Condividi:        

TAGLI INCOLLA

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

TAGLI INCOLLA

Postdi Gabriele » 30/03/02 08:57

Quando copio del testo da un sito e poi l'incollo in un foglio di word mi appare anche la tabella in cui il testo è stato racchiuso sul sito e magari anche la foto allegata all'articolo :evil: per ovviare a questo problema devo ogni volta cliccare su "incolla speciale" e poi selezionare "testo non formattato" ...ma così facendo non posso usufruire dell'incolla "veloce" cioè premendo ctrl+v. C'è un modo per dire di default a Word che mi incolli sempre il testo non formattato? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Gabriele
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/03/02 08:44
Località: Friuli

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 30/03/02 14:03

Proprio ieri mi chiedevo la stessa cosa (come evitare di incollare anche la formattazione con ctrl+V) ma ho dovuto rapidamente arrendermi.
L'incolla veloce, proprio per sua definizione, incolla "brutalmente" tutte le caratteristiche dell'originale, ivi compresa la formattazione, che sia tabella o sfondo o colore o quant'altro.
Word non dichiara un comando breve per "incolla speciale": temo non ci sia.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi RayZ » 05/04/02 18:23

no ragazzi, e' molto semplice.

puoi usare un editor di testi tipo Blocco note, che con l'incolla si prende solo il testo senza nessuna formattazione, ma puoi risolvere anche da Word con una semplice macro:

A) copi il testo da incollare
B) passi a Word (Alt+Tab) e posizioni il cursore
C) Strumenti/Macro/Registra nuova macro
D) Modifica/Incolla speciale/Testo non formattato/Invio

poi fermi la registrazione, dai un nome alla macro

E) Strumenti/Personalizza/Comandi/Tastiera

e assegni una combinazione di tasti. volendo puoi sostituire il Ctrl+V ma non te lo consiglio: io dopo qualche prova di equilibrismo con le dita mi sono abituato con Ctrl+Alt+V

ray
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "TAGLI INCOLLA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti