha scritto:ma dove sta scritto che deve essere facile e veloce? la vita dell'hacker/cracker/spia non è facile e veloce :D

Il vero hacker non ha il 3Ghz per giocare ai videogames :evil:
e le password nn le trova certo facendo il bruteforce su un hash, perchè nella realtà una password importante è alfanumerica e di almeno 10 caratteri quindi impossibile per un computer di comune mortale fare il bruteforce....
Se mi trovo l'hash di una password per il login da qualche parte nella vita reale mi invento qualcosa + di fine... ad esempio provo a crearmi il cookie per il logon in automatico (dove è salvato l'hash della password) e ci metto l'hash conosciuto dentro così intanto entro nell'account, poi in qualche modo la password da dentro la trovo..
crackkare un hash con il megacomputerone nn è certo una dimostrazione di bravura :mmmh:
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Ku » 23/07/04 00:11

Andrea87 ha scritto:
pjfry ha scritto:ma dove sta scritto che deve essere facile e veloce? la vita dell'hacker/cracker/spia non è facile e veloce :D

....Se mi trovo l'hash di una password per il login da qualche parte nella vita reale mi invento qualcosa + di fine... ad esempio provo a crearmi il cookie per il logon in automatico (dove è salvato l'hash della password) e ci metto l'hash conosciuto dentro così intanto entro nell'account, poi in qualche modo la password da dentro la trovo..
crackkare un hash con il megacomputerone nn è certo una dimostrazione di bravura :mmmh:


Ti do' ragione piena, ma qui nn sembra (nota: nn ho ancora passato il livello6) che ci sia altro modo che forzare l'hash.......e complimenti se sei in grado di crearti il cookie (io nn so se ne sarei in grado)....
Ku
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/07/04 00:22

Postdi Ku » 23/07/04 00:17

Ku ha scritto:...azz il mio 2100+ prevede di metterci 29 ore...

Ed ho pure un duron1000 con win98 che riposa per mancanza di software adatto..... :(
Ku
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/07/04 00:22

Postdi Andrea87 » 23/07/04 00:19

Ku ha scritto:
Andrea87 ha scritto:
pjfry ha scritto:ma dove sta scritto che deve essere facile e veloce? la vita dell'hacker/cracker/spia non è facile e veloce :D

....Se mi trovo l'hash di una password per il login da qualche parte nella vita reale mi invento qualcosa + di fine... ad esempio provo a crearmi il cookie per il logon in automatico (dove è salvato l'hash della password) e ci metto l'hash conosciuto dentro così intanto entro nell'account, poi in qualche modo la password da dentro la trovo..
crackkare un hash con il megacomputerone nn è certo una dimostrazione di bravura :mmmh:


Ti do' ragione piena, ma qui nn sembra (nota: nn ho ancora passato il livello6) che ci sia altro modo che forzare l'hash.......e complimenti se sei in grado di crearti il cookie (io nn so se ne sarei in grado)....

Basta che prendi quello che si crea in automatico e lo modifichi ;)

Cmq ora ho preso veramente l'hash della passwd che la mia ragazza ha sul mio forum e sto facendo il bruteforce :eeh: se nn funziona mi resta sempre il social engineering, la seduzione e poi male che vada la faccio parlare sotto effetto dell'alcool :D ... poi magari scopro che mi fa le corna :lol: :lol:
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi kaosone » 23/07/04 00:21

scusa se il forum e tuo basta metterci un qualcosa per salvare la password no tipo le fai il logout e le fai salvare la password in chiaro :D?
oppure quando vieni da te se usa il pc (non so magari si legge la mail) la sbirci o metti un keylog.. insomma il brute mi pare la soluzione meno bella :D
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi Andrea87 » 23/07/04 00:25

kaosone ha scritto:oppure quando vieni da te se usa il pc (non so magari si legge la mail) la sbirci o metti un keylog.. insomma il brute mi pare la soluzione meno bella :D

Quando viene da me nn c'è tempo per leggere l'e-mail :lol: :lol: 8)
No, a parte gli scherzi... sono appunto un sostentiore dell'idea che il "bruteforce" sia l'ultima spiaggia per trovare una password e che ci siano 1000 cose da provare prima
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi |ZaX| » 23/07/04 00:26

Ma come /%&/& avete fatto a passare così in fretta il livello 8?? Non mi sembra affatto semplice e veloce!! Complimenti... il 9 com'è?
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi tatonet » 23/07/04 00:27

kaosone ha scritto:scusa se il forum e tuo basta metterci un qualcosa per salvare la password no tipo le fai il logout e le fai salvare la password in chiaro :D?
oppure quando vieni da te se usa il pc (non so magari si legge la mail) la sbirci o metti un keylog.. insomma il brute mi pare la soluzione meno bella :D

Noooo siete fuori strada... il vero hacker installa un keylogger, viene beccato e prende una sospensione + una nota lunga quanto un registro a ridosso degli esami di maturità....

ehhhhhhhhhhhhh bei tempi quelli...
tatonet
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 16/07/04 17:23
Località: Roma ;)

Postdi SnowStorm » 23/07/04 00:31

|ZaX| ha scritto:Ma come /%&/& avete fatto a passare così in fretta il livello 8?? Non mi sembra affatto semplice e veloce!! Complimenti... il 9 com'è?

:D quando c'arriverai vedrai :D
Amore, amore. A more tuti ma ti no te more miga!!
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

Postdi kaosone » 23/07/04 00:33

mannaggia a voi che mi state lasciando indietro :mmmh:
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi sbittante » 23/07/04 00:37

|ZaX| ha scritto:Ma come /%&/& avete fatto a passare così in fretta il livello 8?? Non mi sembra affatto semplice e veloce!! Complimenti... il 9 com'è?

b'è.. basta fare un po' di tentativi e un po' di occhio... è per il nove che essere programmatori fa la differenza :) (forse...vediamo se lo passo in nottata)
sbittante
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 16/07/04 17:19

Postdi Andrea87 » 23/07/04 00:41

tatonet ha scritto:Noooo siete fuori strada... il vero hacker installa un keylogger, viene beccato e prende una sospensione + una nota lunga quanto un registro a ridosso degli esami di maturità....

ehhhhhhhhhhhhh bei tempi quelli...

Ahahaha che sgammone :lol: :lol:
Bè hai presente il livello 2? Diciamo che quel bug mi era già familiare :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi |ZaX| » 23/07/04 01:11

sbittante ha scritto:b'è.. basta fare un po' di tentativi e un po' di occhio... è per il nove che essere programmatori fa la differenza :) (forse...vediamo se lo passo in nottata)


Ok, ho capito come fare, entro le 3 VI RAGGIUNGO (eheheh)

:P
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

Postdi SnowStorm » 23/07/04 01:55

|ZaX| ha scritto:
sbittante ha scritto:b'è.. basta fare un po' di tentativi e un po' di occhio... è per il nove che essere programmatori fa la differenza :) (forse...vediamo se lo passo in nottata)


Ok, ho capito come fare, entro le 3 VI RAGGIUNGO (eheheh)

:P

hai ancora 5 minuti di tempo............ ce la farai??
ihihih
Amore, amore. A more tuti ma ti no te more miga!!
SnowStorm
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 16/07/04 02:01
Località: Milano

Postdi kaosone » 23/07/04 02:03

porc
forse e' la volta buona che finisco il 7
solo che ci sono almeno 6-7 parole senza senso mentre tutte le altre sembrano filare.. ora provo a smontare ancora :D
kaosone
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 19/07/04 20:12

Postdi DeAdOrAlIvE » 23/07/04 02:11

finalmente io adesso sono al 99,999% del 7 :D

ho decrittato tutte le parole e hanno un senso :) , pero molte parole si possono combinare in modi diversi e hanno sempre senso... che sfiga mi toccherà provare tutte le possibilità :evil:
DeAdOrAlIvE
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 18/07/04 16:25
Località: Bellinzona(Svizzera)

Postdi |ZaX| » 23/07/04 02:25

SnowStorm ha scritto:hai ancora 5 minuti di tempo............ ce la farai??
ihihih


Argh, sto diventando scemo, come avete unito le X parti della soluzione?? sto cercando di leggerle una ad una ma faccio sempre errori scemi...

p.s. chi ha fatto il vocabolario?? Il mio testo contiene "stronza"... :lol: :lol:
ZaX
|ZaX|
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 16/07/04 19:49

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Code Break: dite la vostra...":

Code Key
Autore: zagii
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti