Condividi:        

CSV: sapevate che...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CSV: sapevate che...

Postdi RayZ » 05/04/02 08:35

Ecco un'altra delle (mie) scoperte recenti fatte durante il passaggio da ME a XP.

Dovendo trasportare account e msg da Outlook e Outlook Express su ME a Outlook Express su XP ho scoperto che c'e' una utility per la *migrazione assistita*, che pero' ha bisogno di lavorare su due macchine accese e collegate. Io ho i due sistemi su due dischi, quindi ho dovuto arrangiarmi diversamente... con molte incomprensioni (mie) della logica dell'esportazione e dell'importazione tra gli STESSI programmi sui due sistemi operativi.

Il massimo e' successo con la rubrica di Outlook (ME) che ho dovuto esportare in .csv per importarla in Outlook Express (ME) - rimappando i campi che hanno nomi uguali e info diverse, come nel caso del telefono dell'ufficio - per esportarla in .wab e (FINALMENTE) importarla in Outlook Express su XP.

Il problema e' che sui sistemi in lingua italiana l'esportazione in formato csv avviene - giustamente - con i valori separati da virgole. Altrimenti che comma-separated-value sarebbe?

Ma provate a reimportarlo: i campi vengono letti come uno solo, con il risultato che tutti i valori del record esportato vengono inseriti nel primo campo mappato del record di importazione.

Morale, provando e ripensando, ho aperto il csv con un editor di testo e ho sostituito tutte le virgole con dei *punti e virgola* e... ha funzionato perfettamente.

alla prossima
ray
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "CSV: sapevate che...":

Lo sapevate che...
Autore: infinito1971
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti